che mi dite della Gritzner ?
+9
rigazzarò
sym2006
chiara2711
Martina1988
broderina
lina
silvia
cristyrunner
taty75
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: che mi dite della Gritzner ?
Che bella notizia Chiara!
sym2006- Super Mani di Fata
Grazie ragazze! Ro, con quella macchina e la TC mi avventurero' nel tuo tutorial per il costume...infatti ieri ho comprato l'elastico para
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Non posso che concordare anche io con la tua scelta Chiara! :)
Io sono strafelice della mia macchina!!!
Taty (in settimana spero di poterla far lavorare un po' se Elettra me lo consente )
Io sono strafelice della mia macchina!!!
Taty (in settimana spero di poterla far lavorare un po' se Elettra me lo consente )
taty75- Super Sartina/o Attiva/o
Taty, l'ho comprata identica alla tua (adesso di chiama 1037)!
Ah sì? ma dai! Una gemella :)
EH eh, ottima scelta
L'ho già detto che l'adoro vero???
Però la ricamatrice la voglio lo stesso :P
Tra un po' però :(
Taty
EH eh, ottima scelta
L'ho già detto che l'adoro vero???
Però la ricamatrice la voglio lo stesso :P
Tra un po' però :(
Taty
taty75- Super Sartina/o Attiva/o
la penso esattamente come te Taty!
Buona sera a tutte
Sto valutando anche io l'acquisto di una robusta ed affidabile meccanica, qui al negozio in paese mi hanno proposto la plaff select line, bella ma pochi pochi punti. Parlando con Nadia che mi ha parlato delle Gritzner ho trovato questo vecchio post. A distanza di quasi 2 anni mi dite come vi trovate?
Per provarla/prenderla dovrei andare o dalla Cardano pure io, che però non è vicinissimo anche se fattibile, o provare a vedere se me la procurano in zona. Però mi faccio il problema dell'assistenza che averla a 2 passi sarebbe decisamente meglio! Mi serve aiuto per dissipare un po' di dubbi, grazie
Sto valutando anche io l'acquisto di una robusta ed affidabile meccanica, qui al negozio in paese mi hanno proposto la plaff select line, bella ma pochi pochi punti. Parlando con Nadia che mi ha parlato delle Gritzner ho trovato questo vecchio post. A distanza di quasi 2 anni mi dite come vi trovate?
Per provarla/prenderla dovrei andare o dalla Cardano pure io, che però non è vicinissimo anche se fattibile, o provare a vedere se me la procurano in zona. Però mi faccio il problema dell'assistenza che averla a 2 passi sarebbe decisamente meglio! Mi serve aiuto per dissipare un po' di dubbi, grazie
lagiaco- Curiosa/o
Guarda...vai dalla Cardano e togliti ogni dubbio chiedi di parlare con Anna magari e provatela ben bene. L'assistenza a me non è mai servita e ti assicuro che trotta parecchio tutti i giorni...ogni volta mi conquista!
Grazie Chiara!!!
lagiaco- Curiosa/o
IMBASTITURA E MARCHE
C'è qualcuno che possiede una Gritzner meccanica (1035 0 1037) e che può gentilmente spiegarmi come eseguire l'imbastitura e le marche? Ho visto che sul sito di Cardano ci sono le foto....ma la spiegazione non c'è.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
ELIDE- Super Sarta/o
ciao Elide! So che qualcuna usa un piedino che di solito viene usato per le frange o la ciniglia per passare le marche...sinceramente se io decido che proprio devo farlo, lo faccio a mano. Diverso e' il discorlo imbastitura, che faccio a macchina. Non so le altre gemelline Gritzner, sulla mia (meccanica tipmatic 1037) di default imposto il 3.5 di tensione, nel caso dell'imbastitura la allento di molto e allungo parecchio il punto, che di solito adopero a 2, 2.5 nel caso di cuciture "normali"...fammi sapere come ti trovi!
grazie Chiara per la cortese spiegazione. Ho appena ricevuto una macchina come la tua e la sto usando da pochi giorni.
tu ormai ce l'hai da tempo quindi la conoscerai molto bene...Ti chiederò altre cose sicuramente. A presto
tu ormai ce l'hai da tempo quindi la conoscerai molto bene...Ti chiederò altre cose sicuramente. A presto
ELIDE- Super Sarta/o
Ciao a tutte! scusate se scrivo qui, ma vedo che alcune di voi hanno da tempo una Gritzner 1037.
Qualcuno potrebbe mettermi un link per un manuale di istruzioni in italiano? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Qualcuno potrebbe mettermi un link per un manuale di istruzioni in italiano? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
ELIDE- Super Sarta/o
Salve a tutte,
sono nuova nel forum e siccome ho appena comprato la gritzner 6152 e il manuale di istruzioni é molto limitato vorrei sapere se potevate indirizzarmi a qualche sito internet dove sia presente un video che mostri come usare questa macchina. Ho cercato a lungo ma ho solo trovato qualche video di presentazione e su come infilare la macchina ma non su come fare i ricami per esempio. Esiste eventualmente un DVD che si posssa comprare?
Grazie e saluti.
sono nuova nel forum e siccome ho appena comprato la gritzner 6152 e il manuale di istruzioni é molto limitato vorrei sapere se potevate indirizzarmi a qualche sito internet dove sia presente un video che mostri come usare questa macchina. Ho cercato a lungo ma ho solo trovato qualche video di presentazione e su come infilare la macchina ma non su come fare i ricami per esempio. Esiste eventualmente un DVD che si posssa comprare?
Grazie e saluti.
Mirellona- Curiosa/o
Ciao. le Gritzner sono una specie di sottomarca PFAFF ( non in senso dispregiativo, ma nel senso che la ditta ha ritirato i vecchi modelli Pfaff) perciò dovresti cercare tra i manuali Pfaff.
guarda una descrizione delle Pfaff Select e vedi se corrispondono al modello che hai acquistato tu.
Se Davide vede il post, ti risponde con più precisione, ma intanto...
guarda una descrizione delle Pfaff Select e vedi se corrispondono al modello che hai acquistato tu.
Se Davide vede il post, ti risponde con più precisione, ma intanto...
ELIDE- Super Sarta/o
Da una veloce ricerca mi sembra che la tua gritzner corrisponda alla pfaff select 4.0 (a quanto so ogni modello griztner è la copia di uno della pfaff), quindi puoi cercare informazioni su quest'altro modello. Dove hai acquistato la macchina? se in un negozio 'fisico' potrai tornare a chiedere qualche spiegazione. Altrimenti, se hai qualche dubbio specifico, chiedi qui. :)
P.S. passa nella sezione 'Benvenuti' a presentarti... E ricordati di dare un'occhiata alle regole
P.S. passa nella sezione 'Benvenuti' a presentarti... E ricordati di dare un'occhiata alle regole
mataiana- *Cri's Super Angel*
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Restauro macchina Gritzner della mia bisnonna
» Tecnologie della modellistica e della confezione vol.1 e 2 di Aglietti\Barsi
» pro e contro della Bernina B350 e della Pfaff creative 4.0
» Tagliacuci Gritzner 788 accessorio
» Griztner788
» Tecnologie della modellistica e della confezione vol.1 e 2 di Aglietti\Barsi
» pro e contro della Bernina B350 e della Pfaff creative 4.0
» Tagliacuci Gritzner 788 accessorio
» Griztner788