riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
+14
agapula
broderina
cinzia
marella
elena
giuly69
SuperP
cristyrunner
gipagipa
maryonn
maaga
Jam
lellapevaro
chiara2711
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
Secondo me SI!!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
- Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
Io invece ho il marito antichef, l'unica cosa che sa fare è scaldare il sugo. Ma ha un buon carattere, in compenso. Difficilmente si arrabbia, ed è sempre scherzoso.
Per cui me lo tengo così.
Per cui me lo tengo così.
quando leggo
queste cose è il delirio....
ed in piu' mi si dice che sono cara quando per una visita ad un animale chiedo 30 euro comprensiva di fattura mentre un "tecnico" solo di chiamata ne incassa 50!! e per di piu' ci marciano su cercando di spillare soldi....
medito medito ed intanto alzo i prezzi...
ed in piu' mi si dice che sono cara quando per una visita ad un animale chiedo 30 euro comprensiva di fattura mentre un "tecnico" solo di chiamata ne incassa 50!! e per di piu' ci marciano su cercando di spillare soldi....
medito medito ed intanto alzo i prezzi...
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
NooOOO non lo fare!!! la gente poi decide di non curare gli animali per non spendere.. o Madonna santa.. almeno cerca di capire chi può da chi non può..
SuperP- Super Mani di Fata
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48
Località : Liguria
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
Nadia, per fortuna la mia Sophie e' un animalino sano e dalla veterinaria vado poco, ma 30 euro, sia a Genova sia a Novara per una visita ormai non li prende piu' nessuno. Per visita, esami del sangue (che ha fatto la veterinaria e in una mezz'oretta avevo il responso...sono rimasta sbalordita ha un'attrezzatura davvero notevole e in piu' e' veramente brava) e vaccino ho speso 120 euro, per il detartraggio (in anestesia totale) 125; ma, sinceramente, non mi lamento. So che la cagnetta e' in ottime mani, mi fido e trovo che sia onesta. In piu' ha una grande disponibilita'. So che, se arriva la persona anziana con poca pensione, fa spendere meno e questo lo trovo onesto e sensibile.
chiara2711- Super Sarta/o DOC
- Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
Al di là dell'onestà dei tecnici, c'è da dire una cosa. Premetto che mio marito smanetta su tutto quello che gli capita a tiro (e per fortuna"! io i limito solo ai pc). Un giorno che si parlava di questo argomento mi ha spiegato che gli elettrodomestici di adesso sono completamente diversi da quelli di 20 anni fa. Principalmente hanno tutti "schede elettroniche" con i componenti saldati sopra. Salta un componente, si butta la scheda. Una volta invece (oltre ad essere più semplici) i componenti erano separati e si cambiava quello che serviva.
Da qualche parte ho letto qualcosa sul "decadimento programmato" ovvero gli elettrodomestici sono progettati per durare un tot di anni... e ha una sua logica, se pensate alle differenze di prezzo che ci sono: quando ero bambina io una televisione costava un botto, quindi si pretendeva la qualità in quanto era una spesa "grossa". Adesso le tv costano molto meno, e immaginate se una tv da 100 euro durasse 20 anni... chiuderebbero tutti, no?
Per quanto riguarda i tecnici (in generale) io ho visto una cosa: se il problema è palese (quindi non perdono tempo a trovarlo) ok, altrimenti ti dicono che è qualcosa di costoso e "non conviene cambiarlo" . A me è capitato di sistemare il pc del mio titolare, non gli funzionava la chiavetta internet e gli serviva la connessione per lavoro. Mi fa "guarda l'ho portato dove l'ho preso, ho dovuto lasciarlo 2 giorni e alla fine mi han risposto che non si poteva sistemare: vuoi dargli un occhio?"
Io mi sono messa di buona voglia, cercando su internet se qualcuno aveva avuto problemi simili, contattando l'assistenza... alla fine sapete qual'era la soluzione? bastava rimuovere il programma della chiavetta e reinstallarlo. Cosa che i tecnici non hanno fatto probabilmente perchè non funzionando il programma bisognava andare a scovare l'uninstall nel cd.
Io avevo dato per scontato che avessero rimosso e reinstallato il programma... è la prima cosa che si fa quando un programma sclera... e invece loro non l'hanno fatto e anzi, han fatto una cosa peggiore: hanno reinstallato il programma senza rimuoverlo... e questi sarebbero tecnici??? Ma del resto a loro non conviene perdere tempo a cercare la "magagna" anzi generalmente i tecnici dei pc formattano tutto e saluti.
Idem per i cellulari, a volte problemi (apparentemente) insormontabili si risolvono pulendo i contatti o sistemando saldature... ma chi glielo fa fare di spendere 30 euro di assistenza se il cellulare nuovo costa 100?
E poi secondo me chi fa assistenza agli elettrodomestici gioca molto sul fatto che nessuno sa più metterci le mani, e non avendo competenza gli si crede... del resto veniamo da un decennio dove se una cosa si rompeva, la si ricomprava nuova.
PEr fortuna le cose stanno cambiando!
Lisa82
Da qualche parte ho letto qualcosa sul "decadimento programmato" ovvero gli elettrodomestici sono progettati per durare un tot di anni... e ha una sua logica, se pensate alle differenze di prezzo che ci sono: quando ero bambina io una televisione costava un botto, quindi si pretendeva la qualità in quanto era una spesa "grossa". Adesso le tv costano molto meno, e immaginate se una tv da 100 euro durasse 20 anni... chiuderebbero tutti, no?
Per quanto riguarda i tecnici (in generale) io ho visto una cosa: se il problema è palese (quindi non perdono tempo a trovarlo) ok, altrimenti ti dicono che è qualcosa di costoso e "non conviene cambiarlo" . A me è capitato di sistemare il pc del mio titolare, non gli funzionava la chiavetta internet e gli serviva la connessione per lavoro. Mi fa "guarda l'ho portato dove l'ho preso, ho dovuto lasciarlo 2 giorni e alla fine mi han risposto che non si poteva sistemare: vuoi dargli un occhio?"
Io mi sono messa di buona voglia, cercando su internet se qualcuno aveva avuto problemi simili, contattando l'assistenza... alla fine sapete qual'era la soluzione? bastava rimuovere il programma della chiavetta e reinstallarlo. Cosa che i tecnici non hanno fatto probabilmente perchè non funzionando il programma bisognava andare a scovare l'uninstall nel cd.
Io avevo dato per scontato che avessero rimosso e reinstallato il programma... è la prima cosa che si fa quando un programma sclera... e invece loro non l'hanno fatto e anzi, han fatto una cosa peggiore: hanno reinstallato il programma senza rimuoverlo... e questi sarebbero tecnici??? Ma del resto a loro non conviene perdere tempo a cercare la "magagna" anzi generalmente i tecnici dei pc formattano tutto e saluti.
Idem per i cellulari, a volte problemi (apparentemente) insormontabili si risolvono pulendo i contatti o sistemando saldature... ma chi glielo fa fare di spendere 30 euro di assistenza se il cellulare nuovo costa 100?
E poi secondo me chi fa assistenza agli elettrodomestici gioca molto sul fatto che nessuno sa più metterci le mani, e non avendo competenza gli si crede... del resto veniamo da un decennio dove se una cosa si rompeva, la si ricomprava nuova.
PEr fortuna le cose stanno cambiando!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
- Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
Lisa82 ha scritto:
E poi secondo me chi fa assistenza agli elettrodomestici gioca molto sul fatto che nessuno sa più metterci le mani, e non avendo competenza gli si crede... del resto veniamo da un decennio dove se una cosa si rompeva, la si ricomprava nuova.
PEr fortuna le cose stanno cambiando!
Lisa82
Sono assolutamente d'accordo...fosse stato solo un paio d'anni fa mi sarebbe pesato, ma non mi sarei accanita per cercare una soluzione economica. Come dice il mio amico Tommaso "oggi come oggi cambio soltanto lo spazzolino da denti e la lametta del rasoio"
chiara2711- Super Sarta/o DOC
- Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
ho letto e approvo, però c'è da dire che siamo nell'epoca del consumismo, e tutti al posto di aggiustare buttano.. e poi l'immondizia che non si smaltisce?
SuperP- Super Mani di Fata
- Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48
Località : Liguria
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
10 giorni fa si è rotto lo sportello del forno, pensavamo fossero le solite molle, quando è venuto il tecnico ha detto che bisognava cambiare tutto il blocco . Il problema della rottura delle molle era dovuto al fatto che quando hanno montato il forno ( 10 anni fa ) non era stato fatto un bel lavoro ( il forno era storto e mancavano delle viti ), ci ha sistemato tutto-compreso il bocchettone dell'aria ( si spegneva spesso il forno )-. Finalmente ho il mio forno funzionante meglio che da nuovo grazie a quel tecnico----- è stato corretto, la spesa 90 Euro e 2 ore di lavoro.... Il prezzo del pezzo era uguale anche nei siti specializzati..... Si trovano persone corrette. Pensate che il bocchettone dell'aria (forno ventilato) non era stato fissato dalla fabbrica e muovendo il forno per sistemare lo sportello si era spostato e si spegneva il forno.....il tecnico è venuto di sabato sera alle19 per risolvere un problema aggiuntivo e senza pagare nulla, neanche un caffè. Non è la prima volta che mi rivolgo a questo centro di assistenza, ,me lo avevano consigliato sia per le persone che ci lavorano sia per i prezzi, ora sono obbligata a spargere la voce perchè se lo meritano proprio.
Mariagrazia 63- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.12
Località : Rovigo
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
mi sembra più che giusto visto la loro correttezzaMariagrazia 63 ha scritto:10 giorni fa si è rotto lo sportello del forno, pensavamo fossero le solite molle, quando è venuto il tecnico ha detto che bisognava cambiare tutto il blocco . Il problema della rottura delle molle era dovuto al fatto che quando hanno montato il forno ( 10 anni fa ) non era stato fatto un bel lavoro ( il forno era storto e mancavano delle viti ), ci ha sistemato tutto-compreso il bocchettone dell'aria ( si spegneva spesso il forno )-. Finalmente ho il mio forno funzionante meglio che da nuovo grazie a quel tecnico----- è stato corretto, la spesa 90 Euro e 2 ore di lavoro.... Il prezzo del pezzo era uguale anche nei siti specializzati..... Si trovano persone corrette. Pensate che il bocchettone dell'aria (forno ventilato) non era stato fissato dalla fabbrica e muovendo il forno per sistemare lo sportello si era spostato e si spegneva il forno.....il tecnico è venuto di sabato sera alle19 per risolvere un problema aggiuntivo e senza pagare nulla, neanche un caffè. Non è la prima volta che mi rivolgo a questo centro di assistenza, ,me lo avevano consigliato sia per le persone che ci lavorano sia per i prezzi, ora sono obbligata a spargere la voce perchè se lo meritano proprio.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
- Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
Sono anni che vado da loro; pensate che avevo la caldaia esterna del ferro da stiro con una resistenza interna che ogni tanto "bagnavo" e facevo bruciare, me l'hanno sempre sistemata finchè non hanno scovato l'idea di mettere le resistenze all'esterno della caldaia(dopo 15 anni ho cambiato solo la caldaia e mi hanno consigliato di tenere il vecchio ferro da stiro.....), se non è serietà e competenza questo......
Mariagrazia 63- Super Sartina/o Attiva/o
- Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.12
Località : Rovigo
Re: riparazione elettrodomestici: sono scioccata e furibonda
Menomale che esistono anche persone serie, corrette e affidabili...certo che io ho proprio avuto sfiga con i tecnici
chiara2711- Super Sarta/o DOC
- Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sono appena arrivata
» riparazione gonna
» Riparazione spacco
» riparazione refashion
» Riparazione collo camicia
» riparazione gonna
» Riparazione spacco
» riparazione refashion
» Riparazione collo camicia
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.