che stoffa scelgo?
+7
maaga
mlea
maryonn
sym2006
akela78
elena
steficris
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
che stoffa scelgo?
ciao! vorrei farmi i pantaloni 5099 (credo che il numero sia sbagliato perchè è doppio, comunque il pantalone è nella colonna di sinistra il decimo: quello blu con gli spacchetti davanti) che trovate in questo link QUI.
L'effetto finale lo vorrei sportivo e sfizioso...
che tessuto scegliereste? mi sapete inoltre indicare per cosa è adatto il tessuto "stamigna cretonne"?
Grazie!!!
L'effetto finale lo vorrei sportivo e sfizioso...
che tessuto scegliereste? mi sapete inoltre indicare per cosa è adatto il tessuto "stamigna cretonne"?
Grazie!!!
steficris- Super Sarta/o
Re: che stoffa scelgo?
STEFY, se vuoi un effetto sportivo, potresti stare su lino o cotone.
Il cretone io penso sia un tessuto d'arredamento
Il cretone io penso sia un tessuto d'arredamento
elena- Super Mani di Fata
ciao
io starei su jeans leggero oppure un cotone. se poi vuoi un effetto lucido puoi prendere un rasatello, altrimenti ci sono dei cotoni jeansati. il lino io non lo userei perchè mi sembra un pantalone che debba avere una forma ben precisa mentre il lino comunque dopo poco che lo hai messo si sforma e quindi si allagherebbe anche sulle gambe ed ho paura che cambierebbe veramente tanto il disegno del pantalone trovandoti con delle linee che potrebbero non piacerti.( tenderebbe ad allargarsi di piu' sulle zone dove c'è tensione e meno sulle altre oltre a stropicciarsi molto).
Accanto al modello ci sono anche i tessuti consigliati, io mi atterrei a questi e sceglierei il cotone
sym2006- Super Mani di Fata
Vi ringrazio tutte per i consigli. Anche io pensavo il cotone ma non so se farlo tinta unita o fantasia...voi che ne dite?
steficris- Super Sarta/o
Io userei il gabardine di cotone se lo devi usare fra poco quando è un po' più caldo. Il gabardine è in tinta unita.
Per i pantaloni in genere a me piace di più la tinta unita e magari sopra una bella blusa colorata, ma forse sono antica e se trovi una bella fantasia potresti anche provarci!
sym2006- Super Mani di Fata
Io userei cotone in tinta unita, c'è molta più possibilità di abbinamento con le maglie che metterai sopra
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
Mi piace!!!!
ti consiglierei una tinta unita. Il modello di per sè, è particolare, se lo fai in fantasia perderesti la bellezza del modello!
E' la mia opinione
Poi ci farei vedere com'è venuto vero???
ti consiglierei una tinta unita. Il modello di per sè, è particolare, se lo fai in fantasia perderesti la bellezza del modello!
E' la mia opinione
maaga ha scritto:Mi piace!!!!
E' la mia opinione
sì sì .... tra un paio di mesi però!!!
steficris- Super Sarta/o
a me il modello piace in jeans o cotone estivo...ma più in jeans...è più sfizioso
il modello è particolare io ti consiglio di usare cotone in tinta unita, anche perchè così il modello si vede meglio per i pantaloni a me piace la tinta unita
stella14- Curiosa/o
ciao, anche io starei sulla tinta unita!
siviglia- Super Sarta/o
Anche secondo me tinta unita....
e per il tessuto un cotone,sia gabardine che drill.Ottimo se leggermente elasticizzato per il confort.
e per il tessuto un cotone,sia gabardine che drill.Ottimo se leggermente elasticizzato per il confort.
Argomenti simili
» Quale stoffa scelgo?
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» quale di queste tre scelgo?
» Quale tessuto scelgo? + altri dubbi...
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» quale di queste tre scelgo?
» Quale tessuto scelgo? + altri dubbi...
Pagina 1 di 1