Quale stoffa scelgo?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale stoffa scelgo?
Eccomi qui! Dopo un pò di tempo di assenza... Avrei bisogno di un aiuto: per i prossimi costumi devo realizzare una sorta di mutandoni lunghi (quelli tipo calzamaglia, per intenderci), solo che devono vestire morbidi e non così aderenti. Alla caviglia avranno una fascia di 10 cm max e volendo possono essere anche alzati al polpaccio. Il mio dubbio è sul tessuto: mi servirebbe qualcosa di elastico, morbido e non troppo pesante.... e magari non così complicato da cucire
Che mi consigliate?
Che mi consigliate?
Carlamore- Super Mani di Fata
Re: Quale stoffa scelgo?
Grazie!!! E' di facile reperibilità? Non l'ho mai usato, e queste feste hanno bloccato tutto...
si' lo trovi facilmente anche on-line in tantissimi colori
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Ottimo!!
Anche se in molti thread ho letto che posso cucire gli elasticizzati anche con la macchina normale, posso starne tranquilla? La schiera di chi mi scoraggia dicendo che l'unico mezzo valido è la tc è numerosa....
Anche se in molti thread ho letto che posso cucire gli elasticizzati anche con la macchina normale, posso starne tranquilla? La schiera di chi mi scoraggia dicendo che l'unico mezzo valido è la tc è numerosa....
non scoraggiarti! Io prma di cambiare macchina e prima di avere la tc ho sempre cucito jersey con la necchi 262 usando uno zig zag piccolino e il piedino di teflon
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Quoto Chiara! Anch'io ho cucito per anni senza tc: certo la tc semplifica la vita, ma non è indispensabile!
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Quale tessuto scelgo? + altri dubbi...
» che stoffa scelgo?
» Quale modello per stoffa Burberry?
» AIUTO! AIUTO! QUALE SCELGO?
» Quale tessuto scelgo? + altri dubbi...
» che stoffa scelgo?
» Quale modello per stoffa Burberry?
» AIUTO! AIUTO! QUALE SCELGO?
Pagina 1 di 1