I piedini indispensabili
+111
CrazyColour
Necco
Jeorsini
paperina74
barlafuss
filomilly
Fulvio Zanda
Vincenza Brancato
katane
luciaarseni
donatellam
nelvana
Rita000
marmotta
paola60
thefashionable
cu-cina
davide72
Hiriel.Thavil
holland85
mataiana
RoEm74
aantonella
veenus
MARGA 67
Angela71
claudia65
LauraPi
Simonalin
dadajo.61
meo
Manuela Ciaramella
Paola78
Saretta83
lill@
gfen84
nadiamaria
stefy85
ladeesy
bettamelia
laola
Vivila
Lisa82
Carla '69
lindabee58
mammanto
Aris93
chiarad
rossovivo
inashy
Ninix
manidifata
aprosioclaudia1949
gipagipa
cinzia
anietta
ma' ena
sym2006
Danda
maricarla
mary87
mademi81
raffaellag
bigshine
Elenariel
mavi140982
shiva
kiki
Jam
SuperP
mlea
Esclarmonde
giuly69
bibi
cridaria
annina
Minù75
Lella63
kia7
bluecobalto
sabrix87
AppleFairy
broderina
maaga
ornella1967
latatadany
chiara2711
Ale_padme
sewing princess
maryonn
teo.71
ClaraBelle
iagà
LaviniaCreatiVITA
natalia
jana71
lovecat
Giada Lunastorta
MamiBabi
Mary
elena
cristyrunner
sonietta
ritamari
Silvia*Alphard
*Cri*
Spoletta
francesca
silvia
sere
rigazzarò
115 partecipanti
Pagina 14 di 17
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Re: I piedini indispensabili
Mi aggiungo in coda...arrivati anche a me proprio stamattina...
non vedo l'ora di trovare un pò di tempo per provare...
ma per mò non se ne parla...
troppo lavoro...
non vedo l'ora di trovare un pò di tempo per provare...
ma per mò non se ne parla...
troppo lavoro...
MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o
Questo post fa proprio al caso mio!
Ciao cucirine:P,
anche io oggi ho sperimentato il mio nuovo piedino..la mia macchina purtroppo aveva solo quello base.
L'ho comprata di seconda mano, ad un prezzaccio, ma chi me l'ha venduta non trovava più il kit di base .
Ora pian pianino dovrò fare rifornimento di piedini vari..ho comprato oggi quello per cerniere normali.
Ho provato con una vecchia cerniera e mi chiedevo...secondo voi è possibile attaccare la cerniera invisibile con un piedino per cerniere normali?
anche io oggi ho sperimentato il mio nuovo piedino..la mia macchina purtroppo aveva solo quello base.
L'ho comprata di seconda mano, ad un prezzaccio, ma chi me l'ha venduta non trovava più il kit di base .
Ora pian pianino dovrò fare rifornimento di piedini vari..ho comprato oggi quello per cerniere normali.
Ho provato con una vecchia cerniera e mi chiedevo...secondo voi è possibile attaccare la cerniera invisibile con un piedino per cerniere normali?
holland85- Utente
Certo che si, ma non sarà proprio invisibile!
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Io l'ho dovuta attaccata per tanto tempo anche con il solo piedino di base...
molto esecizio, tante imbastiture... e qualche volta pure un bel pò di imprecazioni...
ma a me è sempre venuta "invisibile"...
L'arte del cucito è un ottimo esercizio della Virtù della Pazienza...
molto esecizio, tante imbastiture... e qualche volta pure un bel pò di imprecazioni...
ma a me è sempre venuta "invisibile"...
L'arte del cucito è un ottimo esercizio della Virtù della Pazienza...
Si Marga, con la buona volontà si può fare di tutto , ma perché non avvalerci quando è possibile degli strumenti idonei che ci semplificano la vita e rendono il risultato finale perfetto?
Infatti Manuela...concordo con te...
non volevo far capire a nessuno che per molto tempo non ci ho capito
NIENTE di cucito, piedini e accessori...
nessuno me l'aveva MAI fatto capire ne vedere... e ho imparato ad arrangiarmi...
Ora, però... da qualche anno è tutto un altro mondo... ...
ma negli ultimi 15mesi, da quando ho conosciuto voi del Forum...ho imparato di più
che negli ultimi 20anni passati da autodidatta su libri, riviste e quant'altro...
GRAZIEEEEEE.... a tutti!!!
non volevo far capire a nessuno che per molto tempo non ci ho capito
NIENTE di cucito, piedini e accessori...
nessuno me l'aveva MAI fatto capire ne vedere... e ho imparato ad arrangiarmi...
Ora, però... da qualche anno è tutto un altro mondo... ...
ma negli ultimi 15mesi, da quando ho conosciuto voi del Forum...ho imparato di più
che negli ultimi 20anni passati da autodidatta su libri, riviste e quant'altro...
GRAZIEEEEEE.... a tutti!!!
Certo, io l'ho fatto un paio di volte e con risultati soddisfacenti, anche se non perfetti. Mi ha aiutato questo tutorial: magari ti può essere utileholland85 ha scritto:...secondo voi è possibile attaccare la cerniera invisibile con un piedino per cerniere normali?
mataiana- *Cri's Super Angel*
Ragazze siete la mia salvezza! Ho scoperto anch'io da poco le potenzialità che hanno le macchine da cucire se gli monti su il piedino giusto. Sono una maniaca degli accessori e compratrice compulsiva di cose che nemmeno so come si utilizzano ma che DEVO AVERE perchè non si sa mai dovesse servire, cerca cerca ho trovato questo set che è il paese dei balocchi dei piedini e me ne sono innamorata! Ho solo un problema, l'attacco della mia macchina (singer inspiration 4205)
Ho già acquistato dei piedini online da un negozio italiano che ha uno store online, mi sono trovata benissimo, l'unico problema è che l'attacco della mia macchina non riesce ad agganciarli perchè la barretta metallica sui piedini è troppo sottile . ho scoperto che esistono due tipi di attacchi. A voi è già capitato? Come avete risolto?
Conoscete questi attacchi diversi?
Aiutatemi
Ho già acquistato dei piedini online da un negozio italiano che ha uno store online, mi sono trovata benissimo, l'unico problema è che l'attacco della mia macchina non riesce ad agganciarli perchè la barretta metallica sui piedini è troppo sottile . ho scoperto che esistono due tipi di attacchi. A voi è già capitato? Come avete risolto?
Aiutatemi
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
mataiana ha scritto:Certo, io l'ho fatto un paio di volte e con risultati soddisfacenti, anche se non perfetti. Mi ha aiutato questo tutorial: magari ti può essere utileholland85 ha scritto:...secondo voi è possibile attaccare la cerniera invisibile con un piedino per cerniere normali?
Mataiana...che dire...infinite grazie...stavo pensando di essere la solita pasticciona a pensare di fare le con i piedi..ni sbagliati e invece?? Questo tutorial è utilissimo.
Lo proverò al più presto.
holland85- Utente
Dovresti vedere i miei, di pasticci!!! Sono felice di esserti stata utile
Hiriel.Thavil ha scritto:Ragazze siete la mia salvezza! Ho scoperto anch'io da poco le potenzialità che hanno le macchine da cucire se gli monti su il piedino giusto. Sono una maniaca degli accessori e compratrice compulsiva di cose che nemmeno so come si utilizzano ma che DEVO AVERE perchè non si sa mai dovesse servire, cerca cerca ho trovato questo set che è il paese dei balocchi dei piedini e me ne sono innamorata! Ho solo un problema, l'attacco della mia macchina (singer inspiration 4205)
Aiutatemi
...che meraviglia questo set :)... ma quindi i piedini non sono utilizzabili? ....non vorrei dirti una sciocchezza, ma forse l'attacco si può cambiare? Devo aver letto qualcosa di simile da qualche parte, magari se ti rivolgi ad un negoziante specializzato, ti può dire se è possibile...
RoEm74- Curiosa/o
Si che puoi cambiare attacco , dovrebbe essere attacco basso :)RoEm74 ha scritto:Hiriel.Thavil ha scritto:Ragazze siete la mia salvezza! Ho scoperto anch'io da poco le potenzialità che hanno le macchine da cucire se gli monti su il piedino giusto. Sono una maniaca degli accessori e compratrice compulsiva di cose che nemmeno so come si utilizzano ma che DEVO AVERE perchè non si sa mai dovesse servire, cerca cerca ho trovato questo set che è il paese dei balocchi dei piedini e me ne sono innamorata! Ho solo un problema, l'attacco della mia macchina (singer inspiration 4205)
Aiutatemi
...che meraviglia questo set :)... ma quindi i piedini non sono utilizzabili? ....non vorrei dirti una sciocchezza, ma forse l'attacco si può cambiare? Devo aver letto qualcosa di simile da qualche parte, magari se ti rivolgi ad un negoziante specializzato, ti può dire se è possibile...
Sapevo che esistono solo alto (per macchine familiari) o basso (per industriali), mi sono persa qualcosa?
Semmai basso per quelle famiglia (le moderne soprattutto ) e alto per le industriali . cod. 1380/00B attacco basso 1380/00A attacco alto*Cri* ha scritto:Sapevo che esistono solo alto (per macchine familiari) o basso (per industriali), mi sono persa qualcosa?
Purtroppo causa piede non sto più frequentando Scusate
Davide, ma esistono altri attacchi?
Davide, ma esistono altri attacchi?
Ci sarebbe l'attacco obliquo per alcuni modelli di Singer*Cri* ha scritto:Purtroppo causa piede non sto più frequentando Scusate
Davide, ma esistono altri attacchi
Davide, e per la mia "vecchia" (ma nuova!) Pfaff 1475 CD che ha i piedini più larghi e cuce fino a 9mm e non a sei?
Io avevo un set tipo:
Se volessi cercare un set per la mia Pfaff, come si chiama il mio attacco?
Io avevo un set tipo:
che andava benissimo per la mia Singer (perchè originariamente era ad attacco obliquo ma nel set c'era modo di cambiare l'attacco con quello basso). Ma da quello che ho capito non vanno bene sulla Pfaff.Hiriel.Thavil ha scritto:cerca cerca ho trovato questo set
cu-cina- Super Sarta/o
Ciao il codice è 1380/00B poi ci metti la suoletta Pfaff perchè se l'asola del piedino è di 5 mm e l'ampiezza max è 6 o 7 rompi ago e piedinocu-cina ha scritto:Davide, e per la mia "vecchia" (ma nuova!) Pfaff 1475 CD che ha i piedini più larghi e cuce fino a 9mm e non a sei?
Io avevo un set tipo:che andava benissimo per la mia Singer (perchè originariamente era ad attacco obliquo ma nel set c'era modo di cambiare l'attacco con quello basso). Ma da quello che ho capito non vanno bene sulla Pfaff.Hiriel.Thavil ha scritto:cerca cerca ho trovato questo set
sono tentata dall'acquisto del set di 15 piedini che avete segnalato (quello su ebay dalla Germania, per intenderci)... Chiedo a chi l'ha già acquistato: siete soddisfatte? me lo consigliate?
Grazie Giuliana
Grazie Giuliana
Si te lo consiglio perché i piedini sono tanti e il prezzo è ridicolo. Però.......dopo aver visto questo:http://www.ebay.com/itm/High-Quality-Set-32-Domestic-Sewing-Machine-Foot-Feet-For-Brother-Singer-Janome-/321279602052?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4acdc1ad84 segnalato da un'altra forumina, non ho saputo resistere e l' ho comprato.
Il primo l'ho regalato
Il primo l'ho regalato
Manuela Ciaramella ha scritto:Si te lo consiglio perché i piedini sono tanti e il prezzo è ridicolo. Però.......dopo aver visto questo:http://www.ebay.com/itm/High-Quality-Set-32-Domestic-Sewing-Machine-Foot-Feet-For-Brother-Singer-Janome-/321279602052?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4acdc1ad84 segnalato da un'altra forumina, non ho saputo resistere e l' ho comprato.
Il primo l'ho regalato
Scusate, questo set l'ho tenuto d'occhio per un bel pò, ma poi invece ho deciso di acquistare anch'io il set da 15piedini
provenienti dalla germania...
Questo prodotto viene dalla China....sicuri che non ci sia da pagare la tassa doganale in aggiunta al prezzo imposto???
e se sì, non lievita notevolmente l'importo???
Le spese doganali vengono applicate solo per importi superiori a 22 euro. Il set costa poco più di € 20.Bisogna solo avere pazienza perché i tempi di spedizione solo lunghi!
Grazie sapevo di poter contare su di voi!
Procedo con l'acquisto, allora. Mi limito a 15, mi bastano e avanzano, per ora!
Procedo con l'acquisto, allora. Mi limito a 15, mi bastano e avanzano, per ora!
io l'ho pagato più del doppio per soli pochi piedini
kiki- Super Mani di Fata
quanto li hai pagati se posso saperlokiki ha scritto:io l'ho pagato più del doppio per soli pochi piedini
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» quali sono le caratteristiche indispensabili che una macchina da cucire dovrebbe avere?
» macchina da cucire a 16 punti
» qualcuno ha comprato questi piedini?
» piedini
» Piedini Juki g-210
» macchina da cucire a 16 punti
» qualcuno ha comprato questi piedini?
» piedini
» Piedini Juki g-210
Pagina 14 di 17