Abbigliamento per neonato
+2
mamy66
Lisa82
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Abbigliamento per neonato
Ciao a tutte, stavo cercando nel web qualche cartamodello per neonati (sulle riviste non si trova quasi nulla, solo maglia) e ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Più che il cartamodello, trovo siano utili le misure di riferimento dai 0 ai 6 mesi, qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovate le istruzioni per la confezione.
Spero vi possa essere utile, se trovo altro di interessante lo aggiungo!
Lisa82
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Più che il cartamodello, trovo siano utili le misure di riferimento dai 0 ai 6 mesi, qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovate le istruzioni per la confezione.
- Spoiler:
- Vorrei fare qualcosa per il bimbo della mia amica e questo mi sembra un buon punto di partenza, insieme a dei vestitini del mio cuginetto per avere un riscontro "reale"
Spero vi possa essere utile, se trovo altro di interessante lo aggiungo!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Re: Abbigliamento per neonato
grazie è molto interessante! divento nonna per la seconda volta e non ho fatto ancora niente..............tra un pò nasce e mi devo dare una mossa.
mamy66- Super Sarta/o
Molto utile per me, stragrazie! giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Ciao a tutte, sono nuova del forum, anch'io devo fare un regalino ad una futura mamma e l'idea è stupenda.
solo una cosa: le misure secondo voi includono lo spessore del pannolino??
perchè nelle slide c'è scritto che quelle indicate sono misure sul bimbo nudo, mentre se si vuole considerare l'intimo busogna aggiungere 0,5 cm ai margini...e per considerare il pannolino invece?
solo una cosa: le misure secondo voi includono lo spessore del pannolino??
perchè nelle slide c'è scritto che quelle indicate sono misure sul bimbo nudo, mentre se si vuole considerare l'intimo busogna aggiungere 0,5 cm ai margini...e per considerare il pannolino invece?
ROS_TIM- Curiosa/o
Io credo che le misure considerino già il pannolino non avrebbe senso per un neonato non includerle!
Però adesso mi fai venire il dubbio... perchè io avevo interpretato che le misure sono per il livello zero, ovvero il body a contatto con la pelle (ma immagino sia compreso il pannolino), mentre aumentarle di 0,5 cm per avere le misure a livello 1, cioè per fare magari una maglietta che vada sopra il body... boh?? vediamo se interviente qualcuna più esperta!!
Lisa82
Però adesso mi fai venire il dubbio... perchè io avevo interpretato che le misure sono per il livello zero, ovvero il body a contatto con la pelle (ma immagino sia compreso il pannolino), mentre aumentarle di 0,5 cm per avere le misure a livello 1, cioè per fare magari una maglietta che vada sopra il body... boh?? vediamo se interviente qualcuna più esperta!!
Lisa82
si in teoria
dovrebbe essere che sono le misure per il livello 0, per il resto devi aumentare. se comunque dovete fare qualche regalo che non siano body è molto carino questo pattern
Farbenmix
ESEMPI li potete vedere qui
Farbenmix
ESEMPI li potete vedere qui
Carinissimi!!!
Quello che mi frega però sono le misure... nel senso che non ho proprio idea delle misure dei neonati e nemmeno delle proporzioni. Ho fatto, ad occhio, un completino per il bimbo della mia amica: i pantaloncini mi sembrano ok, la maglietta invece enorme ma vedendo i capi comprati che le hanno regalato dovremmo esserci.
Grazie comunque per i link!!
Lisa82
Quello che mi frega però sono le misure... nel senso che non ho proprio idea delle misure dei neonati e nemmeno delle proporzioni. Ho fatto, ad occhio, un completino per il bimbo della mia amica: i pantaloncini mi sembrano ok, la maglietta invece enorme ma vedendo i capi comprati che le hanno regalato dovremmo esserci.
Grazie comunque per i link!!
Lisa82
Grazie per questi link, sono utilissimi!
speriamo ci siano presto altri week end piovosi per cucire... ( ma so già che sarò accontentata)
speriamo ci siano presto altri week end piovosi per cucire... ( ma so già che sarò accontentata)
SignoraNi- Utente
Argomenti simili
» camicino neonato
» Accappatoio neonato
» camicina neonato
» Pagliaccetto neonato
» Scarpine per neonato
» Accappatoio neonato
» camicina neonato
» Pagliaccetto neonato
» Scarpine per neonato
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini