censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)
+160
Xanca
Maggie-chan
nekonoyurei
Paola R.
serenab
Pupa85
maryricami
pinapanna
Penelope81
KLARITA
rosacanina
Amharia
Viola Chiara
SofiaW
filomilly
Momy
liamaglia
donatellam
Gioma
Adriana65
Giada72
katane
eddyver
marmotta
annako72
davide72
aannamaria
CRI _80
Filatorosa
Serena1974
Titti459
crudis
giadaroma
Ayla311
epoque82
pistie
gfen84
mariamag
luisa64
stefy85
embroidery service
annarita
byMara
Carlamore
lbs3
machecucio
Loryquilt
58gloria
robertasin
snow white_
Dawidh
Paola78
chiara89
LauraPi
mathi'
BarbaraPenelope
Claud80
Cailleach
Carla '69
Vetra
Manuela Ciaramella
TULLIOLA
Ila75
wegatinny
Maibarb
sixtyzero
sole72
giuly69
Shella.ricamo
paper_moon
ely
Lella63
mammanto
Sabyna
aantonella
stella12
poirot
Narcival
Chicco
marypoppins
michela.firenze
ritamari
Peppa
manidifata
Shirahime
gretabalda
mirtad
roxanne76
rosbinella
nadinette
merygen
studiomari
AliasHada
veenus
Maryall
barbaratm
Brioche
kiki
fransiscablu
Danda
maricarla
lory78
Fra_Melina
mimma
Vivi79
Martina1988
elutzamicutza
Lu.La
fabyfiori
mary87
Allegra
lellapevaro
ma' ena
ClaraBelle
claudia65
aurora2009
cinzia
AppleFairy
shiva
ago
ziaceca
martina73
cridaria
latatadany
gingommina
mery6112
Jam
elenats
simo80
scarambocchio
cippalippa
gipagipa
annye
proprio_no
Lisa82
flani 67
DinoiRaffaela
tulipa
nadia1978
maaga
Ale_padme
Clem
SuperP
sunnysky
annina
Daniela
marella
elena
broderina
sym2006
mamyerica
antonietta
rigazzarò
chiara2711
kia7
lindabee58
silvia
akela78
Flora_Safarà
cristyrunner
164 partecipanti
Pagina 11 di 14
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)
Toldo ha scritto:Io ho tre macchine assai vecchie tutte tre "ereditate" e datate, sono: una Singer 7101 con mobile, nata a pedale poi resa elettrica con aggiunta motore, è quella che uso sempre; una Singer a pedale ancora più vecchia con campana copri-macchina in legno (se gentilmente qualche forumina sapesse dirmi a che periodo può risalire le sarei molto grata); ed infine una Necchi sempre a pedale e sempre con mobiletto.
- Spoiler:
Ciao complimenti per le tue macchine ! soprattutto la 16k33. anche io ne ho una , ma la devo restaurare . Le 16K33 sono macchine industriali che viaggiano ad una velocità superiore rispetto alle macchine domestiche. Non è raro trovarne in Italia. Per conoscere la data ho bisogno che mi dici il codice della macchina. è una targhetta in metallo che vedi appena dopo lo stemma ovale Singer.
La tua Necchi BDA (Bobina Domestica articolata) , fu introdotta sul mercato verso gli anni 30.
Ciao . Marina
Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)
Io ho acquistato a maggio una Singer Futura XL400, e ho anche una Pfaff Select 3.0 e una tagliacuci di una marca non meglio specificata che ogni tanto mi dà qualche problema...
annarita- Super Sarta/o
studiomari ha scritto:
Ciao complimenti per le tue macchine ! soprattutto la 16k33. anche io ne ho una , ma la devo restaurare . Le 16K33 sono macchine industriali che viaggiano ad una velocità superiore rispetto alle macchine domestiche. Non è raro trovarne in Italia. Per conoscere la data ho bisogno che mi dici il codice della macchina. è una targhetta in metallo che vedi appena dopo lo stemma ovale Singer.
La tua Necchi BDA (Bobina Domestica articolata) , fu introdotta sul mercato verso gli anni 30.
Ciao . Marina
Ciao Marina, ti ringrazio moltissimo per la tua gentilezza. Nella 16K33 ho trovato una targhetta in metallo sul retro che riporta questo numero " F222302 ", spero sia quella a cui ti riferisci tu. Grazie ancora Marinella
byMara- Super Mani di Fata
ciao la tua macchina è del 1912 !!! ha 101 anni !!! complimenti !!
ne ho una identica alla tua , ma è del 1915 ... tra 2 anni sarà una centenaria pure lei
ne ho una identica alla tua , ma è del 1915 ... tra 2 anni sarà una centenaria pure lei
Grazie infinite per la risposta!!! La Singer quindi ha l'età del mio papà che però purtoppo non c'è più. Conoscendo ora la data di nascita della macchina comincio a pensare e sognare: chi l'avra posseduta prima della mamma? Quante e quali cose avrà cucito? E così sono contenta di avere un pezzo di storia in casa . Ora non è il momento ma in futuro mi piacerebbe, se possibile, pulirla, oliarla e cominciare ad utilizzarla: il mio sogno (e probabilmente tale rimarrà) sarebbe realizzare uno di quei meravigliosi ricami che fai tu...
Grazie ancora, ciao Marinella
[quote="Toldo"]più. Conoscendo ora la data di nascita della macchina comincio a pensare e sognare: chi l'avra posseduta prima della mamma? Quante e quali cose avrà cucito? E così sono contenta di avere un pezzo di storia in casa .
anche per mé gli oggetti molto datati hanno un fascino unico e nello specifico le macchine da cucire, visto che per quelle ho una già una passione per l'oggetto in sé stesso.mia nonna possedeva una singer pressoché identica alla tua ma con un mobiletto in legno più scuro e con dei cassettini laterali.purtroppo però ad ereditarla è stata la sorella di mia mamma e quindi le volte in cui sono a casa sua sono le uniche in cui posso ammirarla.
anche per mé gli oggetti molto datati hanno un fascino unico e nello specifico le macchine da cucire, visto che per quelle ho una già una passione per l'oggetto in sé stesso.mia nonna possedeva una singer pressoché identica alla tua ma con un mobiletto in legno più scuro e con dei cassettini laterali.purtroppo però ad ereditarla è stata la sorella di mia mamma e quindi le volte in cui sono a casa sua sono le uniche in cui posso ammirarla.
machecucio- Super Sarta/o
Toldo ha scritto:Grazie infinite per la risposta!!! La Singer quindi ha l'età del mio papà che però purtoppo non c'è più. Conoscendo ora la data di nascita della macchina comincio a pensare e sognare: chi l'avra posseduta prima della mamma? Quante e quali cose avrà cucito? E così sono contenta di avere un pezzo di storia in casa . Ora non è il momento ma in futuro mi piacerebbe, se possibile, pulirla, oliarla e cominciare ad utilizzarla: il mio sogno (e probabilmente tale rimarrà) sarebbe realizzare uno di quei meravigliosi ricami che fai tu...
Cara Marinella, mi fa piacere che la tua macchina sia nata lo stesso giorno di tuo papà
Io collezioni e restauro le macchine antiche. nel mio blog [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi anche le istruzioni per pulirla e restaurarla. Spero che un domani ti sarà di aiuto.
un bacione
tizzzyana ha scritto:[anche per mé gli oggetti molto datati hanno un fascino unico e nello specifico le macchine da cucire, visto che per quelle ho una già una passione per l'oggetto in sé stesso.mia nonna possedeva una singer pressoché identica alla tua ma con un mobiletto in legno più scuro e con dei cassettini laterali.purtroppo però ad ereditarla è stata la sorella di mia mamma e quindi le volte in cui sono a casa sua sono le uniche in cui posso ammirarla.
Ciao Tzzzyana, anche la Singer di mia mamma ha un cassettino laterale (comodo) e il colore è in effetti più scuro di quanto renda la foto. Se é funzionante chissà che la zia non te la faccia usare quando vai a trovarla...
studiomari ha scritto:
Cara Marinella, mi fa piacere che la tua macchina sia nata lo stesso giorno di tuo papà
Io collezioni e restauro le macchine antiche. nel mio blog [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi anche le istruzioni per pulirla e restaurarla. Spero che un domani ti sarà di aiuto.
un bacione
Ciao, Marina ho visitato ora il tuo prezioso blog e ammirato le tue "bimbe" e naturalmente salvato nei preferiti . Complimenti, la tua passione deve darti molte soddisfazioni e siccome, molto generosamente, la condividi, è di aiuto a tutte noi
Cara Marinella, ti ringrazio per le tue parole, sei davvero gentile ! è vero amo condividere, come penso anche tu e la maggior parte di coloro che è iscritta a questo fantastico forum
un abbraccio !
un abbraccio !
Ultima modifica di studiomari il Mer Ago 07 2013, 13:20 - modificato 1 volta.
FILATI E PRODOTTI DA RICAMO
Ciao a tutte!
Vorrei proporvi i miei articoli , con i quali potrete effettuare splendidi ricami.
Filati poliestere, metallici, fliseline, idrosolubili per fare bellissimi braccialetti a macramè, tessuti a strappo per applicazioni e patch.
Contattatemi all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sarò lieto di darvi tutte le informazioni.
A presto
Graziano Grillo
Vorrei proporvi i miei articoli , con i quali potrete effettuare splendidi ricami.
Filati poliestere, metallici, fliseline, idrosolubili per fare bellissimi braccialetti a macramè, tessuti a strappo per applicazioni e patch.
Contattatemi all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sarò lieto di darvi tutte le informazioni.
A presto
Graziano Grillo
embroidery service- Curiosa/o
Io ho iniziato rubando la Singer di mia mamma, modello 1525...
Quindici giorni fa ho acquistato una brother innovis 955. Macchina da cucire e da ricamo.
Sono molto contenta!
Quindici giorni fa ho acquistato una brother innovis 955. Macchina da cucire e da ricamo.
Sono molto contenta!
Io ho una necchi 5300:D
luisa64- Utente
Io ho una Brother BC 2500
Mara
Mara
mariamag- Super Sarta/o
-censimento-bimbe-ricamose-e-no-censimento-macchine-degli-utenti-aggiungi-anche-la-tua
Mi accodo alla ricca schiera. Sono iscritta da poco al forum e ho una Pfaff Creative 4.0, che ha sostituito una Singer Futura
gfen84- Utente
mi accodo,
ricamatrice: Brother PR600
macchina da cucire Janome 8700
software: embird
tagliacuci.....ancora nei pensieri, poi vi aggiorno indecisa tra: necchi 181- bernina 700d e janome 744d...vedremo...andrò a provarle, forse settimana prox
Pistie
ricamatrice: Brother PR600
macchina da cucire Janome 8700
software: embird
tagliacuci.....ancora nei pensieri, poi vi aggiorno indecisa tra: necchi 181- bernina 700d e janome 744d...vedremo...andrò a provarle, forse settimana prox
Pistie
pistie- Super Sartina/o Attiva/o
Salve!!!!! Anche io sono iscritta da poco e sono in attesa della mia prima macchina Brother rl425!!
epoque82- Super Sartina/o Attiva/o
Iabadabaduuuuuuuuuuuuu!!!!!! Aggiungo la Brother NX 2000 (per gli amici Giuditta)
mariamag- Super Sarta/o
mi aggiungo anch'io...
Stupenda necchi 555
tagliacuci necchi 181
necchi 444 Arrivata questa sera ancora da aprire!!!!!
tagliacuci necchi 181
necchi 444 Arrivata questa sera ancora da aprire!!!!!
manidifata- Utente
E' arrivata da poche settimane una Necchi NESP34... prima usavo quella di mia mamma.
Ayla311- Curiosa/o
Che bella idea!!!!
Ma quanta roba avete?????????????
Io ho solo la mia amata Singer Professional DSXII
Ma sono tutte tutte riportate nel primo post??
Ma quanta roba avete?????????????
Io ho solo la mia amata Singer Professional DSXII
Ma sono tutte tutte riportate nel primo post??
Anch'io aggiungo una bimba....una Juki f600,arrivata da due giorni e di cui mi sono perdutamente innamorata.....
eh si... l'ho vista da una mia amica, è davvero una gran bella macchina!
io non ho mai detto quali macchine ho... lo faccio adesso.
la più vecchia è una Singer con mobile in legno, a pedale, molto bella ma da restaurare, era della nonna, poi della mamma e adesso mia.
poi ci sono quelle che uso, in ordine di arrivo:
la più anziana è la piccola Pfaff Hobbymatic 905
poi la piccoletta che è anche ricamatrice ma con piccola area (100x100) la Brother Innovis 500D
la Briatrice, la mia bambina più grande (di taglia), anche questa ricamatrice, una Brother Innovis 4000D
e infine la tagliacuci, la Pfaff cover style 4850 versione rossa.
io non ho mai detto quali macchine ho... lo faccio adesso.
la più vecchia è una Singer con mobile in legno, a pedale, molto bella ma da restaurare, era della nonna, poi della mamma e adesso mia.
poi ci sono quelle che uso, in ordine di arrivo:
la più anziana è la piccola Pfaff Hobbymatic 905
poi la piccoletta che è anche ricamatrice ma con piccola area (100x100) la Brother Innovis 500D
la Briatrice, la mia bambina più grande (di taglia), anche questa ricamatrice, una Brother Innovis 4000D
e infine la tagliacuci, la Pfaff cover style 4850 versione rossa.
crudis- Super Sartina/o Attiva/o
crudis
Crudis....ciaoooo quanto tempo
ciao
Paola
ciao
Paola
pistie- Super Sartina/o Attiva/o
crudis pistie
Paolaaaaaa... ma sai che non sapevo che fossi tu, adesso ho riconosciuto il micione!pistie ha scritto:Crudis....ciaoooo quanto tempo
ciao
Paola
crudis- Super Sartina/o Attiva/o
Contenuto sponsorizzato
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» sartine facciamo un censimento per regioni?
» Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!
» Le nostre Bimbe
» HO RAGGIUNTO I 50 MESSAGGI
» cerco incoraggiamento (foto lavoro finito... e nuovo bavaglio a pag. 3!)
» Censimento / recensioni sui manichini che abbiamo ??!
» Le nostre Bimbe
» HO RAGGIUNTO I 50 MESSAGGI
» cerco incoraggiamento (foto lavoro finito... e nuovo bavaglio a pag. 3!)
Pagina 11 di 14