aspirante sartina
+14
shiva
elena
sere
*Cri*
antonietta
maruzza
scrattina84
lovecat
gigetta
Silvia*Alphard
blackrose36
rigazzarò
silvia
danypet
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
aspirante sartina
sono Daniela, aspirante sartina di bergamo. Leggerò i vostri preziosi commenti, cercando di limitare i pasticci che finisco inevitabilmente per creare quando mi siedo davanti alla mia Singer!
danypet- Curiosa/o
Re: aspirante sartina
Ciao Daniela, benvenuta!
Qui cerchiamo tutte di limitare i pasticci, come dici tu: se già ti sei cimentata con il cucito sai che il "disastro" è sempre in agguato... basta non farsi prendere dal panico!...
Vuoi raccontarci qualcosa di te? (prova a girare un po' per il forum e capirai subito che siamo un gruppo di curiosone!... )
Qui cerchiamo tutte di limitare i pasticci, come dici tu: se già ti sei cimentata con il cucito sai che il "disastro" è sempre in agguato... basta non farsi prendere dal panico!...
Vuoi raccontarci qualcosa di te? (prova a girare un po' per il forum e capirai subito che siamo un gruppo di curiosone!... )
silvia- Super Sarta/o DOC
Benvenuta!! ..E chi non fa pasticci?
Anche camuffarli diventa arte!!
Disfare e poi rifare è un lavoro da imparare :)
Buona giornata
Anche camuffarli diventa arte!!
Disfare e poi rifare è un lavoro da imparare :)
Buona giornata
Ospite- Ospite
Ciao daniela, benvenuta anche tu nel forum..........cosa pensi? anche per noi ci sono i pasticci ma con i validi consigli che trovi nel forum........impariamo a nn farne più.Benvenuta e buona giornata
blackrose36- Super Sarta/o
benarrivata
gigetta- Super Mani di Fata
Ma che bella accoglienza! Grazie mille a tutte! Sono una principiante da anni in realtà! La macchina da cucire in casa mia c'è sempre stata perchè mia mamma è una sartina vera e fin da piccola ho camminato sul pavimento della sua cameretta da lavoro pieno di fili e l'ho aiutata a scucire tante volte. Quando sono uscita di casa mi son fatta regalare una macchina e mi è capitato sporadicamente di creare qualche cosina (una borsetta di velluto la mia prima creazione, una gonna pareo l'ultima). Ho necessità di creare soprattutto abiti "particolari", perchè uno dei miei altri hobby è legato al teatro e realizzare in autonomia costumi che mi servono renderebbe più facile la creazione di nuovi personaggi. Piccolo particolare: i costumi in questione devono essere lunghi lunghi, perchè i miei personaggi camminano su trampoli!
Rinnovo il ringraziamento per l'accoglienza, spero di non aver scritto troppo, un abbraccio, Dany
Rinnovo il ringraziamento per l'accoglienza, spero di non aver scritto troppo, un abbraccio, Dany
danypet- Curiosa/o
Ciao Daniela!!!
Uuuhm... da quello che racconti.... mi sa che sei anche troppo modesta, o severa con te stessa!!!!
Mamma sarta, creatrice di costumi teatrali.... mi sa che saremo NOI a doverti chiedere consigli per i nostri pasticci....!!!
Ele
Uuuhm... da quello che racconti.... mi sa che sei anche troppo modesta, o severa con te stessa!!!!
Mamma sarta, creatrice di costumi teatrali.... mi sa che saremo NOI a doverti chiedere consigli per i nostri pasticci....!!!
Ele
lovecat- Super Mani di Fata
Costumi teatrali?! Germana ne sarà entusiasta!
Ma per i personaggi sui trampoli... non ti basteranno le "taglie lunghe" di Burda!
Ma per i personaggi sui trampoli... non ti basteranno le "taglie lunghe" di Burda!
lovecat ha scritto:Ciao Daniela!!!
Ele
No no no no, ma mi sono spiegata male! Io facci pasticci proprio perchè:
1. mi butto in creazioni che coinvolgono capacità sartoriali ben più elevate delle mie (per intenderci l'ultimo orlo dei jeans che ho fatto non ha le cuciture proprio diritte....)
2. se chiedo aiuto alla mamma Carla, va a finire che mi porto a casa il costume finito e non imparo nulla!
Purtroppo non ho metodo, cerco sempre la strada più veloce (niente cartamodello, niente imbastiture....) e finisco per ottenere capi orrendi!
danypet- Curiosa/o
Forse allora mamma Carla farebbe meglio a tirarti un po' le orecchie...danypet ha scritto: Purtroppo non ho metodo, cerco sempre la strada più veloce (niente cartamodello, niente imbastiture....) e finisco per ottenere capi orrendi!
Benvenuta
Benvenuta tra noi impefette satine...ma perchè non facciamo iscrivere anche mmma Carla??
maruzza- Super Sartina/o Attiva/o
sei arrivata nel posto giusto!!!!!benvenuta tra noi.
antonietta- Super Mani di Fata
Benvenuta!!! L'unico modo per imparare è sbagliare e rifare Ma mi sa che sei bravissima e sei solo molto modesta
Ciao Daniela e benvenuta tra noi!!
Con il cucito ci vuole pazienza e passione, ma poi le soddisfazioni vedrai che sono tante!!
Con il cucito ci vuole pazienza e passione, ma poi le soddisfazioni vedrai che sono tante!!
Care tutte, grazie ancora per l'accoglienza. Mamma Carla mi tira ancora le orecchie, e glielo faccio fare con piacere perchè è proprio una mamma speciale (sarà perchè è la mia??? ). Non ho la possibilità di farla iscrivere, anni fa le chiesi di accendere il pc e fu un disastro anche solo farle capire come si muove il mouse!
danypet- Curiosa/o
Benvenuta Daniela, vedrai che Germana saprà darti ottimi consigli
elena- Super Mani di Fata
ciao daniela benvenuta!!che bello che fai i costumi teatrali!anche a me piacerebbe tantisso imparare!
bacio
bacio
benvenuta. sono appena tornata e gia vedo che ci sono nuove iscritte .CHE BELLO !!! diventiamo sempre piu' numerose EVVIVA!
sei entrata a far parte del forum piu' bello del mondo. Buona permanenza!!!
sei entrata a far parte del forum piu' bello del mondo. Buona permanenza!!!
francesca- Super Mani di Fata
Ben venuta, Uauh i trampoili. Abbiamo già due cose in comune, il cucito e il teatro. Tempo fa ho fatto una gonna per uno spettacolo e ancora oggi la usano...sta girando l'italia ed è andata anche in Spagna. Uauhuhuh.Che emoziooneee
calisceettaa- Super Mani di Fata
BENVENUTA!!! Un'altra pasticciona in giro..che bello!!!
Le ragazze ti aiuteranno tantissimo..(io non faccio parte della categoria "ti aiuto"..al massimo di quella "AIUTATEMI!!!" )
Buona permanenza!!!
Le ragazze ti aiuteranno tantissimo..(io non faccio parte della categoria "ti aiuto"..al massimo di quella "AIUTATEMI!!!" )
Buona permanenza!!!
Vanni- Utente
Sei la benvenuta!
benvenuta a condividere con noi, tecniche, aiuto, pasticci e soddisfazioni. Maruzza
maruzza- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» ASPIRANTE SARTINA
» ASPIRANTE SARTINA
» aspirante sarta ;)
» Aspirante cucitrice
» Aiuto per acquisto... ASSE DA STIRO ASPIRANTE
» ASPIRANTE SARTINA
» aspirante sarta ;)
» Aspirante cucitrice
» Aiuto per acquisto... ASSE DA STIRO ASPIRANTE
Pagina 1 di 1