Cerchio per sottogonna
+24
elayda
micamichi
penelope83
toni7
Vio'
AriannaKlavierherz
lelymara
akela78
stewina
agapula
Marina
gigetta
rigazzarò
elena
silvia
cinzia
anietta
cristyrunner
*Cri*
sere
lovecat
shiva
blackrose36
Silvia*Alphard
28 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Cerchio per sottogonna
Ciao ragazze,
oggi ho cominciato a cucire la gonna vittoriana di taffetà ma mi è venuto un dubbio, dove posso comprare il cerchio da mettere nella sottogonna?
Ho pensato che tra poco arriverà carnevale e probabilmente vendono i cerchi che usavo da piccola nei costumi di carnevale, non ricordo se li vendevano anche sfusi, se però avete qualche bella idea alternativa ditemi
Grazie mille come sempre!
oggi ho cominciato a cucire la gonna vittoriana di taffetà ma mi è venuto un dubbio, dove posso comprare il cerchio da mettere nella sottogonna?
Ho pensato che tra poco arriverà carnevale e probabilmente vendono i cerchi che usavo da piccola nei costumi di carnevale, non ricordo se li vendevano anche sfusi, se però avete qualche bella idea alternativa ditemi
Grazie mille come sempre!
Re: Cerchio per sottogonna
ciao SILVIA io per le sottogonne dei miei abiti faccio delle guaine di tessuto ed infilo le cannette per l'aria ,si acquistano in ferramenta servono per le macchine utensili.SONO LEGGERE ED ABBASTANZA RIGIDE nella sottogonna di quest'anno ho fatto 10 cerchi così che rimanga tutto più rigido.Se vuoi ulteriori spiegazioni chiedi pure e se vuoi faccio le foto e ti faccio vedere.Ciao Germana
blackrose36- Super Sarta/o
A Greg piace questo messaggio.
Silvia ho spostato l'argomento nella sezione "Aiuti Sartoriali".
In bocca al lupo con la gonna
In bocca al lupo con la gonna
Bella idea Germana, se mi posti quando puoi la foto di queste cannette vado al ferramenta. Si vendono di diverse lunghezze, bisogna comprarne un tot o si tagliano? Non ho proprio idea di cosa siano!
Anch'io pensavo di fare una guaina di tessuto dove infilare il cerchio, a questo punto le cannette mi pare + economico
Chissà se le trovo al Brico, tanto devo passarci anche perchè cerco degli attrezzi per il corsetto!
Scusa Shiva se ho sbagliato sezione
Anch'io pensavo di fare una guaina di tessuto dove infilare il cerchio, a questo punto le cannette mi pare + economico
Chissà se le trovo al Brico, tanto devo passarci anche perchè cerco degli attrezzi per il corsetto!
Scusa Shiva se ho sbagliato sezione
Scusate, ma mi fa ridere che si vadano a comprare accessori di sartoria..... in ferramenta!!!
Brava Silvia, sei già avanti col lavoro!!
lovecat- Super Mani di Fata
lovecat ha scritto: Scusate, ma mi fa ridere che si vadano a comprare accessori di sartoria..... in ferramenta!!!
Si per il corsetto ti aspetto, lo dobbiamo fare insieme!
- Spoiler:
- Silvia, scusami se sono una curiosona, ma non resisto... ma hai qualche occasione particolare per indossare questi bellissimi vestiti ?
Ciao Silvia, le canne dell'aria si vendono a metratura e sono di vari diametri io solitmente utilizzo quelle da 10mm( secondo la mia esperienza vanno meglio) porta pazienza se riesco domani metto foto
blackrose36 ha scritto:Ciao Silvia, le canne dell'aria si vendono a metratura e sono di vari diametri io solitmente utilizzo quelle da 10mm( secondo la mia esperienza vanno meglio) porta pazienza se riesco domani metto foto
Si si fai con comodo!!!! grazie mille!
sere ha scritto:
- Spoiler:
Silvia, scusami se sono una curiosona, ma non resisto... ma hai qualche occasione particolare per indossare questi bellissimi vestiti ?
- Spoiler:
- Si diciamo che nell'ambiente gothic le occasioni non mancano, oltre alle serate, festival musicali vedi il gothic treffen di lipsia dove viene organizzato un pic nic vittoriano, poi c'è il gala nocturna, e altri eventi... inoltre vorrei davvero organizzare un pic nic vittoriano anche a Torino, vi lascio il link della mia musa ispiratrice Viona così vi fate un'idea! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Puoi cucire una canalina e infilarci il rigilene, come si fa per gli abiti di carnevale, se non hai bisogno di un gran supporto; dipende poi da che periodo prendi ispirazione
anch'io un vestito di carnevale l'ho fatto col tubo comprato in ferramenta di quelli di plastica rigida ma di diametro sottile circa 1 cm , ho misurato il diametro del cerchio tagliato con un seghetto a mano, si può fare benissimo, l'ho infilato nella coulisse cucita della sottogonna e poi ho inserito una vite senza testa oppure qualsiasi cosa ad esempio un pezzo di matita che possa fermare ed unire poi ho passato nastro adesivo ed è fatta...........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Bene aspetto delle foto per vedere come sono fatti questi tubi e come si usano!!!
SILVIA_1977 ha scritto:
- Spoiler:
Si diciamo che nell'ambiente gothic le occasioni non mancano, oltre alle serate, festival musicali vedi il gothic treffen di lipsia dove viene organizzato un pic nic vittoriano, poi c'è il gala nocturna, e altri eventi... inoltre vorrei davvero organizzare un pic nic vittoriano anche a Torino, vi lascio il link della mia musa ispiratrice Viona così vi fate un'idea! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Spoiler:
- Caspita che meraviglie di vestiti!!! Già, però mi pare di capire che lì, le occasioni per metterli ci sono!! Quello che mi dà fastidio è pensare di lavorare come una matta per fare un vestito e metterlo una sola volta... (il che, purtroppo, mi è già successo....).
Mi piace molto quello nella foto 21, victorian-pic-nic-2009 (c'è anche nella 14)
lovecat- Super Mani di Fata
Io, anni fa, in un vestito cucito a mia figlia per carnevale, ho usato un tubicino di plastica, comprato in un negozio che vende animali e articoli per animali, il suo uso principale era fare le stecche per far appoggiare gli uccellini dentro le gabbie!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
- lovecat, magari lo puoi mettere in ufficio!
comunque anche a me piace tantissimo quell'abito, lo indosserei volentieri, anche per una volta sola, tanto per vedere l'effetto !
cinzia- Super Mani di Fata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]rl=https://servimg.com/view/15288223/29][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
Ecco le foto della sottogonna, credo che per te servano solo un paio di cerchi sul fondo.Le canne dell'aria sono queste come detto io utilizzo quelle da 10 mm e per l'unione ne prendo un pezzo( 10cm circa da 8 mm) cosi si inseriscono una nell'altra.Spero di esserti stata utile, ciao da Germana
Ecco le foto della sottogonna, credo che per te servano solo un paio di cerchi sul fondo.Le canne dell'aria sono queste come detto io utilizzo quelle da 10 mm e per l'unione ne prendo un pezzo( 10cm circa da 8 mm) cosi si inseriscono una nell'altra.Spero di esserti stata utile, ciao da Germana
fa paura!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Silvi nn è pesantissimo è solo moooooooooolto ingombrante gli ultimi 3 cerchi sono 335 cm di circonferenza(nn si passa dalla porta ahaha) sopratutto molto comodo x sedersi
Però sotto puoi farci stare anche una poltrona...
silvia ha scritto:Però sotto puoi farci stare anche una poltrona...
- Spoiler:
- oppure il water
elena- Super Mani di Fata
<in effetti, ci si siede anche lì...
- Spoiler:
- molto off topic. Moderatrici chiedo perdono, e anche a te Germana
elena- Super Mani di Fata
quello nn sarebbe male visto che...................come sai nn riesco ad avvicinarmi!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo scusa anch'io... appena smetto di ridere!...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» sottogonna con cerchio
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
» sottogonna
» RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
» sottogonna
» RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA
Pagina 1 di 3