libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?
Ho bisogno di un vostro consiglio...
stavo pensando di comprare alcuni libri per imparare a fare i cartamodelli e confezionare abiti.
avevo puntato questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma sono incappata anche in questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questo penso sia un restyling di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono tutti libri per il biennio e non potendo sfogliarli non so proprio quali scegliere.
io sto cercando un libro che mi insegni a prendere bene le misure, disegnarmi il cartamodello e che abbia anche dei passo passo, o per lo meno delle spiegazioni ben chiare per poter confezionare tutto il capo.
Mi potete aiutare? magari voi li avete sfogliati!
Grazieeeee
dimenticavo: contate che sono alle basi...
stavo pensando di comprare alcuni libri per imparare a fare i cartamodelli e confezionare abiti.
avevo puntato questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma sono incappata anche in questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questo penso sia un restyling di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono tutti libri per il biennio e non potendo sfogliarli non so proprio quali scegliere.
io sto cercando un libro che mi insegni a prendere bene le misure, disegnarmi il cartamodello e che abbia anche dei passo passo, o per lo meno delle spiegazioni ben chiare per poter confezionare tutto il capo.
Mi potete aiutare? magari voi li avete sfogliati!
Grazieeeee
dimenticavo: contate che sono alle basi...
Re: libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?
sì le ho lette, infatti avevo puntato Modellistica integrata e fondamenti di confezione 1 e 2, perché ho letto che per le principianti sono i migliori.
Poi però ho visto Tecnologie della modellistica e della confezione, non ne ho letto da nessuna parte, volevo sapere se qualcuno li aveva e se sono migliori rispetto agli altri due.
insomma, che vadano bene per chi è agli inizi come me e autodidatta
La modellistica dell'abbigliamento non l'avevo presa in considerazione... dovrei?
Poi però ho visto Tecnologie della modellistica e della confezione, non ne ho letto da nessuna parte, volevo sapere se qualcuno li aveva e se sono migliori rispetto agli altri due.
insomma, che vadano bene per chi è agli inizi come me e autodidatta
La modellistica dell'abbigliamento non l'avevo presa in considerazione... dovrei?
Non conosco i libri che hai indicato io mi sono comprata tecnica del modello sartoriale di Fernando Burgo a me piace molto. Però non spiega come confezionare il capo, per quello mi sono comprata le guide della Singer ha delle spiegazioni facili e molto dettagliate
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
mery6112 ha scritto:Non conosco i libri che hai indicato io mi sono comprata tecnica del modello sartoriale di Fernando Burgo a me piace molto. Però non spiega come confezionare il capo, per quello mi sono comprata le guide della Singer ha delle spiegazioni facili e molto dettagliate
85 euro? decisamente fuori dalla mia portata... preferisco qualcosa di più alla mano, anche perché potrei non capirci niente
dove le hai trovate le guide della singer?
Le avevo comprate in edicola con uscita mensile ma sto parlando di almeno 15 anni, prova su ebay ho visto qualcosa.
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Mi aiutate a scegliere?
» mi aiutate a scegliere?
» Mi aiutate a scegliere la ricamatrice?
» mi aiutate a scegliere un tessuto adatto?
» Mi aiutate a scegliere la Macchina da cucire? Budget max € 750
» mi aiutate a scegliere?
» Mi aiutate a scegliere la ricamatrice?
» mi aiutate a scegliere un tessuto adatto?
» Mi aiutate a scegliere la Macchina da cucire? Budget max € 750
Pagina 1 di 1