Macchina da cucire per grossi spessori
+4
sere
elena
annina
_klakla_
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Macchina da cucire per grossi spessori
Ciao a tutte! Mi sono iscritta da pochissimo e come ho accennato nella presentazione non sono per nulla una professionista, infatti le conoscenze che ho me le hanno tramandate le mie nonne e zie e ho ampliato da autodidatta! Mi servirebbe un consiglio su una macchina da cucire, ho passato ore e ore qui a controllare ma non ho trovato nessuna macchina che possa soddisfare le mie esigenze. Principalmente mi servirebbe una macchina che possa cucire grossi spessori, io realizzo articoli per animali e mi trovo spesso a cucire anche 6 strati di pile oppure la gommapiuma. Sino ad ora ho usato una vecchia Singer di cui non conosco il modello ma purtroppo mi ha abbandonata
Con la singer trovavo qualche difficolta comunque, anche se in piedino arrivava ai 4 mm quindi mi chiedevo se voi poteste consigliarmi una macchina resistente che cucia questi spessori, il cui prezzo non superi i 200 euro.
Grazie mille per l'aiuto ragazze!
Con la singer trovavo qualche difficolta comunque, anche se in piedino arrivava ai 4 mm quindi mi chiedevo se voi poteste consigliarmi una macchina resistente che cucia questi spessori, il cui prezzo non superi i 200 euro.
Grazie mille per l'aiuto ragazze!
Re: Macchina da cucire per grossi spessori
hai provato a chiedere a qualche rivenditore, magari hanno un buon usato e per quella cifra puoi portarti a casa un modello di macchina interessante
A cagliari Meloni ha un buon mercato anche di usato, a quartu Costa
A cagliari Meloni ha un buon mercato anche di usato, a quartu Costa
Grazie mille per la segnalazione! Sicuramente ci farò un salto molto presto!
Il mio principale problema però è che non conoscendo le macchine tecnicamente possano rifilarmi una fregatura, o ancor peggio una macchina che si rompa al primo spessore Sono abbastanza imbranata lo ammetto! XD
Il mio principale problema però è che non conoscendo le macchine tecnicamente possano rifilarmi una fregatura, o ancor peggio una macchina che si rompa al primo spessore Sono abbastanza imbranata lo ammetto! XD
L'ideale per cucice spessori così importanti sono le macchine industriali, belle che siano le nostre macchinette da casa soffrono con sforzi del genere
elena- Super Mani di Fata
intanto aspetta che ti diano dei consigli qui nel forum
poi prima di acquistare, comunque, ti segni il modello e chiedi qui, vedrai che con informazioni giuste sarà difficile prendere la fregatura.
Poi tranquilla, quei rivenditori sono affidabili, magari tirano su il prezzo, ma macchine manomesse non ne vendono.
poi prima di acquistare, comunque, ti segni il modello e chiedi qui, vedrai che con informazioni giuste sarà difficile prendere la fregatura.
Poi tranquilla, quei rivenditori sono affidabili, magari tirano su il prezzo, ma macchine manomesse non ne vendono.
Tante grazie per i consigli, allora aspetto qualche altro parere, sicuramente andrò a vedere in quei posti che mi hai consigliato, sei stata gentilissima :)
_klakla_ ha scritto:
Il mio principale problema però è che non conoscendo le macchine tecnicamente possano rifilarmi una fregatura, o ancor peggio una macchina che si rompa al primo spessore
mi spiace ma non ti so indicare nulla, ma ti posso consigliare di portare con te un campione dei tuoi alti spessori quando vai a vedere la macchina dal rivenditore.... ti accorgi subito se ce la fa oppure no! (anche dalla faccia del rivenditore.. )
Ragazze girando per internet ho trovato una Necchi 276 ad un prezzo che a me pare vantaggiosissimo e rientra nel mio budget, la cosa che mi colpisce è che dice che ha uno spessore massimo di cucitura di 7mm, e se non mi sbaglio una macchina industriale ha 7,5 mm, per questo a me non sembra male, oltre al fatto che ha anche un'infinità di punti. Voi che ne pensate? Potrebbe andare?
la 2110
c'era un post tempo fa che diceva che addirittura cuciva il compensato. prova a chiedere anche a Mary che ce l'ha.
Ti ringrazio tanto!akela78 ha scritto:c'era un post tempo fa che diceva che addirittura cuciva il compensato. prova a chiedere anche a Mary che ce l'ha.
latatadany- Super Mani di Fata
Non mi fa vedere la pagina perchè non sono ancora utente speciale
potrai vedere quella sezione quando avrai mandato 50 messaggi (dovrai inviare un pm a *Cri* chedendole l'attivazione)
Buoni acquisti intanto!
Buoni acquisti intanto!
Ragazze alla fine mi sono decisa e ho acquistato la Necchi 276, è con me da circa una settimana e l'ho dovuta mettere subito all'opera realizzando un bel divanetto! Sono felicissima, cuce benissimo anche gli spessori più grossi e sono felicissima del mio acquisto! Ora pian piano sto provando a realizzare i nuovi punti particolari, mi piace da matti! Grazie a tutte ragazze!
Augurissimi Klakla!!!
Queste Necchi sono ...carriarmati!!
Mostraci poi i tuoi lavori....siamo curiose....
Queste Necchi sono ...carriarmati!!
Mostraci poi i tuoi lavori....siamo curiose....
Non so se posso postarlo, ma nel mio sito ci sono tutte le cose che ho realizzato sino ad oggi, compreso il divano in questione! :) Se è possibile sarei felice di farveli vedere!
Basta che nel tuo profilo aggiungi il tuo sito o blog...comparirà sotto il tuo avatar un piccolo mondo e tutti verremo a vedere!!
klakla perchè non apri un tuo topic nella sezione "Galleria delle utenti" e ci mostri le tue creazioni?
Si certo! Molto volentieri! Graziee! Mi fa veramente tanto piacere mostrarvi i miei lavoretti!
Argomenti simili
» HELP MACCHINA DA CUCIRE
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» macchina da cucire aeg
» Macchina da cucire
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» macchina da cucire aeg
» Macchina da cucire
Pagina 1 di 1