modello cozy.....
+19
Vivi79
veenus
Ale_padme
Ary63
maaga
rita80
Katla
giovi58
mammina
latatadany
mataiana
Sery71
marella
kiki
anietta
annina
SuperP
lellapevaro
cristyrunner
23 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: modello cozy.....
Ciao Cristy ho seguito tutta la discussione e mi e' venuta voglia di provare a farne uno ma non ho l'accesso per leggere tutto mi potresti solo dire più o meno quanto misura in larghezza e in lunghezza? Grazie
Ary63- Utente
Ary63 ha scritto:Ciao Cristy ho seguito tutta la discussione e mi e' venuta voglia di provare a farne uno ma non ho l'accesso per leggere tutto mi potresti solo dire più o meno quanto misura in larghezza e in lunghezza? Grazie
è semplicissimo: una striscia dritta lunga 3 metri e alta in piena estensione 1 metro ( usando una maglina di cotone leggero a coste larghe di modo da poterlo allungare sulla schiena a seconda di come vuoi metterlo).
Dal centro calcoli 25 cm a destra e a sinistra, scendi di 20 cm e fai i fori per le braccia. Niente spalle sagomate, le maniche sono attaccate direttamente ai fori con la tagliacuci ed è rifinito con l'orlino arrotolato,se hai la tc.... altrimenti con zigzag
Ultima modifica di cristyrunner il Dom Gen 13 2013, 17:05 - modificato 1 volta.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie mille Cristy sei stata chiarissima!!!
Appena posso mi procuro la stoffa adatta e lo faccio. Sei veramente una bella persona, sempre disponibile, ancora grazie Laura
Appena posso mi procuro la stoffa adatta e lo faccio. Sei veramente una bella persona, sempre disponibile, ancora grazie Laura
Ary63- Utente
Ary63 ha scritto:Grazie mille Cristy sei stata chiarissima!!!
Cristy, grazie!!! Ora so che soprabito farò per il matrimonio che ho in ottobre
Ale_padme- Super Sarta/o
Anch'io vorrei fare un soprabito leggero per un matrimonio che ho fra poco.Lo farò sicuramente.
Ultima modifica di veenus il Dom Set 09 2012, 14:05 - modificato 1 volta.
veenus- Super Sartina/o Attiva/o
Davvero un modello interessante da usare al posto della giacca sopra gli abiti estivi. Prò serve tanta stoffina caspita....devo vedere cosa ho nell'armadi e ci medito. Grazie mille Cristy!!!
eggdress bellissimo!!!!!va a finire che lo copio!!
broderina- Super Mani di Fata
che voglia di cozy mi avete fatto venire!!
domanda terra terra, ma vengono bene anche cuciti con la macchina normale o occorre una tagliacuci?
io finora li ho sempre comprati, usati alla consunzione e ricomprati ma mi si apre un mondo!!
domanda terra terra, ma vengono bene anche cuciti con la macchina normale o occorre una tagliacuci?
io finora li ho sempre comprati, usati alla consunzione e ricomprati ma mi si apre un mondo!!
marla- Super Sartina/o Attiva/o
ago x stretch fondamentale e uno zigzag un pò più fitto, oppure punto overlock et voilà.........marla63 ha scritto:che voglia di cozy mi avete fatto venire!!
grazie mille Cristy, e per il tessuto cosa mi consigli di chiedere in negozio, ha un nome specifico?
basta che compri maglina molto morbida liscia o a costine
Ultima modifica di cristyrunner il Ven Ott 12 2012, 12:49 - modificato 1 volta.
grazie Cristy
buongiorno a tutte! :)
ho letto un po' qua e là nel forum trovando parecchie indicazioni su come cucire la maglina e il jersey, per me praticamente degli sconosciuti , vorrei chiedervi se i doppi aghi sono indispensabili e se bisogna cucire con doppio ago tutte le cuciture? o soltanto gli orli?
ho fatto un tentativo di cucitura su una pezza di maglina e, avendo cucito con un ago solo e cucitura normale dritta, ho notato che alla fine, se tiro il filo, si sfila tutta la cucitura, mentre se aumento la tensione del filo il tessuto si arriccia
come posso rimediare? occorre per forza usare nastri di rinforzo a tutte le cuciture? o esistono trucchi per fare in modo che tengano lo stesso?
grazie grazie e ancora ...grazie!!!
ho letto un po' qua e là nel forum trovando parecchie indicazioni su come cucire la maglina e il jersey, per me praticamente degli sconosciuti , vorrei chiedervi se i doppi aghi sono indispensabili e se bisogna cucire con doppio ago tutte le cuciture? o soltanto gli orli?
ho fatto un tentativo di cucitura su una pezza di maglina e, avendo cucito con un ago solo e cucitura normale dritta, ho notato che alla fine, se tiro il filo, si sfila tutta la cucitura, mentre se aumento la tensione del filo il tessuto si arriccia
come posso rimediare? occorre per forza usare nastri di rinforzo a tutte le cuciture? o esistono trucchi per fare in modo che tengano lo stesso?
grazie grazie e ancora ...grazie!!!
che bell'ideaa!!!
adoro questo indumento e ne proverò a fare sicuramente uno^^
Grazie per l'idea ragazze.
Bacio!
Simo
adoro questo indumento e ne proverò a fare sicuramente uno^^
Grazie per l'idea ragazze.
Bacio!
Simo
simotricci- Super Sartina/o Attiva/o
mi piacerebbe fare questo.. trovo misure e cartamodello d qualche parte?? (edit: ho visto 3 mt x 1) ma per il giro, se io sono di fianchi cm 100 serve farlo piu lungo di 3 mt??
quello di semplicity è come questo qui??
graziee.. è davvero carinooo!!
dimenticavo.. che numero è il simplicity dove c'è questo modello??
fantastico! grazie!
giovi58- Super Sarta/o
oggi sono andata a far un salto in un negozio... mi ha fatto vedere una maglina che non sfilaccia a taglio vivo..
ma ho desistito!
bella era bella ma.. 45€ metro.. madonna ma è tanto che non vado piu in negozio! ma che prezzi
ma ho desistito!
bella era bella ma.. 45€ metro.. madonna ma è tanto che non vado piu in negozio! ma che prezzi
sembra una maglina a coste di viscosa,probabilmente x essere così estensibile mista a lycra,
certo che ad una ragazza così, che sarà si e no 40 kili bagnata,stà ovviamente bene tutto.....ma allle comuni mortali rotondette??
loveshabby- Super Sartina/o Attiva/o
ciaoo.. per me quel tipo di tessuto aiuta anche a nascondere qualche rotoletto
forse in colore scuro però
forse in colore scuro però
come suggerito da cristy posto qui la mia richiesta..
siccome ho della stoffa a maglina che sarebbe adatta a fare il cozy, per la precione quello di simplicity:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma ne ho solo 2.25 (pensavo 2.40 sigh)
Mi aiutate a capire se con questo metraggio riesco a fare questo di simplicity? Perchè dice modello a - b -c ma non capisco le differenze. Cioè magari uno ha il drappeggio piu lungo e uno le maniche piu corte..
insomma a me servirebbe che faccia il giro davanti per annodarlo, la cosa piu importante, poi le maniche potrei farle anche a 3/4.
Grazie ragazzee
siccome ho della stoffa a maglina che sarebbe adatta a fare il cozy, per la precione quello di simplicity:
Mi aiutate a capire se con questo metraggio riesco a fare questo di simplicity? Perchè dice modello a - b -c ma non capisco le differenze. Cioè magari uno ha il drappeggio piu lungo e uno le maniche piu corte..
insomma a me servirebbe che faccia il giro davanti per annodarlo, la cosa piu importante, poi le maniche potrei farle anche a 3/4.
Grazie ragazzee
ascolta io l'ho fatto grigio con 2 mt. di maglina leggerissima e quasi trasparente impalpabile ed è venuto benissimo e si annoda come dici tu se tu ne hai 2,25 ancora meglio anche perchè onestamente se lo lasciassi aperto e fosse più lungo potrebbe capitare di arrivare a terra e pulire la strada e non mi sembra il caso fatto anche con molto meno stoffa nero maglina più elasticizzata ma si annoda solo davanti non fà il giro completo dietro......vedi tu io ho fatto quello con la striscia lunga senza cuciture sulle spalle e due buchi per le maniche come nel 1° modello giapponese o cinese che ho postato, facilissimissimosimotricci ha scritto:come suggerito da cristy posto qui la mia richiesta..
Grazie ragazzee
ps ho misurato adesso i miei......
Grazieeee!!
quindi ci dovrei stare benissimo!
hmm vediamo 2.25 per 1 mt e con il sotto ci faccio le maniche giusto?
Si in effetti, 3 mt sarebbe lo spolverino a terra
Secondo te, che differenza c'è tra quello dritto e questo di simplicity?? come scende il drappo solo?
Grazie delle info..
quindi ci dovrei stare benissimo!
hmm vediamo 2.25 per 1 mt e con il sotto ci faccio le maniche giusto?
Si in effetti, 3 mt sarebbe lo spolverino a terra
Secondo te, che differenza c'è tra quello dritto e questo di simplicity?? come scende il drappo solo?
Grazie delle info..
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4