Aiuto per acquisto... ASSE DA STIRO ASPIRANTE
+11
annina
kia7
latatadany
mantmalan
gipagipa
cristyrunner
agapula
sere
rigazzarò
shiva
akela78
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto per acquisto... ASSE DA STIRO ASPIRANTE
Ciao ragazzuole.. l'altro giorno ho comprato l'aspirapolvere dall'elettricista sotto casa mia che sta chiudendo.. ho visto che ha li l'assed a stiro aspirante e me la darebbe ad un prezzo piu' basso di quanto la trovo in giro.. tempo fa ci stavo facendo un pensierino.. siccome sono comunque poco meno di 200 euro.. mi chiedevo se ne vale la pena.. e sopratutto che vantaggi ha?
Ho fatto una ricerchina in internet e non ho trovato molto... alcuni dicono che è come una asse da stiro normale altri sono entusiasti.. mia sorella ce l'ha e dice che si trova benone..
I punti a sfavore sarebbero il fatto che non posso lasciarla fissa ma devo ogni volta ritirarla e se il peso è eccessivo ti viene la morte.. il prezzo ovviamente... Inoltre mi ridurrebe veramente i tempo dello stiro? avrei meno condensa? di solito quando stiro uso spesso molto vapore perchè a parte le cose della bambiina la maggior parte sono camicie da uomo... io ho molto jersey e quindi non richiede lo stiro sull'asse.
voi che ne pensate? esperienze?
avevo visto tempo fa un video di cucimania sulle assi da stiro..
Ho fatto una ricerchina in internet e non ho trovato molto... alcuni dicono che è come una asse da stiro normale altri sono entusiasti.. mia sorella ce l'ha e dice che si trova benone..
I punti a sfavore sarebbero il fatto che non posso lasciarla fissa ma devo ogni volta ritirarla e se il peso è eccessivo ti viene la morte.. il prezzo ovviamente... Inoltre mi ridurrebe veramente i tempo dello stiro? avrei meno condensa? di solito quando stiro uso spesso molto vapore perchè a parte le cose della bambiina la maggior parte sono camicie da uomo... io ho molto jersey e quindi non richiede lo stiro sull'asse.
voi che ne pensate? esperienze?
avevo visto tempo fa un video di cucimania sulle assi da stiro..
Re: Aiuto per acquisto... ASSE DA STIRO ASPIRANTE
la utilizzavo nella vecchia ditta e anche a scuola, nelle aziende di moda hanno quelle. é comodo perchè ovviamente ti stende benissimo il capo,non devi stare a impazzire tu per sistemarlo.
L'asse aspirante ha il segreto di ...aspirare e di asciugare dopo il vapore, ti stabilizza il tessuto e ti fa ottenere una stiratura perfetta...
E' una bellissima cosa....valuta tu peso ,ingombro e spesa...
Nadia,lo sai che al meglio non c'è mai fine!!!!!
ro
ro di fronte ad una tuo opinione positiva come posso dire di no... mi sa che sarà il mio regalo di natale... se poi ha la garanzia di essere un buon acquisto.... già l'asse che ho adesso che è normalissima.. mi è costata 60 eurini. ma è stabile e si stira bene.rigazzarò ha scritto:L'asse aspirante ha il segreto di ...aspirare e di asciugare dopo il vapore, ti stabilizza il tessuto e ti fa ottenere una stiratura perfetta...
Ultima modifica di akela78 il Lun Dic 12 2011, 14:46 - modificato 1 volta.
faro' finta di non aver letto questa discussione ...
siete le criminali del "bisogno che prima non sentivo".
siete le criminali del "bisogno che prima non sentivo".
NON LEGGO NON LEGGO NON LEGGO...vade retro super asse
agapula- Super Mani di Fata
avreste bisogno anche della supercazzola se vi dicessero che "stende bene".......... ragazze siete impossibili
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Cristy sei troppo forte.
Non sapevo nemmeno dell'esistenza dell'asse aspirante.
mi accontenterei
di un robot che fa le faccende di casa...
sogno???..
sogno???..
- Spoiler:
- a proposito.. io ho una microcasa e non ha senso.. ma mi hanno parlato molto bene di quel robottino aspirapolvere ma un amico che ha un negozio di ricambi mi ha detto che funziona bene solo quello che è stato il primo e che costa una paccata tipo 400-600 eurini... beh dai quello non mi interessa...
Non sapevo neanche che esistesse....quanta tecnologia! Mi sembra uno spreco di energia, oltre che di soldi.
Per evitare la condensa poggio le cose appena stirate su una griglia di metallo di quelle che si usano per fare asciugare le torte.
Per evitare la condensa poggio le cose appena stirate su una griglia di metallo di quelle che si usano per fare asciugare le torte.
Nadia, tu mi provochi con il superassespaziale e io.... TIE' !!!
mantmalan ha scritto:Non sapevo neanche che esistesse....quanta tecnologia! Mi sembra uno spreco di energia, oltre che di soldi.
Ragazze sono proprio indecisa.. ovviamente oggi apro la buca delle lettere ed il ricordo delle varie incombenze da pagare etc... (bollo auto. revisione e quanto altro..) per cui mi sa che aspetto..
in compenso ieri dopo 5 camicie del mio compagno avevo l'asse che grondava acqua da sotto e non potendo fare pausa ( dovevo stirare mentre dormiva la bimba).. poi sentivo proprio l'acqua gocciolare.. e con questa asse andava molto meglio che con la prima...
@sere: il robottino per evitare l'aspirapolvere che sogno.. ! nella mia microcasa pero' ho chiesto questo mio amico mi ha detto che non funzionerebbe molto bene perchè non riuscirebbe a girare bene.. siccome poi rileva gli ostacoli immagina con tutti i giochi della bimba in giro!!
Sere.. siccome non ho tantissimo tempo per stare al pc ed è lento inizio a farti i complimenti per le tue creazioni qui..
nadia, a casa nostra abbiamo l'asse della foppapedretti quello a base larga, si stira più velocemente rispetto al solito e non gronda se uso il vapore (anche io lo amo). per darti un'idea abbiamo il ferro a caldaia.
mi farei più che altro lo scrupolo del costo corrente elettrica e ovviamente rumorosità, peso etc.
mi farei più che altro lo scrupolo del costo corrente elettrica e ovviamente rumorosità, peso etc.
latatadany- Super Mani di Fata
io la uso in università...è comodissima!!! riesco a stirare le cose belle precise e non sono una maga...a casa proprio non mi vengono bene! però fa rumore l'aspirazione, non è molto piacevole...ci si abitua eh ma magari mentre qualcuno riposa è meglio evitare!!
l'ho visto dalla sarta devo dire che mi è piaciuto molto, l'ho trovato eccellente!
Però, rispetto al problema dello gocciolio quando usi il vapore, confermo quanto ha scritto dany, anche io ho il foppapedretti largo e ti posso garantire che non fa alcuna condensa è perfetto da questo punto di vista e poi avendo la base bella larga ... lo uso anche come tavolo per piccoli lavori di cucito
Però, rispetto al problema dello gocciolio quando usi il vapore, confermo quanto ha scritto dany, anche io ho il foppapedretti largo e ti posso garantire che non fa alcuna condensa è perfetto da questo punto di vista e poi avendo la base bella larga ... lo uso anche come tavolo per piccoli lavori di cucito
annina, non posso non quotarti. e rido sotto i baffi perchè lì sopra ho ricalcato più di un cartamodelloannina ha scritto:lo uso anche come tavolo per piccoli lavori di cucito
latatadany- Super Mani di Fata
Oltre a stirarci, lo uso come piano di lavoro, proprio come voi. Per le camicie è molto pratico.
- Spoiler:
- L'ho comprato in un negozio tipo Lidl anni fa ed è ancora in funzione. Per la caldaia uso sempre acqua piovana. Non ho mai cambiato una cartuccia, e il pavimento resta asciutto.
Marina- Super Sarta/o
eccezionale...
Io la uso in accademia, è fa vo lo sa! tende il tessuto che si stira come se fosse appena uscito dal negozio! Se è un modello professionale acquistalo senza alcun dubbio. Parola di chi l'asse la utilizza solo per le camicie del marito!!!!
bunnybunnybunny- Curiosa/o
Anch'io ho il tavolo della Foppa P., quello inserito nel mobile.
Ci credo che non gocciola... l'asse e' di legno, assorbe l'umidita'! Infatti prima di richiuderlo lo lascio sempre aperto per un po'...
Ci credo che non gocciola... l'asse e' di legno, assorbe l'umidita'! Infatti prima di richiuderlo lo lascio sempre aperto per un po'...
sere ha scritto:
ah ecco ecco ... il mio è sempre aperto, per questo non gocciola
- Spoiler:
- devo peraltro dire che non arriverebbe comunque mai ad infradicciarsi dato che stiro pochino pochino
Evidentemente parliamo di due assi diverse. La mia è una rete metallica disposta su di una base di metallo nella quale c'è una serpentina che posso accendere per riscaldare la superficie di stiro e ha due aspiratori: uno per assorbire il vapore, l'altro per gonfiare la fodera sopra la quale stiro.
Se si ha davvero tanto da stirare, trovo che sia molto utile.
Se si ha davvero tanto da stirare, trovo che sia molto utile.
Marina- Super Sarta/o
Marina ha scritto:Evidentemente parliamo di due assi diverse.
Infatti, stavamo dicendo che quello della F.P. non e' aspirante, ma che comunque si riesce ad ottenere una buona stiratura perche' il piano e' piuttosto ampio. Ma sicuramente niente a che vedere con l'asse aspirante!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Asse da stiro da tavolo
» copri asse da stiro
» Copriasse da stiro e stiramaniche
» Aiuto ferro da stiro
» AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE
» copri asse da stiro
» Copriasse da stiro e stiramaniche
» Aiuto ferro da stiro
» AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE
Pagina 1 di 2