I piedini indispensabili
+111
CrazyColour
Necco
Jeorsini
paperina74
barlafuss
filomilly
Fulvio Zanda
Vincenza Brancato
katane
luciaarseni
donatellam
nelvana
Rita000
marmotta
paola60
thefashionable
cu-cina
davide72
Hiriel.Thavil
holland85
mataiana
RoEm74
aantonella
veenus
MARGA 67
Angela71
claudia65
LauraPi
Simonalin
dadajo.61
meo
Manuela Ciaramella
Paola78
Saretta83
lill@
gfen84
nadiamaria
stefy85
ladeesy
bettamelia
laola
Vivila
Lisa82
Carla '69
lindabee58
mammanto
Aris93
chiarad
rossovivo
inashy
Ninix
manidifata
aprosioclaudia1949
gipagipa
cinzia
anietta
ma' ena
sym2006
Danda
maricarla
mary87
mademi81
raffaellag
bigshine
Elenariel
mavi140982
shiva
kiki
Jam
SuperP
mlea
Esclarmonde
giuly69
bibi
cridaria
annina
Minù75
Lella63
kia7
bluecobalto
sabrix87
AppleFairy
broderina
maaga
ornella1967
latatadany
chiara2711
Ale_padme
sewing princess
maryonn
teo.71
ClaraBelle
iagà
LaviniaCreatiVITA
natalia
jana71
lovecat
Giada Lunastorta
MamiBabi
Mary
elena
cristyrunner
sonietta
ritamari
Silvia*Alphard
*Cri*
Spoletta
francesca
silvia
sere
rigazzarò
115 partecipanti
Pagina 10 di 17
Pagina 10 di 17 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17
Re: I piedini indispensabili
per fortuna ho controllato prima di metterlo, ho trovato anch'io quel video e lo trovo molto utile...
la mia piccolina non ha molti piedini in dotazione è una Necchi 259 Gala e ha solo:
piedino universale
piedino trasparente (quello da ricamo)
piedino per orlo arrotolato
piedino per cerniera (quello a metà che non si può girare)
quindi visto che ultimamente ho tempo per fare progetti, ma non vengono come voglio io perchè non ho i piedini giusti ho deciso di farmi contagiare e di fare man bassa di piedini, speriamo di contenere i danni al portafoglio per il momento questa è la lista:
cerniera invisibile
cerniera regolabile (posizionabile a destra e sinistra)
teflon
overlock
bordatore regolabile
a rullo
speriamo di trovarli a buon prezzo
per il momento ho trovato un sito di un negozio a Catania e guardando la lista dei centri autorizzati della mia zona ho provato a contattare un negozio a Treviso, il negozio che mi ha venduto la piccolina 10 anni fà non c'è più
la mia piccolina non ha molti piedini in dotazione è una Necchi 259 Gala e ha solo:
piedino universale
piedino trasparente (quello da ricamo)
piedino per orlo arrotolato
piedino per cerniera (quello a metà che non si può girare)
quindi visto che ultimamente ho tempo per fare progetti, ma non vengono come voglio io perchè non ho i piedini giusti ho deciso di farmi contagiare e di fare man bassa di piedini, speriamo di contenere i danni al portafoglio per il momento questa è la lista:
cerniera invisibile
teflon
overlock
bordatore regolabile
a rullo
speriamo di trovarli a buon prezzo
per il momento ho trovato un sito di un negozio a Catania e guardando la lista dei centri autorizzati della mia zona ho provato a contattare un negozio a Treviso, il negozio che mi ha venduto la piccolina 10 anni fà non c'è più
rossovivo- Super Sarta/o
mi son letta tutte le pagine...aaaahhh mi avete fatto voglia di comprare piedini!!!
però ora mi scontro con le difficoltà pratiche...
ho una singer9802c dove li posso trovare? on line visto che ormai il negozio dove a suo tempo l'avevo presa non c'è più
però ora mi scontro con le difficoltà pratiche...
ho una singer9802c dove li posso trovare? on line visto che ormai il negozio dove a suo tempo l'avevo presa non c'è più
prova a vedere nel sito in cui li ho comprati io, sono bravi e prezzi conveniente (ho fatto il giro di tre negozi reali ed alla fine ho preso da loro)
questo è il link io per la disperazione ho aspettato e fatto l'ordine cumulativo di 10 piedini (di cui 1 me l'hanno regalato)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scusa ho cambiato il link, dato che quello di prima portava direttamente ai piedini Necchi, mentre hanno anche quelli Singer
questo è il link io per la disperazione ho aspettato e fatto l'ordine cumulativo di 10 piedini (di cui 1 me l'hanno regalato)
scusa ho cambiato il link, dato che quello di prima portava direttamente ai piedini Necchi, mentre hanno anche quelli Singer
Ultima modifica di rossovivo il Gio Gen 31 2013, 17:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserimento link)
rossovivo- Super Sarta/o
Bello. Certo che se su "vedi dettagli" mettessero anche qualche piccola informazione riguardo l'uso e i vantaggi venderebbero di più. Sì, si può chiedere ma chi non è interessato al 100% non sta a chiedere, invece se trova già la descrizione anche chi è incerto si decide.
grazie rossovivo!
ora il problema è cosa prendere..pensavo quello in teflon, quello aperto da ricamo, quello da cerniere..
quello a rullo ha senso? aiuta?
e l'orlatore?
mi sa che ci studierò un po' sopra
ho trovato anche questo sito,ma mi sembra più caro
e questo
ora il problema è cosa prendere..pensavo quello in teflon, quello aperto da ricamo, quello da cerniere..
e l'orlatore?
e questo
ti consiglio quello in teflon quello da cerniera invisibile e anche quello da ricamo.quello a rullo ..non so ..perchè quello in teflon in effetti sostituisce quel piedino in effetti quello che considero indispensabile è quello in teflon e quello per cerniere invisibili .ma è il mio parere poi tu sei libera di decidere cosa comprare..in sostanza io uso in tantissimo quello in teflon , ma quello a rullo mai perchè quello in teflon lo sostituisce..spero di non confonderti le idee.per quanto riguarda l orlatotore io ho un rapporto confittuale con questo piedino ma chissa forse lo risolvochiarad ha scritto:grazie rossovivo!
e l'orlatore?
e questo
maricarla- *Cri's Super Angel*
i primi 2 per me erano indispensabili quello in teflon si e no poi mi sono ricreduta, per quello a rullo persavo fosse più indicato di quello di teflon per cucire tanti strati di tessuto (è così, ma toglie visibilità al lavoro e a me serve al momento per trapuntare quindi sono passata al teflon), per fortuna ho aggiunto quello per ricamo o rammendo a braccio libero (per attaccare piccoli pezzi di stoffa è l'ideale con gli altri non si riesce), mi sono pentita di non aver preso quello per patchwork (persavo di poter fare con gli altri, ora vedrò se riesco a sistemare con un'altro piedino).rossovivo ha scritto:
cerniera invisibile
teflon
overlock
bordatore regolabile
a rullo
In sostanza dipende poi da cosa dobbiamo fare, per esempio io quello per i cordoncini non l'ho nemmeno considerato, ma se fai cucito creativo penso sia indispensabile (magari mi pentirò di non aver preso pure quello )
rossovivo- Super Sarta/o
io sono una pasticciona..cioè mi piace inventare, fare, riciclare, sperimentare più che farmi un vestito serio..ma non escludo che prima o poi (mi sa prima che poi) mi venga la voglia!
per quello pensavo
al teflon (lasciamo stare il rullo se toglie visibilità!! )
alle cerniere (ci sta sempre bene)
al ricamo (è quello più "visibile" vero?)
rimango indecisa sull'orlatore, sull'overlock (si può usare anche se ho solo lo zigzag?)
ed ora devo indagare su rammendo e patchwork..che fanno?
per quello pensavo
al teflon (lasciamo stare il rullo se toglie visibilità!! )
alle cerniere (ci sta sempre bene)
al ricamo (è quello più "visibile" vero?)
rimango indecisa sull'orlatore, sull'overlock (si può usare anche se ho solo lo zigzag?)
ed ora devo indagare su rammendo e patchwork..che fanno?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
allora questi sono alcuni dei piedini che ho ora il primo in alto a sinistra è quello per fare gli occhielli in più tempi (con la mia 4), il secondo è quello in teflon che fà scorrere meglio i tessuti e dicono anche i materiali particolari come la pelle (io non ho ancora provato), poi abbiamo quello per i cordoncini, orlo invisibile (con questo e l'overlock devo provare a vedere se riesco ad utilizzarli per il patchwork);
in basso a sinistra c'è il bordatore regolabile (ma per il momento non sono ancora soddisfatta del risultato (non sò se non sono capace di regolarlo bene o cosa), il secondo è quello da ricamo o rammendo (io lo uso per attaccare piccoli pezzi di stoffa), il famoso con i rulli (vedi è trasparente ma quella rotella davanti mi toglie la visuale), quello per cerniere che si può mettere a dx e sx e per ultimo l'overlock che serve a fare il zig zag e altri punti senza impacchettare il tessuto e quindi la cucitura risulta bella piatta
allora questi sono alcuni dei piedini che ho ora il primo in alto a sinistra è quello per fare gli occhielli in più tempi (con la mia 4), il secondo è quello in teflon che fà scorrere meglio i tessuti e dicono anche i materiali particolari come la pelle (io non ho ancora provato), poi abbiamo quello per i cordoncini, orlo invisibile (con questo e l'overlock devo provare a vedere se riesco ad utilizzarli per il patchwork);
in basso a sinistra c'è il bordatore regolabile (ma per il momento non sono ancora soddisfatta del risultato (non sò se non sono capace di regolarlo bene o cosa), il secondo è quello da ricamo o rammendo (io lo uso per attaccare piccoli pezzi di stoffa), il famoso con i rulli (vedi è trasparente ma quella rotella davanti mi toglie la visuale), quello per cerniere che si può mettere a dx e sx e per ultimo l'overlock che serve a fare il zig zag e altri punti senza impacchettare il tessuto e quindi la cucitura risulta bella piatta
rossovivo- Super Sarta/o
grazie!
nel frattempo mi son resa conto che probabilmente dovrò prendere l'adattatore attacco basso-piedino sgancio rapido non so come chiamarlo
nel frattempo mi son resa conto che probabilmente dovrò prendere l'adattatore attacco basso-piedino sgancio rapido non so come chiamarlo
vedi se effettivamente ti serve, perchè se prendi quelli per la tua macchina non dovrebbe servire.
E comunque se trovi che conosce bene la tua macchina sà anche cosa ti serve se gli scrivi, fai conto che quello da rammendo me l'hanno mandato chiedendolo perchè non lo vedevo per la mia macchina, quando è arrivato pensavo avessero sbagliato (se guardi l'attacco è diverso), ma prima di scrivergli ho passato mezz'ora sulla macchina da cucire per capire se lo potevo usare,
poi mi è venuta un'illuminazione e ho provato a smontare l'asta della mia macchina da cucire (non sapevo nemmeno si potesse fare) e tolto un gambino adattatore il piedino va su che è una meraviglia
questa è appena tolgo il piedino
e questa con il gambino tolto è questo che devi prendere?
E comunque se trovi che conosce bene la tua macchina sà anche cosa ti serve se gli scrivi, fai conto che quello da rammendo me l'hanno mandato chiedendolo perchè non lo vedevo per la mia macchina, quando è arrivato pensavo avessero sbagliato (se guardi l'attacco è diverso), ma prima di scrivergli ho passato mezz'ora sulla macchina da cucire per capire se lo potevo usare,
poi mi è venuta un'illuminazione e ho provato a smontare l'asta della mia macchina da cucire (non sapevo nemmeno si potesse fare) e tolto un gambino adattatore il piedino va su che è una meraviglia
questa è appena tolgo il piedino
e questa con il gambino tolto è questo che devi prendere?
rossovivo- Super Sarta/o
Io ho comprato il fusto per adattare alcuni piedini della Husqvarna alla mia Janome, il venditore mi ha un pò allargato il buco del fusto (che è in plastica) per adattarlo alla mia vite che è un pochino più larga di diametro.
sym2006- Super Mani di Fata
quello è quello che io chiamo "sganciorapido" non conosco ancora il linguaggio tecnico
io ho solo l'asta e il piedino ha una sua struttura verticale..naturalmente ho la macchina fotografica con le batterie scariche ,
ma è tipo quello di destra di questa foto
cercando l'immagine ho trovato anche questo venditore
dalla mia togliendo quello che tu chiami sgancio rapido (e in effetti dietro ha la levetta per sganciare il piedino) anche da me rimane solo l'asta con la vite;
in pratica il gambino mi permette di avere i piedini senza gambino su ogni piedino
in pratica il gambino mi permette di avere i piedini senza gambino su ogni piedino
rossovivo- Super Sarta/o
essendo sempre un po' allergica agli ordini on line (più che altro la consegna è sempre un problema)
ho trovato in un negozio di stoffe in zona il piedino da cerniere della prym
a parte il fatto che, essendo su da 15 anni il piedino originario, ho avuto delle difficoltà a toglierlo..
ho come l'impressione di aver preso una mezza fregatura
perchè quando lo abbasso non corrispondono le fessure all'ago..per 1 millimetro scarso
l'attacco è il suo..va perfetto..ma mi costringe a tenerlo più in là di quanto dovrei (taci che è uno di quelli regolabili in orizzontale..)
con uno spessore grosso il problema si risolve e ri-corrispondono...ma la cosa non mi torna..o è normale??
ho trovato in un negozio di stoffe in zona il piedino da cerniere della prym
a parte il fatto che, essendo su da 15 anni il piedino originario, ho avuto delle difficoltà a toglierlo..
ho come l'impressione di aver preso una mezza fregatura
perchè quando lo abbasso non corrispondono le fessure all'ago..per 1 millimetro scarso
l'attacco è il suo..va perfetto..ma mi costringe a tenerlo più in là di quanto dovrei (taci che è uno di quelli regolabili in orizzontale..)
con uno spessore grosso il problema si risolve e ri-corrispondono...ma la cosa non mi torna..o è normale??
no non è normale, il problema è che ti hanno rifilato un piedino simil tuo ma non il tuo (per tuo intendo quello giusto per la tua macchina da cucire).
Fai conto che mia madre ha una Singer di cui non usa assolutamente i piedini e quando ha sentito che volevo comprarli me li ha dati. L'aggancio è uguale la feritoia per l'ago è però di mezzo millimetro più indietro, quindi quelli aperti davanti si potrebbero anche usare, mentre con gli altri si rischia di far fuori l'ago.
Fai conto che mia madre ha una Singer di cui non usa assolutamente i piedini e quando ha sentito che volevo comprarli me li ha dati. L'aggancio è uguale la feritoia per l'ago è però di mezzo millimetro più indietro, quindi quelli aperti davanti si potrebbero anche usare, mentre con gli altri si rischia di far fuori l'ago.
rossovivo- Super Sarta/o
infatti questo piede è mezzo millimetro più avanti
ritornerò all'idea iniziale di prenderlo on-line..
ritornerò all'idea iniziale di prenderlo on-line..
Io vi consiglio il bordatore per attaccare lo sbiego!! L'ho acquistato ad Abilmente l'anno scorso da una ditta e non riesco più a farne a meno! Lo utilizzo sia sulla singer futura che sulla brother nv 20!
Aris93- Utente
Aris, ha il passo regolabile oppure puoi cucire solo una certa misura?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
chiara2711 ha scritto:Aris, ha il passo regolabile oppure puoi cucire solo una certa misura?
Puoi cucire una sola misura io ho preso quello per lo sbiego più comune da 2,5 (ce n'erano di varie misure) mi pare ci fosse stato anche quello in cui inserisci il tessuto tagliato poi lo cuce.
Ne avevo provato uno anche di un'altra ditta ma la parte sotto non me la "prendeva".
Aris93- Utente
vado a vedermi il sito allora, perche' io ho una Gritzner (che monta piedini Pfaff), grazie!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
chiara2711 ha scritto:vado a vedermi il sito allora, perche' io ho una Gritzner (che monta piedini Pfaff), grazie!
C'è il video che spiega come si monta su youtube ma non te lo riesco a linkare :)
Aris93- Utente
E' arrivato anche a me oggi questo bordatore,
e finalmente questa sera sono riuscita a provarlo, mi sembra vada molto bene
Però sulla pfaff cè il foro e riesco a montarlo
ma sulla Husqvarna non cè il foro e non so come fare
mica posso bucare la macchina da cucire ......
e finalmente questa sera sono riuscita a provarlo, mi sembra vada molto bene
Però sulla pfaff cè il foro e riesco a montarlo
ma sulla Husqvarna non cè il foro e non so come fare
mica posso bucare la macchina da cucire ......
mammanto- Super Sartina/o Attiva/o
lindabee58- Super Mani di Fata
domanda da 100 milioni, secondo voi, magari se qualcuna ce li ha, quali sono i piedini indispensabili per la necch chic 215? ho visto il sito della singer di catania e non vorrei fare acquisti superflui. Io cucio praticamente solo abbigliamento e qualcosina per la casa ma non sono un'esperta
Carla '69- Super Mani di Fata
Pagina 10 di 17 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17
Argomenti simili
» quali sono le caratteristiche indispensabili che una macchina da cucire dovrebbe avere?
» macchina da cucire a 16 punti
» qualcuno ha comprato questi piedini?
» piedini
» Piedini Juki g-210
» macchina da cucire a 16 punti
» qualcuno ha comprato questi piedini?
» piedini
» Piedini Juki g-210
Pagina 10 di 17