Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda

+14
agapula
broderina
cinzia
marella
elena
giuly69
SuperP
cristyrunner
gipagipa
maryonn
maaga
Jam
lellapevaro
chiara2711
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda Empty riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda

Messaggio  chiara2711 Gio Mar 08 2012, 20:31

Questa ve la voglio proprio raccontare: mi si sono rotte contemporaneamente lavatrice e lavastoviglie. Visto che al momento a Lourdes non ci posso andare, chiamo le relative assistenze...ma non chiamo il pincopallo qualcunque, chiamo i call center di smeg (lavastoviglie) e indesit (lavatrice). Le due macchine non superano i quattro anni di vita. Mi vengono fissati tempestivamente gli appuntamenti, tutti e due per stamattina.
Per primo arriva il tecnico smeg, smanetta 5 minuti con la lavastoviglie, ne estrae una resistenza bruciata (che mi faceva andare in corto tutto l'impianto elettrico di casa) e mi dice...signora, un guasto rarissimo, su queste macchine non capita mai: la pompa ha gocciolato sulla resistenza, qua bisogna cambiare la pompa e fanno 250 euri...ma, gli dico io, sta pompa ha il dispositivo acquastop Suspect . Infatti, fa lui, mica le si e' allagata la casa sunny
Incasso la botta e gli dico di procedere. Nel frattempo pago 50 euro per il disturbo pirat
Alle 11 arriva il tipo della lavatrice, smanetta pure lui e mi dice: ehhhh e' un problema grosso...e' partita la scheda, ma io non posso cambiare solo quella, per equilibrare i lavaggi bisogna cambiare anche il motore...e' meglio se la butta e se ne compra una nuova...sono 44 euro per la chiamata, grazie.
Resto di sasso, telefono al marito il quale, quando sente la cosa, urla C....OOO, e mi sbatte giu' la cornetta.
Dopodiche' scendo al ristorante potete immaginare con quanta gaiezza e felicita' Crying or Very sad Crying or Very sad ma... Idea il nostro inquilino traffica in elettrodomestici usati che ripara e rigenera, ed e' un vero genio... mi dico che lui magari ha qualcosa da vendermi che mi faccia risparmiare un po'. Si offre di venire, comunque a vedere sia lavatrice che lavastoviglie:
MORALE...vero e' che la lavastoviglie aveva la resistenza bruciata, ma la pompa e' sana come un pesce, sostituita la resistenza rifunziona tutto...e per la lavatrice? UN DELIRIO...NON AVEVA NIENTE, solo la vaschetta dell'ammorbidente otturata...non andando giu' l'acqua di li' non finiva il lavaggio e girava a vuoto. Ahmed gli ha dato una bella strofinata, me l'ha sgurata e via...abbiamo dovuto insistere per dargli 50 euro, che non li voleva nemmeno..
Ma vi rendete conto in che mani siamo???? Gente incosciente e senza scrupoli, superficiali e impreparati nella migliore delle ipotesi, in malafede nella peggiore.....
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Torna in alto Andare in basso

riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda Empty Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda

Messaggio  lellapevaro Gio Mar 08 2012, 20:42

a proposito avvisalo di non comperare la pompa, perchè altrimenti ti tocca pagarla.
questo è il mondo che ci ritroviamo , io ho cambiato già 4 lavastoviglie e 3 lavatrici e 3 frighi e 3 stufe ,è vero che sono sposata da più di 40 anni, ma le ho tutte ricambiate negli ultimi 15 anni, le prime mi sono durate una vita, il dramma è stato quando mi hanno creato problemi, i costi erano vicini a comperarle nuove e allora le ho comperate nuove (magari non erano da buttare come le tue), purtroppo più passa il tempo e meno durano e il personale non ne capisce nulla (vorrei dire la parola di tuo marito)............
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda Empty Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda

Messaggio  chiara2711 Gio Mar 08 2012, 20:47

si', Lella, gli ho gia' detto di sospendere l'ordine (tralasciando di suggerire dove posizionarla, la pompa! Wink )
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  lellapevaro Gio Mar 08 2012, 20:56

bè l'importante è che lo hai pensato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Jam Gio Mar 08 2012, 21:00

Porca paletta! Ho un'esperienza pessima con la lavatrice, morta appena due mesi dopo la garanzia!!!Avevano detto che la scheda e non so bene cosa fosse bruciato e avevano chiesto un prezzo allucinante! (una ariston, ma il call center era quello indesit) tanto che ne abbiamo preso una nuova...e ora mi dici così? ma son dei pessimi!!!!!!!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Jam Gio Mar 08 2012, 21:00

chiara2711 ha scritto:si', Lella, gli ho gia' detto di sospendere l'ordine (tralasciando di suggerire dove posizionarla, la pompa! Wink )
solo suggerire????ordinare!!!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  maaga Gio Mar 08 2012, 21:12

Oramai si improvvisano!
Vi ricordate le inchieste di striscia la notizia? io si!!!
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  maryonn Gio Mar 08 2012, 21:24

Le assistenze delle case costruttrici sono tutte così, se l'elettrodomestico si rompe in garanzia conviene chiamarle, altrimenti è meglio chiamare un tecnico che lavora per conto suo e che sia bravo e onesto.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Messaggio  gipagipa Gio Mar 08 2012, 21:25

Tecnici o incompetenti o esosi...che tristezza, stessa esperienza tanto che la lavastoviglie attualmente non funziona e non ho più chiamato nessuno. La prima mi è durata oltre 20 anni senza problemi, questa dopo qualche anno (a fine garanzia) ha iniziato ad avere problemi. Li costruiscono apposta per rompersi dopo un tot di tempo...
Persone come il tuo vicino sono tanto rare quanto preziose!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 08 2012, 21:35

ma non le vedete mai........striscia la notizia e le iene???? tecnici??? maledetti disonesti, gente così andrebbe fucilataaaaaaaaa, meno male che non sono tutti così...almeno spero Neutral
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  SuperP Gio Mar 08 2012, 21:37

ma che roba! da denuncia.. per fortuna è finita bene, ma la domanda è:"perchè ti ha attaccato il tel in faccia tuo marito"?
CATTIVO NON SI FA! come se le avessi rotte tu per diletto.. quando fanno così sti uomini, Madonna..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  giuly69 Gio Mar 08 2012, 23:25

Se ti dico che nella mia azienda (io sono una delle titolari) con una cacciavite, una chiave inglese, e un buon martello ho già fatto risparmiare più di 20.000 € riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 136918 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 136918 , in giro di un anno!!!! non scherzo.
Vi faccio l'esempio di ieri, mi si è bruciato un componente di uno strumento che misura il passaggio dell'aria nei tessuti.. riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 953514 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 953514 . ho guardato un pò che cosa non andava, e ho scoperto che era bruciata la pompa del vuoto... Chiamo l'assisetnza mi fanno un sacco di strorie, che lo strumento è vecchio, che gli lo devo portare da loro (io sono a Carpi e loro a Varese), e poi per la riparazione ci volevono almeno 15-20 giorni e non mi sapevono quantificare le spese...disperata riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 612657 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 612657 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 612657 ho una montagna di lavoro e non posso stare ferma 20 giorni... riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 780182 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 780182
Guardo bene la pompa del vuoto e vedo che assomiglia a una comune aspirapolvere, mi si accende una lampadina e vado in un negozio dove vendono le aspirapolveri, gli mostro il pezzo, loro guardano in magazzino e mi tirono fuori una aspirapolvere con le stesse caratteristiche mi adattano il tubo alle mie esigenze, mi cambiano la spina, e alla fine con 70,00 € e mezz'ora riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 424233 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 424233 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 424233 di lavoro ho riparato lo strumento e funziona benissimo, ho verificato la taratura è perfetta...

Questo per dirvi che oggi come oggi bisogna imparare ad arrangiarsi, xkè sono li tutti pronti a fregarti pur di vendere
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  elena Ven Mar 09 2012, 07:50

confused confused confused
riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 985904 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 985904 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 985904 riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 985904

L'arte dell'arrangiarsi la pratico da sempre perchè queste cose purtroppo si verificano con sempre maggiore frequenza
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  marella Ven Mar 09 2012, 08:21

Siamo nelle mani di veri truffatori!!!!!! A me è successo con il computer vecchio che stavo per buttare perchè mi avevano detto che era tutto bruciato non conveniva ripararlo e che lo dovevo comprare nuovo poi ,un giorno, è capitato il ragazzo di mia nipote che, con la modica cifra di 30 euro mi ha sostituito alcune schede e funziona benissimo lo tengo io nella stanza del cucito ci lavoro e se penso che stavo per buttarlo mi viene una rabbia.....Chiara meno male che hai risolto!!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  SuperP Ven Mar 09 2012, 08:29

effettivamente nell'ultima azienda dove ho lavorato c'era un signore che di mestiere faceva il meccanico/ saldatore, lavorava in ditta da sempre e conosceva tutte i macchinari a memoria, lui le aggiustava e si inventava delle robe assurde, tipo che all'occorrenza prendeva i piedini e li modificava in base alle produzioni. avrà fatto risparmiare anche lui un infinità!! (per altro godeva di un infinito rispetto solo da noi, ma dalla proprietà no.. pensa un pò..)
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cinzia Ven Mar 09 2012, 09:38

chiara è vero, mio marito "smanetta" e ti assicuro che negli anni abbiamo risparmiato un bel po'
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  maryonn Ven Mar 09 2012, 11:09

Siamo la società dei furbi, purtroppo.
Mi viene in mente un episodio, qualche anno fa ho fatto dipingere l'intera casa dove abitavo all'epoca. Hanno dipinto tutto in giornata (e non hanno fatto asciugare bene tra le varie mani che hanno passato), hanno usato prodotti mediocri e hanno chiesto un sacco di soldi. Morale: dopo poco tempo la casa faceva di nuovo schifo, come non l'avessi fatta dipingere.
Da quella volta dipingiamo noi, si risparmia e si usano vernici di buona qualità. Quando si può, è meglio arrangiarsi.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Messaggio  broderina Ven Mar 09 2012, 11:18

a me con la casa l'ho fatta pulire prima di entrarci da una ditta perchè ero alle ultime sett di gfravidanza e ci hanno chiesto 400 euro
io ho trovato di tutto dierto i termosifoni del bagno quelli manco li hanno lavati
e le piastrelle del bagno erano nere
ne ho dedotto che erano stati lavati vetri e pavimenti e un pò i sanitari non ci si può fidare di nessuno!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  chiara2711 Ven Mar 09 2012, 11:23

Caspita, sono veramente in buona compagnia!!! Ma il "tecnico" che voleva farmi buttare la lavatrice proprio non mi va giu'. Se penso che e' bastato stappare con uno spazzolino la vaschetta dell'ammorbidente!!!
@Pier...mio marito e' fatto cosi', e ammetto che ogni tanto lo strozzerei ma, del resto, e' chef...cosa puoi aspettarti da chi sta tutto il giorno alle temperature tropicali che ci sono in cucina, a contatto con animali morti e coltelli? Scherzo, naturalmente, pero' glielo ricordo sempre quando fa il cavallo pazzo!!!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  agapula Ven Mar 09 2012, 11:38

caspita ragazze che brutto però ...

Chiara a proposito di chef cavalli pazzi ,presentiamo i nostri mariti ???però il mio fa di tutto ,solo quando è in cucina diventa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lovecat Ven Mar 09 2012, 11:41

Io ho avuto fortuna: una volta la lavatrice non mi faceva più la centrifuga, chiamato il tecnico autorizzato, in 10 minuti mi ha cambiato una resistenza e... voilà!! Costo tipo 30 euro tutto compreso.
La seconda volta (con un'altra lavatrice, perchè quando siamo andati a convivere, ho venduto la mia ed abbiamo tenuto quella del fidanzo) la lavatrice perdeva acqua ma non si riusciva a capire da dove... chiamato il tecnico, abbiamo fatto un lavaggio e quella niente! non perdeva più!! Un'ora ad aspettare la fine del lavaggio, fatto il caffè al tecnico, aspettiamo e aspettiamo... al momento dell'ammorbidente, ecco l'acqua!! Anche la mia aveva i buchini otturati dal calcare e così l'acqua, invece che cadere nello scomparto dell'ammorbidente, veniva sparata fuori!!
Ho pagato (giustamente) 50 euro per la chiamata e il tempo dedicato, ma il tecnico è stato onesto, mi ha detto che se volevo potevo far cambiare il cassettino, ma lui mi consigliava di spazzolare per bene tutto il gruppo del cassettino dei detersivi con aceto. Fatto questo, l'acqua non è uscita più!! sunny
Devo aver incontrato due perle rare........ Suspect
Il fidanzo ripara anche PC e cellulari... a volte arrivano persone con dei problemi che sembrano irrisolvibili e poi si risolvono in due minuti! In questi casi, lui non si fa pagare ma la gente insiste e così si trova sempre i caffè pagati al bar!! Wink E l'altro giorno, un vecchietto gli ha portato una borsata di insalata fresca dell'orto!! Evviva il baratto!! riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 316630

P.S.: certo che con tutti questi chefs in "famiglia", dovremmo proprio pensare ad organizzare una mangiata "in rosa".....
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  SuperP Ven Mar 09 2012, 11:43

oddio .. adesso la spazzolo anche io con l'aceto, prima che mi capita..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  agapula Ven Mar 09 2012, 12:15

bella l'idea della cena rosa!!!peccato che sia difficile organizzarla... pale

e pensare di usare l'aceto al posto del ammorbidente ???ne abbiamo parlato nei consigli bio.
e' fantastico.
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  chiara2711 Ven Mar 09 2012, 12:29

Aga, infatti da quando lavo stoffe ho cominiciato ad usare l'aceto, ma evidentemente, era troppo tardi! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I die maritozzi si potrebbero capire senz'altro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!!! Anche il mio fuori dai fornelli e' quaaaasi un altro. Per non [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]dovremmo vivere in vacanza. Quando siamo in barca non litighiamo nemmeno durante le manovre piu' difficili, eppure siamo gomito a gomito in uno spazio piu' che ristretto, al ristorante sono scintille!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  agapula Ven Mar 09 2012, 12:41

è proprio così... Shocked noi in 3 in roulotte siamo 3 angeli ...quando siamo al ristorante riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 612657 pafpaf pafpaf pafpaf ,ma mi domando e chiedo è la cucina a trasformarli da dottor Jekyll a Myster Hyde riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda 953514
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili