cucire i volant
+2
cristyrunner
lulù
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
cucire i volant
ciao vorrei creare un inserto di stoffa, da includere sul davanti di una gonna da dama veneziana, con più volant.Qual'è la tecnica usata per fare questo?Intendo fare dei volant tipo le gonne da brasiliana, con più balze.Qualcuna ha già fatto un lavoro così?Grazie in anticipo.
lulù- Super Sarta/o
Re: cucire i volant
scusate forse si chiamano balze quelle che intendo io...vanno inserite in trapezio di stoffa.
lulù- Super Sarta/o
nessuna ha mai cucito una gonna con queste balze?Please un aiutino...
lulù- Super Sarta/o
una gonna come questa??? si cuciono le balze sovrapposte l'una sopra l'altra per coprire la cucitura della precedente sopra ad un telo o a semiruota o a balze anch'esso.......e così via di seguito, nel caso di questa gonna le balze sono di diverse altezze..........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ehmmm si tipo questa ma più semplice.Cosa intendi cucite sopra ad un altro telo di stoffa a balze???scusa ma sono un pò confusa...
lulù- Super Sarta/o
si è esattamente così che vorrei fare l'inserto.Ora guardo il sito.Grazie
lulù- Super Sarta/o
Per fare i volant devi semplicemente tagliare dei rettangoli di stoffa dell'altezza e della lunghezza adatta al modello.
Per eseguirli devi prendere i rettangoli e fare una filza con l'ago e il filo, per poi tirare il filo e increspare la stoffa. Va fatta poi un'imbastitura per rendere fermo il tutto.
Se li devi applicare su un abito già esistente, come ho capito, la cosa non è difficile.
Per eseguirli devi prendere i rettangoli e fare una filza con l'ago e il filo, per poi tirare il filo e increspare la stoffa. Va fatta poi un'imbastitura per rendere fermo il tutto.
Se li devi applicare su un abito già esistente, come ho capito, la cosa non è difficile.
grazie per l'informazione, li devo applicare su un tessuto che sarà un inserto sul davanti, di una gonna da dama veneziana per carnevale.E' un lavoro che non ho mai fatto, e spero di cavarmela.Bah..... Mi sa che mi son presa un grattacapo!!!!
lulù- Super Sarta/o
lulù ha scritto:grazie per l'informazione, li devo applicare su un tessuto che sarà un inserto sul davanti, di una gonna da dama veneziana per carnevale.E' un lavoro che non ho mai fatto, e spero di cavarmela.Bah..... Mi sa che mi son presa un grattacapo!!!!
perchè non metti una fotina??
sym2006- Super Mani di Fata
beh allora è più semplice di quel che avevo capito, giustamente và bene il tutorial che ti ha messo shiva x le balze sulla maglietta.....è lo stesso procedimento
Guarda un attimo nel mio diario,DIETRO LE QUINTE,io sto cucendo un abito che ha la parte gonna esattamente cosi,ho messo delle foto,è una gonna svasata,i volant bisogna tagliare in sbieco oppure se li fai con srtiscie,vengono arricciate in questo caso e cucite come vedi nelle foto.forse ti potevo essere utile.
Lu.La- Super Mani di Fata
ciao, si il modello è molto simile a questo, solo che io i volant li devo applicare all'inserto della gonna e non alla pettorina.
Scusa lu.la ma non ho trovato nulla di inerente a questo argomento nel DIETRO LE QUINTE... forse non ho capito bene.
Grazie a tutte e buon sabato.
Scusa lu.la ma non ho trovato nulla di inerente a questo argomento nel DIETRO LE QUINTE... forse non ho capito bene.
Grazie a tutte e buon sabato.
lulù- Super Sarta/o
lulù ha scritto:ciao, si il modello è molto simile a questo, solo che io i volant li devo applicare all'inserto della gonna e non alla pettorina.
Grazie a tutte e buon sabato. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho capito che le balze vanno sulla gonna, ma il procedimento è uguale come le fai sulla pettorina tanto vale per la gonna.......
Ero io che avevo capito male riguardo alla posizione dei volant, ma secondo me Cristy ha ragione...
sym2006- Super Mani di Fata
Ciao,no, non ho capito io, mi dispiace,le foto di pagina 5 e 6 mosrtrano la gonna del abito, che mi sembra uguale a quella della foto tua sia quella lunga, che quella corta,poi non ho capito,perchè parli di inserire, se i volant cuci sul panello gonna,non va bene? Non so spiegartelo cosi, piu tardi ti metto un immagine,come viene la mia e come si applicano,va bene? Dopo mi dici, se ho capito bene o no.
Lu.La- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Camicia Volant
» Rifinire volant tessuto leggero
» Gonna a portafoglio con volant laterale
» camicia con volant al giro manica
» gonna burberry, tweed con volant
» Rifinire volant tessuto leggero
» Gonna a portafoglio con volant laterale
» camicia con volant al giro manica
» gonna burberry, tweed con volant
Pagina 1 di 1