ricamo su carta
+4
Rosecharmante
maaga
ClaraBelle
silvia74
8 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
ricamo su carta
qualcuno conocsce il ricamo su carta?Dovrei preparare dei biglietti di invito per la comunione di un bambino ed ho visto dei lavori splendidi di appunto ricamo su carta solo che non trovo nè le spiegazioni su come realizzarli nè gli schemi di disegni per comunione..help-me
silvia74- Curiosa/o
Re: ricamo su carta
Silvia, quelle di noi che hanno fatto i biglietti hanno partecipato a un sal: la persona che prende l'onere di insegnarti la tecnica ti invia delle tappe di difficoltà crescente man mano che tu gli invii le foto della tappa precedente conclusa. La regola è di non divulgare ciò che si è appreso: questi sal sono gratuiti e le persone che mettono il loro sapere a disposizione ci tengono ad assumersi la paternità di quanto spiegano.
Se vuoi posso darti l'indirizzo di Francesca che ha organizzato il sal a cui ho partecipato: una volta acquisita la tecnica puoi scaricare da internet uno schema e preparare tu stessa i bigliettini, oppure puoi chiedere a lei se ti può fornire uno schema adatto all'occasione.
L'indirizzo del blog di Francesca è:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il suo indirizzo e-mail invece è:
I sal sono sempre aperti, quindi se vedi anche qualcos'altro che ti piace basta mandarle una mail e lei ti invia tutte le istruzioni.
Se vuoi posso darti l'indirizzo di Francesca che ha organizzato il sal a cui ho partecipato: una volta acquisita la tecnica puoi scaricare da internet uno schema e preparare tu stessa i bigliettini, oppure puoi chiedere a lei se ti può fornire uno schema adatto all'occasione.
L'indirizzo del blog di Francesca è:
Il suo indirizzo e-mail invece è:
I sal sono sempre aperti, quindi se vedi anche qualcos'altro che ti piace basta mandarle una mail e lei ti invia tutte le istruzioni.
Ragazze postate foto di questo genere di ricamo?? Io non ho trovato nulla e vorrei vederlo.. adoro stè cose!!
CLARABELLE complimentissimi!!! Quanto sei brava!! Che meraviglia le rose e le gerbereeee!!!!
Grazie carissima! Ti dirò che molto del merito va anche a Francesca che spiega benissimo!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
anche io ho trovato la dicitura ricamo su carta mentre eseguivo la puncionatura, ma a che serve?????
per fare biglietti da visita ricamati????
se è cosi sarebbe brutto fare delle partecipazioni o delle bomboniere ricamate su carta?????
il sal per imparare è ancora aperto???
se è cosi sarebbe brutto fare delle partecipazioni o delle bomboniere ricamate su carta?????
meteora65- Super Sartina/o Attiva/o
meteora65 ha scritto:anche io ho trovato la dicitura ricamo su carta mentre eseguivo la puncionatura, ma a che serve?????
Ciao Meteora, il sal è sempre aperto, basta mandare una mail a Francesca e mano mano che procedi con il lavoro lei ti manda le tappe successive.
Il ricamo viane eseguito a mano (so che nei siti americani e possibile invece trovare file per il ricamo a macchina con la ricamatrice).
Puoi realizzare segnalibri, bigliettini di auguri a tema natalizio o con qualsiasi altro tema. Maaga ha realizzato i bigliettini per la comunione di uno dei suoi bimbi!
dai che bellina questa che hai eseguito, caspita a ppena ho un po di tempo mi cimento subitooooooooooo
meteora65- Super Sartina/o Attiva/o
Ho scoperto qui che si ricama anche la carta,bravi
Rosy9- Super Sarta/o
ciao
ciao mi sono iscritta da poco.. Anche io ricamo da tanti anni su carta e.. nn è difficile, anzi io nn ho fatto nessun corso e nessuno mi ha insegnato ma, ho cercato di preatare attenzione agli schemi, essendo una persona curiosa e, volenterosa di imparare. Questo calice lo faccio anche io e nn è brutto, realizzato ma, c'è da dire una cosa, mi sembra, nn voglio giusicare nessuno, che i buchi siano stati fatti toppo grossi in proporzione al filo che si è usato e il cartoncino o carta troppo sottile per ricamarci sopra .. Io uso solo cartoncino con grammatura minima 160 gr in su e.. filo nn laminato ma, semplicemente da ricamoare a punto croce, quello laminato lo uso per piccole rifiniture per dare luce al biglietto. Cmq leggendo tutti i votri post c'è da dire una cosa che con pazzienza in internet ci sono siti dove trovare modelli per realizzare tanti biglietti ricamati su carta basta cercare bene .. altra cosa è vero che chi sa e chie ha schemi nn è molto felice di divulgare quel che sa.. si è un pò gelosi .. pensate a chi lo è di carattere come me .. ahahahah! ^_^meteora65 ha scritto:dai che bellina questa che hai eseguito, caspita a ppena ho un po di tempo mi cimento subitooooooooooo
sery68- Curiosa/o
Benvenuta Sery,
grazie, ogni osservazione è spunto di riflessione
Ho usato il filo laminato perchè era un'occasione speciale e per tale volevo che si evidenziasse, questo tipo di filo doppio non avrebbe sortito lo stesso effetto, sarebbe stato cicciottoso al centro e poco morbido nei buchini, perchè era un filo rigido.
Ti chiedo cortesemente di passare in welcome a presentarti, come da regolamento.
grazie, ogni osservazione è spunto di riflessione
Ho usato il filo laminato perchè era un'occasione speciale e per tale volevo che si evidenziasse, questo tipo di filo doppio non avrebbe sortito lo stesso effetto, sarebbe stato cicciottoso al centro e poco morbido nei buchini, perchè era un filo rigido.
Ti chiedo cortesemente di passare in welcome a presentarti, come da regolamento.
Argomenti simili
» CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?
» carta-modello cos'è?
» Cucire la carta
» Carta per Cartamodelli
» Carta per Cartamodelli
» carta-modello cos'è?
» Cucire la carta
» Carta per Cartamodelli
» Carta per Cartamodelli
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1