gonna burberry, tweed con volant
+2
fabyfiori
b/n
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
gonna burberry, tweed con volant
ciao,
mi sembra di ricordare che, qualche settimana fa, proprio in questo forum qualcuna richiedesse delucidazioni riguardanti questa gonna.
bene, ieri mi sono imbattuta in un blog statuntense dove sta per partire un sew along proprio per questo modello.
sono molto tentata di parteciparvi. qualcun'altra?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi sembra di ricordare che, qualche settimana fa, proprio in questo forum qualcuna richiedesse delucidazioni riguardanti questa gonna.
bene, ieri mi sono imbattuta in un blog statuntense dove sta per partire un sew along proprio per questo modello.
b/n- Super Sarta/o
Re: gonna burberry, tweed con volant
e molto bella questa gonna sto pensando de fare una anche io.
ho gia trovato la stofa .
ho gia trovato la stofa .
Bel modello!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
io mi sono iscritta l'altro giorno...è da un po' che seguo questa donna sul blog che lavora benissimo! se guardi fra i commenti mi trovi come Federica
federica602- Super Sarta/o
federica602 ha scritto:io mi sono iscritta l'altro giorno...è da un po' che seguo questa donna sul blog che lavora benissimo! se guardi fra i commenti mi trovi come Federica
ho visto
mi sa che adesso dovrai farti anche tu un blog, altrimenti come fai a partecipare al sew along?
nel frattempo, qui un'altra versione della stessa gonna vista da un'altra prospettiva.
ma a pensarci bene se, come ho capito dai commenti sul blog, hanno intenzione di iniziare a cucire soltanto dopo le feste, la gonna sarà pronta quando già si andrà verso la primavera
b/n- Super Sarta/o
b/n ha scritto:
mi sa che adesso dovrai farti anche tu un blog, altrimenti come fai a partecipare al sew along?
......
ma a pensarci bene se, come ho capito dai commenti sul blog, hanno intenzione di iniziare a cucire soltanto dopo le feste, la gonna sarà pronta quando già si andrà verso la primavera
avere un blog non è una condizione indispensabile per partecipare al Sew along. é stato creato un gruppo flickr dove postare le foto e discutere.
Marina stimava 5-6 settimane per concludere la gonna con una media di 3 post alla settimana. Iniziando prima di natale , io penso che per fine gennaio sia concluso... certo sarebbe stato meglio che fosse iniziato a settembre e poter sfoggiare la gonna tutto l'inverno...., ma a me interessa seguire questa donna che lavora veramente bene! ed imparare qualcosa!
L'apertura ufficiale del SEw-along sarà venerdì
ciao
f.
grazie, ho visto. non ci penso mai a flickr.
da un lato sono tentata di partecipare anch'io, dall'altro lato non metto una gonna da tantissimo tempo e temo quindi che sarebbe tempo sprecato.
nonostante ciò, questa mattina sono andata a vedere se trovavo un tessuto adatto ma sono tornata a casa a mani vuote. ho molti dubbi sul peso visto che il volant andrà doppiato. bisognerà trovare un tweed che cada bene per evitare l'effetto barilotto.
comunque, seguirò con interesse gli sviluppi sul blog frabjous couture e mi allenerò anche a camminare nuovamente con i tacchi alti. non si sa mai.
da un lato sono tentata di partecipare anch'io, dall'altro lato non metto una gonna da tantissimo tempo e temo quindi che sarebbe tempo sprecato.
nonostante ciò, questa mattina sono andata a vedere se trovavo un tessuto adatto ma sono tornata a casa a mani vuote. ho molti dubbi sul peso visto che il volant andrà doppiato. bisognerà trovare un tweed che cada bene per evitare l'effetto barilotto.
comunque, seguirò con interesse gli sviluppi sul blog frabjous couture e mi allenerò anche a camminare nuovamente con i tacchi alti. non si sa mai.
b/n- Super Sarta/o
neanche io indosso di frequente la gonna..lavoro da casa ed esco praticamente solo per portare i bimbi a scuola. Pantaloni ampi e scarpe sportive sono quello che uso più spesso....
ma forse nel prossimo futuro una gonna formale può essermi utile.... per presenziare a riunioni et similia
per la stoffa ho da tempo un tessuto tipo tweed grigio ma non troppo pesante. Dvrebbe essere sufficiente perchè l'avevo comprato con l'idea di fare una gonna a mezza ruota che non ho mai fatto!
ciao
federica
ma forse nel prossimo futuro una gonna formale può essermi utile.... per presenziare a riunioni et similia
per la stoffa ho da tempo un tessuto tipo tweed grigio ma non troppo pesante. Dvrebbe essere sufficiente perchè l'avevo comprato con l'idea di fare una gonna a mezza ruota che non ho mai fatto!
ciao
federica
Ti chiedo scusa....ma come farai a seguire? Conosci l'inglese?b/n ha scritto:ciao,
lunamaggio- Curiosa/o
lunamaggio ha scritto:Ti chiedo scusa....ma come farai a seguire? Conosci l'inglese?b/n ha scritto:ciao,
ebbene, sì. anche il francese e il tedesco. ricordo persino un pochino di latino, però non serve per seguire i blog di cucito.
b/n- Super Sarta/o
io ho realizzato i pannelli, sulla realizzazione del volant mi sono fermata a pensare: esiste un modo per realizzare un volant doppio senza necessariamente cucirne due e sovrapporli?( e quindi cucire un lato, risvoltare, impunturare.....)????
No perchè se esiste devo saperlo!!!
IO la sto realizzando in un tessuto jeans nero....
GIANBURRASCA31- Curiosa/o
GIANBURRASCA31 ha scritto:io ho realizzato i pannelli, sulla realizzazione del volant mi sono fermata a pensare: esiste un modo per realizzare un volant doppio senza necessariamente cucirne due e sovrapporli?( e quindi cucire un lato, risvoltare, impunturare.....)????
credo che questo volant sia tagliato leggermente curvo, dovrai quindi doppiare per forza. se fosse soltanto uno sbieco potresti tagliarne uno larghissimo e poi piegare semplicemente nel senso della lunghezza, però in questo caso avresti sicuramente una cucitura di aggiunta perché non riusciresti a ricavarne uno sufficientemente lungo da una sola larghezza di tessuto, e in più dovresti arricciarlo e quindi l'effetto finale sarebbe molto diverso. mi dispiace.
b/n- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Gonna a portafoglio con volant laterale
» Quale modello per stoffa Burberry?
» Burberry trench, quesito in merito alla possibilità di modifiche
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Quale modello per stoffa Burberry?
» Burberry trench, quesito in merito alla possibilità di modifiche
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
Pagina 1 di 1