Cerchio per sottogonna
+24
elayda
micamichi
penelope83
toni7
Vio'
AriannaKlavierherz
lelymara
akela78
stewina
agapula
Marina
gigetta
rigazzarò
elena
silvia
cinzia
anietta
cristyrunner
*Cri*
sere
lovecat
shiva
blackrose36
Silvia*Alphard
28 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Cerchio per sottogonna
- Spoiler:
Ma se col freddino una ha un "bisogno" particolare???????????????????????blackrose36 ha scritto:(nn si passa dalla porta ahaha) sopratutto molto comodo x sedersi
Chiedo scusa....non avevo letto tutto,ma il non passare dalla porta mi aveva scioccato!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille Germana!!! Non so se usare le canne + piccole perchè la mia gonna ha cmq una circonferenza minore (credo non raggiunga nemmeno i 2 metri, sarà 1,60 circa), secondo te/voi?
gigetta- Super Mani di Fata
Germana, io proprio non ho parole. Sei di una precisione incredibile. Posso solo immaginare quanto lavoro hai dovuto fare per fare questo sottogonna. Non so se fai vestiti d'epoca per un teatro, o per il carnevale di Venezia o per cos'altro, ma sei semplicemente bravissima. E tu hai bisogno di un Patrones? Ecco, qui rido io.
Marina- Super Sarta/o
guarda Silvia che il diametro nn centra molto ma secondo la mia esperienza 10mm vanno bene sono abbastanza rigidi per sostenere una gonna di taffetà.
li faccio x il carnevale di Venezia
blackrose36- Super Sarta/o
Quel sottogonna è un capolavoro!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
blackrose36 ha scritto:guarda Silvia che il diametro nn centra molto ma secondo la mia esperienza 10mm vanno bene sono abbastanza rigidi per sostenere una gonna di taffetà.
è proprio il tipo di tubo che intendevo, feci un vestito con la sottogonna e il tubo solo finale, era il vestito per una bambina "la regina delle carte" di alice nel paese delle meraviglie
è proprio un'impalcatura coi fiocchi acci..... sei bravissima e sono anche invidiosa di te.............
i vestiti per il carnevale di veneziaaaaaaaa????
adoro il carnevale!!!!
specie quello di venezia, vestiti da sogno, quanto mi piacerebbe poterli fare, peccato che sono lontana da venezia
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
blackrose36 ha scritto:guarda Silvia che il diametro nn centra molto ma secondo la mia esperienza 10mm vanno bene sono abbastanza rigidi per sostenere una gonna di taffetà.
Ok ho detto una cavolata... l'esperta sei tu
tranquilla nessuna cavolata!!!!!!!!! cheè scherzi???????????io ci ho messo 3 anni e 10 sottogonne x capirlo(ammazza che zucca pelata sono) ahahah
blackrose36- Super Sarta/o
agapula- Super Mani di Fata
ciao! mi serve una sottogonna con il cerchio per un vestito di carnevale. sapete dirmi in che tipo di negozi li posso trovare?
stewina- Curiosa/o
li trovi da blackrose
grazie ma è un negozio on line?
stewina- Curiosa/o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] No stewina, Blackrose è una delle nostre forumine, grande creatrice di costumi carnevaleschi e conseguenti sottogonne...
Potresti per piacere andare a presentarti nell'apposita sezione, così ti diamo il benvenuto come si deve?
Poi avremo modo di raccontarti "di tutto di più" sulle sottogonne... ma anche su gonne, pantaloni, cappotti, camicie, felpe, giacche, tovaglie, berretti, sciarpe,
cuscini, fiocchi, borse, cappelli... ecc. ecc. ecc.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Potresti per piacere andare a presentarti nell'apposita sezione, così ti diamo il benvenuto come si deve?
Poi avremo modo di raccontarti "di tutto di più" sulle sottogonne... ma anche su gonne, pantaloni, cappotti, camicie, felpe, giacche, tovaglie, berretti, sciarpe,
cuscini, fiocchi, borse, cappelli... ecc. ecc. ecc.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia- Super Sarta/o DOC
scusami stewina, avevo voglia di ruzzare un pò, spero tu non te la sia presa, perdonami, anche se ho una certa età sono in fondo una burlona..........ma????.............. ci conosciamo??? benvenuta in questo stupendo forum, credo tu sia nuova, potresti passare e fare le presentazioni sulla sezione benvenute a prestostewina ha scritto:grazie ma è un negozio on line?
Stewina io ho preso un cerchio di metallo da un sito internet inglese, ne ho presi 2 metri e poi me li sono fatti tagliare dal mio ragazzo della grandezza che avevo bisogno e sempre sul sito ho preso il connettore. Ho preso quello da 13mm.
Conta che per tagliarlo abbiamo dovuto usare la mola, però forse se lo prendi meno spesso riesci anche con delle tronchesine o cesoie. Avevo preso quello perchè il connettore che vendevano andava bene per quello da 13mm o quello da 10mm.
Se no come suggerisce Blackrose puoi usare i tubi di gomma che si trovano dal ferramenta ( basta che rileggi tutto il post)
Conta che per tagliarlo abbiamo dovuto usare la mola, però forse se lo prendi meno spesso riesci anche con delle tronchesine o cesoie. Avevo preso quello perchè il connettore che vendevano andava bene per quello da 13mm o quello da 10mm.
Se no come suggerisce Blackrose puoi usare i tubi di gomma che si trovano dal ferramenta ( basta che rileggi tutto il post)
grazieeee!! ho visto il sito.. cè tutto qllo ke mi serviva
stewina- Curiosa/o
germana !!!!!!!!!
postresti venire a viareggio per creare gli scheletri dè nostri carri
che lavoro stupendo.... peccato che qui abbiamo un concetto molto diverso , più che del peluche un si metto
postresti venire a viareggio per creare gli scheletri dè nostri carri
che lavoro stupendo.... peccato che qui abbiamo un concetto molto diverso , più che del peluche un si metto
lelymara- Super Sarta/o
ma che meraviglia di sottogonna e complimenti a tutte, siete carinissime e molto accoglienti :)
Volevo sapere che materiale/stoffa è quello che tiene uniti i cerchi, dev'essere anch'esso rigido? Complimenti davvero :)
Volevo sapere che materiale/stoffa è quello che tiene uniti i cerchi, dev'essere anch'esso rigido? Complimenti davvero :)
AriannaKlavierherz- Curiosa/o
No, la stoffa può essere normale tela di cotone o un sintetico, basta che non abbia una trama molto larga che possa cedere, come un linone grezzo
Info sottogonna
Ciao a tutte!
Come ogni anno parteciperò al Carnevale di Venezia e dovrei realizzare un abito con una sottogonna a cerchio a vista (nel senso che si vede le struttura- non è ricoperta da niente).
Avrei una foto da farvi vedere ma purtroppo non riesco a metterla.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille!
Come ogni anno parteciperò al Carnevale di Venezia e dovrei realizzare un abito con una sottogonna a cerchio a vista (nel senso che si vede le struttura- non è ricoperta da niente).
Avrei una foto da farvi vedere ma purtroppo non riesco a metterla.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille!
Vio'- Curiosa/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» sottogonna con cerchio
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
» sottogonna
» RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
» sottogonna
» RAGAZZE DATEMI DELLE IDEE PER UNA SOTTOGONNA
Pagina 2 di 3