Facciamo un costume da bagno!!-Parte 3-Il reggiseno a fascia
+27
Happyness
estella
silvia
Spoletta
lory78
Iezabel
Pina10
Puffettina1234
elutzamicutza
marella
sistermary
ClaraBelle
Chantelle
maryg987
LUDOMILLA
gabrytrilly
Piazzetta
ila83
sym2006
kiki
calisceettaa
maaga
Ninix
lellapevaro
Lindix
SuperP
rigazzarò
31 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Facciamo un costume da bagno!!-Parte 3-Il reggiseno a fascia
Claudia, mi dispiace molto davvero, mi fà sempre male vedere che una attività commerciale che vendeva prodotti validi è costretta a chiudere per lasciare poi il posto alla proliferazione di negozi cinesi, dove spesso neanche capiscono bene l'italiano, o di frutterie quasi all'ingrosso dove non conoscono nemmeno la differenza tra i vari tipi di mele ....
sym2006- Super Mani di Fata
Grazie Rò anche per questo tutorial! Ieri in piscina c'era una ragazza con un bichini a fascia che faceva un gioco di incrocio sul seno e ho subito pensato al tuo tutorial: faccio qualche tentativo e vi tengo aggiornate!
evviva!
nooo grazie mille davverooooo :) adesso posso fare i costumi che voglio con le fantasie che voglio a pochissimo prezzo, e forse supererò la collezione di mia cugina ( più di 40 pezzi )
sistermary- Utente
Quanto mi fa rosicare questa cosa dei costumi!!!!! Mi sono scritta tutto quello che serve ma mi manca la tc!!!!! Mia figlia aveva già adocchiato certa lycra a fantasia carinissima ma, a malincuore, abbiamo dovuta lasciarla in negozio!!!!
marella- Super Mani di Fata
Ragazze stasera parto anch'io con fare il costume, grazie Ro per il tutorial, pensavo giusto al regiseno a fascia (senza copette pero perche si fa fatica a trovare le copette per un senone come il mio...) Pero c'e qualcosa che non capisco: che cos'e il rigilene? Io ho una cosa di plastica come quelle che si usano per fare il "boning" ai corsetti, e abbastanza morbida, potrebbe funzionare?
Senza la macchina da cucire, non si combina nulla, giusto?
Puffettina1234- Curiosa/o
Bellissimi ed utilissimi questi tutorial sui costumiiiii!!! Fantastici!! :) Ora si parte alla caccia di lycra Per quanto riguarda la realizzazione... si può fare con la semplice macchina da cucire o è fondamentale la TC?
Ancora Complimentissimi!!!
Ancora Complimentissimi!!!
Pina10- Curiosa/o
Ohi, ohi, e in mancanza delle stecchette laterali, che faccio? Mi accontento di orecchie di cocker? Le coppette ce le ho, ma nella mia merceria dì fiducia 'sto regilene non sanno nemmeno che sia..
Grazie al tuo tutorial, ho fatto lo slip e adesso sto facendo la fascia con variante "Calzedonia".. ma il regilene non ce l'ho [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie al tuo tutorial, ho fatto lo slip e adesso sto facendo la fascia con variante "Calzedonia".. ma il regilene non ce l'ho [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Anche io sto meditando di fare la fascia, in cosa consiste la variante Calzedonia?
Ninix- Super Sarta/o
Io ho fatto un prototipo di reggiseno a fascia, senza coppe, leggermente arricciato sui lati davanti e con gli occhiellini di nastrino in raso per inserire la bretellina, ma ora devo fare quello buono, la difficoltà maggiore che ho incontrato è l'inserimento dell'elastico col piedino apposito non dall'inizio della banda laterale-posteriore, ma da un certo punto in poi, in modo da lasciare meno spessore dove si fa il nodo dietro. C'è qualche dritta per metterlo? Perchè nelle istruzioni del mio piedino dice di inserire l'elastico per tutta l'ampiezza del piedino, ma quando già c'è la catenella e la stoffa già cucita dietro mi risulta difficile inserire l'elastico, e comunque se alzo il piedino conviene lasciare gli aghi infilati nella stoffa?
Altra domanda: come si possono appiattire le cuciture? Una volta indossato viene benino, ma a vederlo non indossato fa un pò massa sulle cuciture, la lycra non si può stirare vero?
Altra domanda: come si possono appiattire le cuciture? Una volta indossato viene benino, ma a vederlo non indossato fa un pò massa sulle cuciture, la lycra non si può stirare vero?
sym2006- Super Mani di Fata
La variante Calzedonia consiste in un intreccio, centrale, il modello che ho imitato è questo
Il risultato è, come al solito, nello stile che mi contraddistingue: carino-raffazzonato
.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e qua devo aver commesso qualche errore di tiratura elastico, perchè sono stata una sciocchina a non fare delle prove oltre che per inserimento dell'elastico anche di tensione durante la cucitura. Il sotto, infatti, che nella foto è sopra, dovrebbe essere maggiormente arricciato, è un po' troppo slabbrato. In più non ho trovato le stecche laterali e vi garantisco che sarebbero decisamente d'aiuto per tenere la fascia maggiormente in forma.ho fatto quindi una parte centrale intrecciata
mi sono ricavata il cartamodello dell'interno da questa, poi ho unito le due fasce laterali come ha spiegato Ro e ho introdotto l'elastico unendole
mi sono ricavata il cartamodello dell'interno da questa, poi ho unito le due fasce laterali come ha spiegato Ro e ho introdotto l'elastico unendole
Il risultato è, come al solito, nello stile che mi contraddistingue: carino-raffazzonato
.
Ultima modifica di Iezabel il Mar Giu 11 2013, 09:54 - modificato 1 volta.
ieza...è bellissimooooo!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
Spettacolare il costumino Iezadonia !!!
Spoletta- Super Mani di Fata
Ieza sei bravissima!!!!!!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ieza: strepitoso!!!
- Spoiler:
- e se vai a Caorle - Brussa- Bibione e ti senti chiamare,sai che sono io che ti ho"sgamato"dal costume originale e unico!!
estella- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- io vado a Duna Verde, proprio vicino a Caorle..sarebbe divertentissimo! Credo che farei una faccia da salame!
Bellissimo, prendi ordinazioni??
calisceettaa- Super Mani di Fata
Cerrtooo! Iezaraffazzadonia sarà il costume tormentone dell'estate 2013
Grazie Iezabel, il costume è davvero bello, complimenti! Anche la scelta dei colori mi piace moltissimo, io però volo basso verso una fascia normale normale.
Iezadonia?
Iezaraffazzadonia
Ragazze siete fenomenali!
Iezadonia?
Iezaraffazzadonia
Ragazze siete fenomenali!
Ninix- Super Sarta/o
Ti becchiamo e scatta un comarò cucereccio in spiaggia!!!!estella ha scritto:Ieza: strepitoso!!!
- Spoiler:
e se vai a Caorle - Brussa- Bibione e ti senti chiamare,sai che sono io che ti ho"sgamato"dal costume originale e unico!!
Complimenti, davverp riuscito bene!
Io mi sono presa tardi, chissà se mi ci metto cosa salta fuori!
Iezaraffazzadonia, troppo forti!!!!
Ospite- Ospite
belloo
davvero bello ,complimenti :Dse distruggo un reggiseno e uso le sue stecchette va bene??ho una 5 ,non vorrei che cascasse tutto
Happyness- Utente
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Facciamo un costume da bagno! -Parte 2- Il reggiseno a triangolo
» Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip
» costume a fascia incrociato
» COSTUME DA BAGNO
» come si fa un costume da bagno intero???
» Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip
» costume a fascia incrociato
» COSTUME DA BAGNO
» come si fa un costume da bagno intero???
Pagina 2 di 3