FILI DI LANA PER TAGLIAECUCI
+3
cinzia
sere
ma' ena
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
FILI DI LANA PER TAGLIAECUCI
Ho comprato dei pezzi di tessuto in maglia che prima o poi cucirò, ma non so quali fili usare e dove acquistarli. Voi come fate?
ma' ena- Super Mani di Fata
Re: FILI DI LANA PER TAGLIAECUCI
io ho fatto un vestito in maglia cucendolo a tc con il normale filo di poliestere, e'venuto benissimo.
e non ce lo fai vedere ??sere ha scritto:io ho fatto un vestito in maglia cucendolo a tc con il normale filo di poliestere, e'venuto benissimo.
cinzia- Super Mani di Fata
Mi è stato detto che è meglio usare fili di lana, per mantenere meglio l'elasticità del tessuto. Sbaglio?
ma' ena- Super Mani di Fata
non so proprio dirti se con i fili di lana il risultato sia piu' elastico.
il vestito che ho fatto io ha una fascia aderente sui fianchi e non ho avuto alcun problema! sicuramente le cuciture non tirano!
cinzia, mi sa che devo fotografare un po' di arretrati...
il vestito che ho fatto io ha una fascia aderente sui fianchi e non ho avuto alcun problema! sicuramente le cuciture non tirano!
cinzia, mi sa che devo fotografare un po' di arretrati...
lana per taglia cuce
com'è questo filato? vorrei avere più informazioni!
luciaarseni- Super Sarta/o
MI pare di avere letto in un qualche post che il filo di lana non va bene perchè lascia un sacco di filacce che sporcano la tagliacuci moltissimo creando un qualche problema.
claudia65- Super Sarta/o
Io penso che si possa tranquillamente usare il filo di lana se credi che il risultato sia migliore. Certo se lo usi abitualmente avrai una macchina più sporca e dovrai pulirla più spesso, ma per un uso saltuario non c'è alcun problema
silvia- Super Sarta/o DOC
premessa: sono ignorante in fatto di tc casalinghe e non le uso abitualmente ma...
l'anno scorso in università ho seguito un corso (molto mini in realtà) di maglieria e per unire i vari pezzi di maglia ci facevano usare fili con la stessa composizione del filato della maglia... cioè: hai una maglia un lana? bene per la tc usa fili di lana (almeno uno, non ricordo quale ), hai una maglia sintetica? usa fili sintetici...
spero di essermi spiegata e di ricordarmi bene!!
l'anno scorso in università ho seguito un corso (molto mini in realtà) di maglieria e per unire i vari pezzi di maglia ci facevano usare fili con la stessa composizione del filato della maglia... cioè: hai una maglia un lana? bene per la tc usa fili di lana (almeno uno, non ricordo quale ), hai una maglia sintetica? usa fili sintetici...
spero di essermi spiegata e di ricordarmi bene!!
Argomenti simili
» Macchina da cucire per lana/lana cotta
» S.O.S. tagliacuci fa i caprici...QUALCUNO MI AIUTIIII
» Filo per tagliaecuci
» Dal 10/10 tagliaecuci Singer al Lidl a 179€
» consiglio su una tagliaecuci singer...........
» S.O.S. tagliacuci fa i caprici...QUALCUNO MI AIUTIIII
» Filo per tagliaecuci
» Dal 10/10 tagliaecuci Singer al Lidl a 179€
» consiglio su una tagliaecuci singer...........
Pagina 1 di 1