modello cozy.....
+19
Vivi79
veenus
Ale_padme
Ary63
maaga
rita80
Katla
giovi58
mammina
latatadany
mataiana
Sery71
marella
kiki
anietta
annina
SuperP
lellapevaro
cristyrunner
23 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: modello cozy.....
Cristy li ho scaricati , ma non ho capito bene.........................
lellapevaro- Super Mani di Fata
cosa? dimmi.................
non capisco se è un ovale con le maniche, ma nel primo mi sembra tutto ondulato.............mi sono spiegata?
io memorizzo tutto ciò che posti, quindi grazie!!
SuperP- Super Mani di Fata
lellapevaro ha scritto:non capisco se è un ovale con le maniche, ma nel primo mi sembra tutto ondulato.............mi sono spiegata?
ricordando le foto che aveva postato cristy, mi sa che quell'ovale che si vede disegnato è il taglio per inserire la manica
Annina credo proprio che tu abbia ragione , io credevo fosse l'ovale del cozy.........................
se è così come va posizionato l'ovale?
aspetta provo a fare un disegno per spiegarmi meglio ...
edit: ho capito, guardando meglio ho capito si vede in una delle due figure
aspetta provo a fare un disegno per spiegarmi meglio ...
edit: ho capito, guardando meglio ho capito si vede in una delle due figure
scusate non vi seguivo ero su un altro sito che spippolavo per trovare chicche
l'ovale non è altro che il buco per la manica......e và posizinato in verticale per attaccarci la manica.......
l'ovale non è altro che il buco per la manica......e và posizinato in verticale per attaccarci la manica.......
Cristy ho appena visto che in modellina facile di primavera hanno messo un modello che assomiglia al cozì, lo ha postato ely....,
sì, l'ho visto ma credo che sia leggermente più complicato del mio perchè ha dei tagli sagomati sulle spalle...........comunque è più bello quello arancio........lellapevaro ha scritto:Cristy ho appena visto che in modellina facile di primavera hanno messo un modello che assomiglia al cozì, lo ha postato ely....,
Grazie Cristy, sicuramente il cozy sarà un capo che noi tutte avremo!!! Ho in mente come farlo, utlizzando il modello di una manica, che ho già, però mi piacerebbe capire come, in questi modelli, calcolano l'ampiezza della manica da adattare al foro e far combaciare il tutto!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
anche io voglio riprovarci, l'estate scorsa ho fatto un tentativo ma ho spregato un bel pezzo di stoffa ...
ora mi sento che posso riprovarci, anche perchè con la taglia e cuci dovrei riuscire ad ovviare ai problemi che avevo avuto, magari aspetto le risposte alla domanda posta sopra da anietta
ora mi sento che posso riprovarci, anche perchè con la taglia e cuci dovrei riuscire ad ovviare ai problemi che avevo avuto, magari aspetto le risposte alla domanda posta sopra da anietta
beh! risponderti è un bel problema perchè essendo autodidatta ti posso dire che spesso uso metodi empirici, faccio un pò ad occhio, tagliando prima una manica su una maglia che hai già hai una visuale di come deve venire grossomodo, misuri la lunghezza dello scalfo della manica l'appoggi sul cozy da tagliare e pratichi un'apertura di massimo 1 cm di spessore per la metà lunghezza dello scalfo della manica e poi al limite apri un pò alla volta sennò fai il traforo del monte bianco , addirittura ipotizzai quando lo feci che si poteva fare anche solo una fessura ma ha più garbo se il buco è un'ovale molto stretto e lungo
quello di simplicity.........il n. 5-6-7-8 fanno parte della canotta del set che si vede sotto al cozy, l'1-2-3-4 sono parti del cozy, il n.4 è la parte del polsino doppiata, come si vede bene dal disegno tecnico la parte n.1 davanti è molto sagomata anche il n.2 dietro....ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner ha scritto:quello di simplicity.........il n. 5-6-7-8 fanno parte della canotta del set che si vede sotto al cozy, l'1-2-3-4 sono parti del cozy, il n.4 è la parte del polsino doppiata, come si vede bene dal disegno tecnico la parte n.1 davanti è molto sagomata anche il n.2 dietro....ciao
questo ce l'ho!!!!!!!!
ho preso apposta il giornale per questo modello ... ora però ho un dubbio... uso la stoffa bianca o arancione? lo faccio senza maniche (magari per sfruttarlo anche in estate) o con le maniche?
kiki- Super Mani di Fata
Grazie Cristy, anch'io a volte risolvo ingegnandomi in qualche modo, però mi resta la voglia di imparare il modo adeguato!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
kiki- Super Mani di Fata
kiki se vuoi un consiglio da me ti dico, fallo con le maniche, magari bianco e con l'arancione il vestito che ti ho messo il cartamodello sopra, vabbè il cozy col caldo intenso non lo potrai mettere ma se ha le maniche di prima mattina o la sera lo sfrutterai alla grande, è versatilissimo, e comodo quando non lo metti entra nella borsa , te lo dico io che per ora ne ho 2 neri, uno impalpabilissimo e l'altro appena più pesante, ma conto di farne un'altro ho comprato giusto venerdi scorso 2 pezze di maglina a coste un beige rosato e vorrei farci un cozy con la sua canotta abbinata e un altro pezzo color panna a costine che mi piacerebbe rifinire con delle piccole ruches di organza e dei nastrini per chiuderlo al posto dei bottoni, oltre che verde militare, nero, prugna, grigio, marrone, ecc....ho svaligiato il mercatino..........ho visto che li porto tantissimo perchè con le cose più leggere di primavera ci stà sempre bene sopra qualcosa ed inoltre copre con stile le rotondità che x me è una furbata meglio dei cardigan meno impegnativi ed eleganti allo stesso tempo, senza considerare che si possono chiudere in mille modi diversi può diventare persino un gilèt o una sciarpa ....
E' un capo formidabile credo uno di quelli indispensabili che non deve mancare nel guardaroba di una donna!!!!!
marella- Super Mani di Fata
cristyrunner ha scritto:kiki se vuoi un consiglio da me ti dico, fallo con le maniche, magari bianco e con l'arancione il vestito che ti ho messo il cartamodello sopra, vabbè il cozy col caldo intenso non lo potrai mettere ma se ha le maniche di prima mattina o la sera lo sfrutterai alla grande, è versatilissimo, e comodo quando non lo metti entra nella borsa , te lo dico io che per ora ne ho 2 neri, uno impalpabilissimo e l'altro appena più pesante, ma conto di farne un'altro ho comprato giusto venerdi scorso 2 pezze di maglina a coste un beige rosato e vorrei farci un cozy con la sua canotta abbinata e un altro pezzo color panna a costine che mi piacerebbe rifinire con delle piccole ruches di organza e dei nastrini per chiuderlo al posto dei bottoni, oltre che verde militare, nero, prugna, grigio, marrone, ecc....ho svaligiato il mercatino..........ho visto che li porto tantissimo perchè con le cose più leggere di primavera ci stà sempre bene sopra qualcosa ed inoltre copre con stile le rotondità che x me è una furbata meglio dei cardigan meno impegnativi ed eleganti allo stesso tempo, senza considerare che si possono chiudere in mille modi diversi può diventare persino un gilèt o una sciarpa ....
Grazie cristy sei sempre cara e un vulcano di idee bellissime!!!! Ora me lo studio bene anche se, mentre facevo pulizia nell'armadio mi é saltato fuori una specie di cozy bianco leggero, comprato probabilmente lo scorso anno...ora lo metto in vista e lo uso di più.
Sono sicura che dalle stoffe che hai preso usciranno capi bellissimi, non vedo l'ora di vederli
Ora studio bene tutto il materiale che hai postato, ciao!!!!
kiki- Super Mani di Fata
Signore questa cosa è fantastica!!! Devo subito procurarmi un pezzo di stoffa adatto e farlo SUBITO !!!! Epoi ,come ha scritto qualcuno è un modo molto carino ed elegante per coprire le mie "rotondità"
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
Sery71 ha scritto:Signore questa cosa è fantastica!!! Devo subito procurarmi un pezzo di stoffa adatto e farlo SUBITO !!!! Epoi ,come ha scritto qualcuno è un modo molto carino ed elegante per coprire le mie "rotondità"
Cristy vorrei farti una domanda riguardante il modello che hai postato,non ho ben capito se la linea verticale che parte dal centro in alto del modello e si ferma quasi alla linea delle maniche è un taglio o solo un segno della misura ?
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4