mi aiutate a scegliere un tessuto adatto?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi aiutate a scegliere un tessuto adatto?
Ciao! sto vagliando qualche modello di vestito da cucirmi per un battesimo, ma non cose mooooolto eleganti. Mi piacerebbe un vestito morbido, non attillato, magari tagliato sotto il seno e poi morbido sotto.
Non ho ancora le idee chiare, ma vorrei sapere se, a prescindere dal modello che scelgo, potete aiutarmi a capire che tipo di stoffa scegliere. seta? boh...sono proprio agli inizi e non sono molto pratica di stoffe .
Potete aiutarmi?
Grazieeeee
Non ho ancora le idee chiare, ma vorrei sapere se, a prescindere dal modello che scelgo, potete aiutarmi a capire che tipo di stoffa scegliere. seta? boh...sono proprio agli inizi e non sono molto pratica di stoffe .
Potete aiutarmi?
Grazieeeee
steficris- Super Sarta/o
Re: mi aiutate a scegliere un tessuto adatto?
potresti provare con del fresco di lana, dello shantung, cady o volendo anche del cotone...dipende molto dal modello e dai tessuti che ti piacciono...e ovviamente che trovi.
stefi, a me piace molto la viscosa, rimane morbida e cade bene.
devi tastarli con mano e poi decidere. ti sconsiglierei quelli che rimangono spiegazzati se li strizzi nella mano. (tipo il lino)
devi tastarli con mano e poi decidere. ti sconsiglierei quelli che rimangono spiegazzati se li strizzi nella mano. (tipo il lino)
latatadany- Super Mani di Fata
direi cady, anche sintetico: non si stroppiccia e cade bene
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Grazie!!! Volendoli ordinare online..come mi devo regolare? pesantezza? mi sa che è meglio andare di persona vero? finora online ho comprato solo stoffe "facili" da riconoscere
steficris- Super Sarta/o
Se sei a Roma puoi andare in questi negozi che sembrano essere iper-forniti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fatucci Tessuti Via dei Falegnami 63
Sul web...io ordino spesso ma a volte ammetto di per i tessuti a volte ne ordinati alcuni che poi si sono rivelati troppo pesanti. Se la stoffa e' economica a volte vale la pena di provare comunque e magari la usi per delle prove.
l'ideale sarebbe farti inviare un campione. O magari metti qui il link e possiamo darti un parere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fatucci Tessuti Via dei Falegnami 63
Sul web...io ordino spesso ma a volte ammetto di per i tessuti a volte ne ordinati alcuni che poi si sono rivelati troppo pesanti. Se la stoffa e' economica a volte vale la pena di provare comunque e magari la usi per delle prove.
l'ideale sarebbe farti inviare un campione. O magari metti qui il link e possiamo darti un parere.
Stefi vai da Diffusione tessile...nel reparto "serico" hanno delle belle cose. Per un abito tagliato sotto il seno e morbido sotto una seta ,magari stampata,è una buona scelta. Poi ci metti una giacchina sopra e vai in ufficio.....
Argomenti simili
» Come scegliere il tessuto più adatto per un lavoro? Ps: mi dareste anche qualche consiglio sui tipi di filo più indicati?
» mi aiutate a scegliere?
» Mi aiutate a scegliere?
» Mi aiutate a scegliere la ricamatrice?
» libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?
» mi aiutate a scegliere?
» Mi aiutate a scegliere?
» Mi aiutate a scegliere la ricamatrice?
» libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?
Pagina 1 di 1