tunica per comunione aiutoooo!!!!!!!
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
tunica per comunione aiutoooo!!!!!!!
per favoreee!!!!!!!!!
qualcuno di voi sa dove posso scaricare ,
un cartamodello per confezionare una tunica per comunione?
GRAZIEEEE
qualcuno di voi sa dove posso scaricare ,
un cartamodello per confezionare una tunica per comunione?
GRAZIEEEE
lory78- Super Mani di Fata
Re: tunica per comunione aiutoooo!!!!!!!
lo puoi trovare QUA
cinzia- Super Mani di Fata
grazie...siete state utili!!!!!!!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
se guardi bene non è altro che una lunga veste, per farla puoi fare così......
prendi una camicia per modello e ricopia su carta TNT e fai come nel disegno tecnico due fasce allargate verticali sopra alle spalle che poi dovrai chiudere con delle cuciture verticali per formare i piegoni, misuri la lunghezza del bimbo più pochi cm perchè dovrà indossare la cintura altrimenti si scorcia troppo, poi con o senza collettino tagliato in sbieco mi raccomando, un cordone con nappe oro et voilà fatto il saio......prima fai la prova sul TNT...........puoi farlo anche con maniche a kimono tutto un pezzo sono più facili e poi cuci sempre il piegone, l'importante è la scelta della stoffa dovrà essere gabardine chiaro color panna...io ne ho fatti una decina molti anni fà......facci sapere
per consumare meno stoffa ti consiglio di posizionare i pezzi così.......... (scusa il pessimo disegno) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
prendi una camicia per modello e ricopia su carta TNT e fai come nel disegno tecnico due fasce allargate verticali sopra alle spalle che poi dovrai chiudere con delle cuciture verticali per formare i piegoni, misuri la lunghezza del bimbo più pochi cm perchè dovrà indossare la cintura altrimenti si scorcia troppo, poi con o senza collettino tagliato in sbieco mi raccomando, un cordone con nappe oro et voilà fatto il saio......prima fai la prova sul TNT...........puoi farlo anche con maniche a kimono tutto un pezzo sono più facili e poi cuci sempre il piegone, l'importante è la scelta della stoffa dovrà essere gabardine chiaro color panna...io ne ho fatti una decina molti anni fà......facci sapere
per consumare meno stoffa ti consiglio di posizionare i pezzi così.......... (scusa il pessimo disegno) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Siti dove scaricare ricami a macchina gratis
» tessuto per vestina da prima comunione
» ABITO PRIMA COMUNIONE PER NICOLE
» SCOLLO A V ABITO BIMBA
» tessuto per tunica!
» tessuto per vestina da prima comunione
» ABITO PRIMA COMUNIONE PER NICOLE
» SCOLLO A V ABITO BIMBA
» tessuto per tunica!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini