andare dritti con le cuciture...sigh :((((
+2
elena
steficris
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
andare dritti con le cuciture...sigh :((((
Ciao a tutte! ho appena cominciato ad usare la mia nuova TC necchi 181.
il problema più grande che sto riscontrando è la mancanza di punti di riferimento per mantenere la stoffa dritta. con la macchina da cucire mi trovo benissimo: tacche, calamita, piano di lavoro grande ma con la TC, praticamente vado ad occhio :(
esiste un trucco che voi esperte usate? su questa macchina c'è un unico piccolo righello che tra l'altro è estremamente mobile e quindi non affidabile.
Mi aiutate????
il problema più grande che sto riscontrando è la mancanza di punti di riferimento per mantenere la stoffa dritta. con la macchina da cucire mi trovo benissimo: tacche, calamita, piano di lavoro grande ma con la TC, praticamente vado ad occhio :(
esiste un trucco che voi esperte usate? su questa macchina c'è un unico piccolo righello che tra l'altro è estremamente mobile e quindi non affidabile.
Mi aiutate????
steficris- Super Sarta/o
Re: andare dritti con le cuciture...sigh :((((
Stefy, per andare diritta potresti fare una linea sul tessuto dove dovrai andare con il coltello
elena- Super Mani di Fata
Ciao, io sulla 181 uso il righello che dici tu... lo tiri un po' fuori a destra alla distanza che vuoi.... sulla mia tc 181 sta ferrmo dove lo metto.
iagà- Super Sarta/o
ciao stefi, sul piedino della mia TC sono messe in rilievo due tacchete che segnalano la posizione degli aghi, per cui, se hai la linea del punto in cui devi cucire (tipo per i cartamodelli burda) è ottimale, perchè sai dove cade la cucitura. altrimenti puoi fare un'imbastitura a macchina 1,5cm (parlo soprattutto dei cartamodelli simplicity modellina) e segui poi quella linea
latatadany- Super Mani di Fata
Puoi allineare la linea di cucitura con il segno che hai sul piedino e concentrarti su quello, oppure usa il "righello": se si muove troppo, forse si è solo allentata troppo la linguetta: sfilalo completamente e sollevala un po' in modo da renderlo più stabile
silvia- Super Sarta/o DOC
silvia ha scritto:Puoi allineare la linea di cucitura con il segno che hai sul piedino e concentrarti su quello, oppure usa il "righello": se si muove troppo, forse si è solo allentata troppo la linguetta: sfilalo completamente e sollevala un po' in modo da renderlo più stabile
non ha nessuna linguetta :( infatti si sfila troppo facilmente. avevo notato questo difetto appena arrivata la macchina, ma non pensavo fosse così importante e ho lasciato stare...
vabbè mi inventerò qualcosa!
steficris- Super Sarta/o
Allora piegalo un po', in modo che non riesca a sfilarsi... rendigli la vita difficile!
silvia- Super Sarta/o DOC
silvia ha scritto:Allora piegalo un po', in modo che non riesca a sfilarsi... rendigli la vita difficile!
e certo! mica può vincere lei
steficris- Super Sarta/o
sul manuale singer consigliava di disegnare col pennarello indelebile, sul piedino, due linee che partono da davanti agli aghi, per segnarne il percorso ....io mi son trovata abbastanza bene così e, quando si acquista sicurezza, si toglie il segnaccio dal piedino con un pochino di solvente e torna come nuova :)
Jam- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Toyota,non aggancia il filo. Sigh e triplo sigh
» ferri circolari/dritti
» Tende: come fare i bordi dritti?
» Pfaff ambition 1.0
» HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help
» ferri circolari/dritti
» Tende: come fare i bordi dritti?
» Pfaff ambition 1.0
» HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help
Pagina 1 di 1