Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

LMB GIUGNO 2012

+15
Maryall
Carla '69
Bollicine
fabyfiori
ElenaBs
cridaria
mataiana
latatadany
Iezabel
annina
Paunnet
lovecat
bigshine
anietta
cinzia
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Paunnet Gio Mag 24 2012, 21:59

chiara2711 ha scritto:Avete letto su FB? Sembra che in molte si lamentino del fatto che ci sono tanti abiti in tessuti elasticizzati...a me pare ci sia un buon equilibrio.
Anche a me le tute piacciono molto, ma, per esempio, mi piacerebbe dessero delle alternative alle bretelle gioiello di quella nera.
L'unico problema ce l'ho con le misure, per l'ultima gonna che ho fatto ho dovuto usare la taglia 40 (e sono una 44).
A proposito, allegato al mio c'era marzo...

C'è da dire che la gente si lamenta sempre (io compresa), che sia per le taglie, per i tessuti, per i modelli... Però mi ha fatto piacere che abbiano richiesto il feedback delle lettrici.
Secondo me sarebbe anche da proporre che ogni tanto includano la lezione illustrata come fa Burda, perchè non credo di essere l'unica a trovare le istruzioni incomprensibili...
Anche io devo sempre tagliare almeno una taglia più piccola (anche con Burda), perchè mi piacciono le cose abbastanza aderenti e loro includono troppo spazio in più!
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  chiara2711 Gio Mag 24 2012, 22:05

E' vero, anche a me ha fatto piacere! Certo che sia per burda che per LMB ci vorrebbe un google traduttore ad hoc Rolling Eyes
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Paunnet Gio Mag 24 2012, 22:10

chiara2711 ha scritto:E' vero, anche a me ha fatto piacere! Certo che sia per burda che per LMB ci vorrebbe un google traduttore ad hoc Rolling Eyes
Io ho imparato tantissimo di cucito dai blog in inglese e da cartamodelli americani (come quellli Colette, che hanno delle istruzioni da sogno) e sono esterrefatta da come in inglese per il cucito ci sia una terminologia unica, univoca e inequivocabile, mentre in italiano ci sono duecento termini per la stessa cosa e vengono usati arbitrariamente dalle riviste... Non è giusto!!!
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty mi piace

Messaggio  cucirina Gio Mag 24 2012, 22:23

Ho preso il numero!
Mi piace molto, trovo i modelli sempre più ben fatti e portabili rispetto a quelli di Burda (che anche io tendo non prendo più da mesi...)
L'unico problema è che in questo periodo dell'anno non ho tempo per fare niente, così mi limito a guardare, guardare e guardare....

cucirina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  chiara2711 Gio Mag 24 2012, 22:32

Paunnet ha scritto:
chiara2711 ha scritto:E' vero, anche a me ha fatto piacere! Certo che sia per burda che per LMB ci vorrebbe un google traduttore ad hoc Rolling Eyes
Io ho imparato tantissimo di cucito dai blog in inglese e da cartamodelli americani (come quellli Colette, che hanno delle istruzioni da sogno) e sono esterrefatta da come in inglese per il cucito ci sia una terminologia unica, univoca e inequivocabile, mentre in italiano ci sono duecento termini per la stessa cosa e vengono usati arbitrariamente dalle riviste... Non è giusto!!!
Hai ragione...come tutte le cose tecniche anche il cucito deve avere il suo metalinguaggio, cosa che in italiano sembra impossibile Crying or Very sad
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Carla '69 Ven Mag 25 2012, 12:52

E INTANTO IO ANCORA NON L'HO RICEVUTO!!!!! LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 780182
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 55
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  cinzia Ven Mag 25 2012, 13:42

carla, posso consigliarti di provare a scrivere all'indirizzo mail ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Jam Ven Mag 25 2012, 14:26

Ciao Carla, anche io sono abbonata e non l'ho ancora ricevuto...un sacco di mesi mi son disperata, questo ritardo non è la prima volta che avviene. Ti consiglierei di aspettare ancora un paio di giorni, alla fine mi è sempre arrivato, se non ho capito male spediscono gli abbonamenti in più "scaglioni"...una volta due numeri successivi mi sono arrivati a distanza di meno di una settimana l'uno dall'altro! (addirittura, il secondo, prima dell'uscita in edicola). Se vedi che proprio non arriva manda una mail o contattali tramite la loro pagina su facebook che, essendo pubblica, fa più "effetto"), vedrai che risolvono tutto.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Carla '69 Lun Mag 28 2012, 09:27

Jam ha scritto:Ciao Carla, anche io sono abbonata e non l'ho ancora ricevuto...un sacco di mesi mi son disperata, questo ritardo non è la prima volta che avviene. Ti consiglierei di aspettare ancora un paio di giorni, alla fine mi è sempre arrivato, se non ho capito male spediscono gli abbonamenti in più "scaglioni"...una volta due numeri successivi mi sono arrivati a distanza di meno di una settimana l'uno dall'altro! (addirittura, il secondo, prima dell'uscita in edicola). Se vedi che proprio non arriva manda una mail o contattali tramite la loro pagina su facebook che, essendo pubblica, fa più "effetto"), vedrai che risolvono tutto.
SPERIAMO ..... PERCHE' IL SABATO HO COMPRATO DELLA STOFFA CARINA IN UN MERCATINO E SONO CURIOSA DI SAPERE SE C'E' QUALCHE MODELLO CHE POTREI ADATTARE.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 55
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Carla '69 Lun Mag 28 2012, 09:31

cinzia ha scritto:carla, posso consigliarti di provare a scrivere all'indirizzo mail ?
SI CINZIA L'HO GIA' FATTO ALTRE VOLTE ED EFFETTIVAMENTE SONO STATI ANCHE GENTILI, HO ANCHE TELEFONATO AL NUMERO CHE SI TROVA SUL SITO E MI HANNO SEMPRE CONFERMATO L'INVIO. FORSE IN REALTA' SONO LE POSTE CHE TARDANO A CONSEGNARLO, CHISSA'....
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 55
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Paunnet Lun Mag 28 2012, 11:31

carla mele ha scritto:
cinzia ha scritto:carla, posso consigliarti di provare a scrivere all'indirizzo mail ?
SI CINZIA L'HO GIA' FATTO ALTRE VOLTE ED EFFETTIVAMENTE SONO STATI ANCHE GENTILI, HO ANCHE TELEFONATO AL NUMERO CHE SI TROVA SUL SITO E MI HANNO SEMPRE CONFERMATO L'INVIO. FORSE IN REALTA' SONO LE POSTE CHE TARDANO A CONSEGNARLO, CHISSA'....
Io ho protestato con Burda diverse volte per i ritardi, e loro mi hanno sempre detto che i ritardi sono dovuti alle poste... Non so bene a chi credere, visto che in quanto a disservizi non hanno nulla da invidiare l'uno all'altro...
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  latatadany Lun Mag 28 2012, 11:43

anche io mi sono lamentata con LMB e anche loro adducono la colpa alle poste (ad eccezione di un paio di volte in cui hanno ammesso che avevano avuto disguidi in sede)
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Carla '69 Mar Mag 29 2012, 08:05

ieri finalmente è arrivato il numero di giugno. ci sono alcune cose carine, adesso vedo se posso adattarne qualcuna di quelle che mi piacciono alle stoffe che ho, come per esempio la versione semplice dell'abitino alla marinara. però ho visto che ci sono le solite ripetizioni, perchè la maglia fucsia è uguale all'abito del mese di maggio!!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 55
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Jam Mar Mag 29 2012, 15:24

eheheheh! E' arrivato ieri anche a me!!!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Carla '69 Ven Giu 22 2012, 08:20

Da questo numero ho estratto il modello del vestito verde a pieghe che sta nell'ultima parte del giornale da realizzare per un matrimonio che mi aspetta a luglio. Però le pieghe le ho eliminate e lo sto cucendo come un semplice abitino svasato. La stoffa è bianca con dei rettangolini lucidi perciò per renderlo più elegantino stavo pensando di aggiungere qualche strass quà e là, forse sullo scollo e sulla cinghia. Appena lo termino (naturalmente se viene benino) e non appena Cri mi autorizza a mettere le foto, se ci riesco, ve lo faccio vedere. Speriamo bene. LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 538949
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 55
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Paunnet Ven Giu 22 2012, 08:27

carla mele ha scritto:Da questo numero ho estratto il modello del vestito verde a pieghe che sta nell'ultima parte del giornale da realizzare per un matrimonio che mi aspetta a luglio. Però le pieghe le ho eliminate e lo sto cucendo come un semplice abitino svasato. La stoffa è bianca con dei rettangolini lucidi perciò per renderlo più elegantino stavo pensando di aggiungere qualche strass quà e là, forse sullo scollo e sulla cinghia. Appena lo termino (naturalmente se viene benino) e non appena Cri mi autorizza a mettere le foto, se ci riesco, ve lo faccio vedere. Speriamo bene. LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 538949

Sono curiosissima! Anche a me piaceva moltissimo quell'abito e mi chiedevo come potesse essere con un pannello semplice invece del plissé!
In bocca al lupo Wink
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Carla '69 Ven Giu 22 2012, 08:50

Crepi! Spero di riuscire a fartelo vedere, ho chiesto di diventare utente attivo, ma ancora la mia richiesta si trova nei messaggi in uscita e non sono riuscita a farla partire! Crying or Very sad
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 55
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  latatadany Ven Giu 22 2012, 09:00

carla, ma vorresti pubblicare la tua foto qua o nella tua galleria?!
se vuoi pubblicarla qua dovresti riuscire anche ora
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Carla '69 Ven Giu 22 2012, 09:10

latatadany ha scritto:carla, ma vorresti pubblicare la tua foto qua o nella tua galleria?!
se vuoi pubblicarla qua dovresti riuscire anche ora

Davvero, come?
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 55
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  latatadany Ven Giu 22 2012, 09:19

guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

LMB GIUGNO 2012 - Pagina 2 Empty Re: LMB GIUGNO 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.