tessuto per tunica!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
tessuto per tunica!
salve a tutti!!
mi servirebbe una mano per scegliere il tessuto più adatto per il mio prossimo lavoro...
siccome non ho mai studiato i tessuti io stò andando fuori di testa per trovare quello giusto XD
allora, il lavoro che devo fare è una tunica da pastorella per il presepio vivente perciò il tessuto non deve essere troppo lavorato ma comunque un pò pesante e specialmente caldo!
ma la cosa che mi preoccupa di più è che non ho grandi possibilità economiche perciò cerco qualcosa che sia anche economico..
vi prego qualcuno mi aiuti!! grazie! =)
ecco il link di una foto del lavoro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi servirebbe una mano per scegliere il tessuto più adatto per il mio prossimo lavoro...
siccome non ho mai studiato i tessuti io stò andando fuori di testa per trovare quello giusto XD
allora, il lavoro che devo fare è una tunica da pastorella per il presepio vivente perciò il tessuto non deve essere troppo lavorato ma comunque un pò pesante e specialmente caldo!
ma la cosa che mi preoccupa di più è che non ho grandi possibilità economiche perciò cerco qualcosa che sia anche economico..
magiel93- Curiosa/o
Re: tessuto per tunica!
magiel93 ha scritto:salve a tutti!!
hai pensato al pile ? non è pesante ma si lavora bene non si sfilaccia, è economico ed è caldissimo....
altrimenti tessuto di lana ma costa!!!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: tessuto per tunica!
Penso che una tela di lana sia giusta....
Puoi anche invecchiarla ed infeltrirla un poco prima di tagliare lavandola a 40° in lavatrice.
La tela di lana non è una stoffa cara. Accertati che sia lana,però.
Solo le fibre naturali danno quell'idea di antico.....
Bene anche una flanella,anche mista tipo 80 lana 20 nylon. Se vuoi invecchiarla la laverai in acqua appena tiepida max 30°.
Sono tessuti che puoi trovare anche come fondi di magazzino...!
Puoi anche invecchiarla ed infeltrirla un poco prima di tagliare lavandola a 40° in lavatrice.
La tela di lana non è una stoffa cara. Accertati che sia lana,però.
Solo le fibre naturali danno quell'idea di antico.....
Bene anche una flanella,anche mista tipo 80 lana 20 nylon. Se vuoi invecchiarla la laverai in acqua appena tiepida max 30°.
Sono tessuti che puoi trovare anche come fondi di magazzino...!
tessuto per tunica!
grazie!
penso che proverò a vedere la tela di lana =) va bene anche per il velo? magari più leggero?
penso che proverò a vedere la tela di lana =) va bene anche per il velo? magari più leggero?
magiel93- Curiosa/o
Argomenti simili
» Come faccio una tunica greca?
» TUNICA CON DRAPPEGGIO
» Tunica/Camicia chiffon
» modello per una blusa - tunica
» tunica per comunione aiutoooo!!!!!!!
» TUNICA CON DRAPPEGGIO
» Tunica/Camicia chiffon
» modello per una blusa - tunica
» tunica per comunione aiutoooo!!!!!!!
Pagina 1 di 1