scollo all'americana
+10
ancestralmoon
pecci72
Chantelle
cristyrunner
serenanovara
drenkamanu
SABINA163
chiara2711
elena
michela68
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
come ritrovare un foto scaricata
Claudia ha scritto:Grazie...
Ragazze sono nuova del forum e ho tante cose da imparare, cosi vi leggo attentamente (capendo la meta di quello che scrivete), però posso aiutarvi in qualcosa.
Per trovare delle immagini in internet uguali o simili a qualcuna che gia avete si fa così: scaricate l'immagine che vi interessa su vs pc. (es. la foto della blusa di questo forum), poi aprite google, cliccate sulla sezione "immagini" (terza voce in alto a sx), la dove normalmente scrivete la parola da cercare, nel campo in mezzo alla pagina, vedrete che sulla dx c'è l'icona di una piccola macchina fotografica, cliccatela! dopodiche caricate dal vs pc l'immagine campione che intendete ricercare. il sistema vi permettera di cercare in internet tutte le immagini che assomigliano a quella caricata! Potrete cosi risalire ai siti che hanno usato quell'immagine (magari al negozio che vende la blusa)... e quantaltro.
ciao
pecci72- Curiosa/o
Re: scollo all'americana
Ciao ragazze, riprendo questo post per sottoporvi una domanda: è possibile secondo voi creare un top di questo tipo da due semplici rettangoli? Cucendo i lati tra orlo e ascella e arricciando la parte superiore sul collo con un nastro, e mettendo una cintura in vita. Non riesco a capire se l'arricciatura sia adeguata per il seno, o se si rendano necessarie delle pince (o altre modifiche)
Non sono brava a disegnare ma intendo una cosa del genere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non sono brava a disegnare ma intendo una cosa del genere:
ancestralmoon- Curiosa/o
credo che ci voglia almeno la forma della scollatura
letaleta- Utente
Ok provo e vediamo come viene! :)
ancestralmoon- Curiosa/o
Io l'estate scorsa ho visto parecchi top fatti da due foulard, ed erano esattamente fatti come dici tu, quindi tentar non nuoce!
annarita- Super Sarta/o
Non è venuto male, ma una leggera curva all'ascella è stata in effetti necessaria. Grazie
Il problema ora ce l'ho più che altro con lo scollo, perché all'inizio avevo fatto un collarino aderente ma essendoci tanto tessuto l'arriccio è eccessivo e ingoffa parecchio. Sto pensando di abbassarlo un pochino e legarlo con un nastro a coulisse, anche perché putrtoppo ho usato tutto il tessuto che avevo
Il problema ora ce l'ho più che altro con lo scollo, perché all'inizio avevo fatto un collarino aderente ma essendoci tanto tessuto l'arriccio è eccessivo e ingoffa parecchio. Sto pensando di abbassarlo un pochino e legarlo con un nastro a coulisse, anche perché putrtoppo ho usato tutto il tessuto che avevo
ancestralmoon- Curiosa/o
ancestralmoon, ce l'hai una foto di come stai procedendo col lavoro? Perchè il modello mi piace e vorrei capire meglio se potrebbe andare con uno scampolo che ho.
Per il discorso del tessuto che avanza allo scollo, credo che letaleta intendesse di dare una forma anche a quello proprio per smaltire un po' di eccesso;
se non hai abbastanza stoffa per fare il collarino, potresti vedere come sta con un nastro (materiale e colore in base al tessuto del top, se ti piace simile o a contrasto), che potresti mettere poi uguale anche per la cintura, magari? Così da evitare l'effetto "non mi bastava la stoffa"! XD
Per il discorso del tessuto che avanza allo scollo, credo che letaleta intendesse di dare una forma anche a quello proprio per smaltire un po' di eccesso;
se non hai abbastanza stoffa per fare il collarino, potresti vedere come sta con un nastro (materiale e colore in base al tessuto del top, se ti piace simile o a contrasto), che potresti mettere poi uguale anche per la cintura, magari? Così da evitare l'effetto "non mi bastava la stoffa"! XD
Non ho fatto foto durante il processo ma spero si capisca lo stesso con queste.
Intanto come vedi ho optato per un miniabito più che un top
ho inserito una cintura sotto il seno, e il collarino era fatto uguale.
siccome veniva male ho tagliato il collarino ai lati per farci passare un nastro come si vede qui
ma ancora non mi convince. probabilmente devo proprio aprire il collarino per allargare la stoffa, l'arriccio è eccessivo.
sotto ho lasciato la fodera più corta per un effetto più morbido con l'orlo nascosto
e con la cintura allacciata (con un bottoncino) sarebbe così
Intanto come vedi ho optato per un miniabito più che un top
ho inserito una cintura sotto il seno, e il collarino era fatto uguale.
siccome veniva male ho tagliato il collarino ai lati per farci passare un nastro come si vede qui
ma ancora non mi convince. probabilmente devo proprio aprire il collarino per allargare la stoffa, l'arriccio è eccessivo.
sotto ho lasciato la fodera più corta per un effetto più morbido con l'orlo nascosto
e con la cintura allacciata (con un bottoncino) sarebbe così
ancestralmoon- Curiosa/o
Interessante!pecci72 ha scritto:
Per trovare delle immagini in internet uguali o simili a qualcuna che gia avete si fa così: scaricate l'immagine che vi interessa su vs pc. (es. la foto della blusa di questo forum), poi aprite google, cliccate sulla sezione "immagini" (terza voce in alto a sx), la dove normalmente scrivete la parola da cercare, nel campo in mezzo alla pagina, vedrete che sulla dx c'è l'icona di una piccola macchina fotografica, cliccatela! dopodiche caricate dal vs pc l'immagine campione che intendete ricercare. il sistema vi permettera di cercare in internet tutte le immagini che assomigliano a quella caricata! Potrete cosi risalire ai siti che hanno usato quell'immagine (magari al negozio che vende la blusa)... e quantaltro.
ciao
Grazie pecci72...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» aiutooooooooooooo scollo ad U
» Profilare scollo a V
» Lo scollo perfetto
» Ago gemello e scollo a V
» Rifinitura scollo
» Profilare scollo a V
» Lo scollo perfetto
» Ago gemello e scollo a V