con excel corpetto base
+5
Lu.La
federica602
GaiaAlba
flani 67
broderina
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
broderina- Super Mani di Fata
Re: con excel corpetto base
bello interessante! altri particolari?
federica602- Super Sarta/o
si tatta di un foglio in excel dove inserire le misure e il foglio fa dei calcoli nella tabella sotto e da delle misure da trasferire al cartamodello
i numeretti che ci sono vicino al corpetto corrispondono ai calcoli che fa foglio di calcolo e li trovate sotto le misure da rilevare
i numeretti che ci sono vicino al corpetto corrispondono ai calcoli che fa foglio di calcolo e li trovate sotto le misure da rilevare
- Spoiler:
mah... non mi pare che i dati di un foglio excel possano definirsi costruzione di un corpetto, anche perchè il disegno del corpetto che si vede non è altro che un file immagine immodificabile
Da sempre faccio tabelle di formule e ricavo dati per qualsivoglia modello. nel parte superiore inserisco le misure della persona, poi sotto le formule mi ricavano le misure da riportare.
Con google sketchup, se mi è necessario faccio tutti i modelli che voglio, quelli si con le misure delle persone, ma purtroppo anche in questo in questo caso il lavoro è piuttosto macchinoso e comunque serve a poco quando devo tagliare un capo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cerco invece programmi che modifichino, inserendo misure diverse, le lunghezze delle linee dei modelli, credo siano programmi CAD per modellistica che purtroppo hanno un costo importante e non sono free.
Guardate questo come disegna:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c
Da sempre faccio tabelle di formule e ricavo dati per qualsivoglia modello. nel parte superiore inserisco le misure della persona, poi sotto le formule mi ricavano le misure da riportare.
Con google sketchup, se mi è necessario faccio tutti i modelli che voglio, quelli si con le misure delle persone, ma purtroppo anche in questo in questo caso il lavoro è piuttosto macchinoso e comunque serve a poco quando devo tagliare un capo
Cerco invece programmi che modifichino, inserendo misure diverse, le lunghezze delle linee dei modelli, credo siano programmi CAD per modellistica che purtroppo hanno un costo importante e non sono free.
Ospite- Ospite
ma infatti il file immagine non si modifica!!!!gattalice2002 ha scritto:mah... non mi pare che i dati di un foglio excel possano definirsi costruzione di un corpetto, anche perchè il disegno del corpetto che si vede non è altro che un file immagine immodificabile
bisogna riportare le misure che escono!!!!ho pubblicato comunque un aiuto poi chi lo vuole lo usa
@GaiaAlba complimenti per il tuo blog è VERAMENTE simpatico!!!!!!
Altra cosa da metabolizare ,Broderina, mi fai diventar matta!
Lu.La- Super Mani di Fata
broderina ha scritto:ma infatti il file immagine non si modifica!!!!gattalice2002 ha scritto:mah... non mi pare che i dati di un foglio excel possano definirsi costruzione di un corpetto, anche perchè il disegno del corpetto che si vede non è altro che un file immagine immodificabile
bisogna riportare le misure che escono!!!!ho pubblicato comunque un aiuto poi chi lo vuole lo usa
@GaiaAlba complimenti per il tuo blog è VERAMENTE simpatico!!!!!!
Grazie dei complimenti! Appena riesco ad avere un attimo, pubblico un nuovo post sul mio blog, lo sto preparando!!!
un caro saluto
Margherita
ragazze ho letto i vs post..
e vorrei farvi una domanda. I cucio abiti sportivi body pantaloni tutto in licra (pattinaggio). I modelli me li faccio a mano partendo da dei modelli base. Ovviamente conosco ditte che dalle atlete si fanno dare solo le misure principali (addirittura una notissima ditta italiana si fa mandare solo il peso e la circonferenze seno ) e mi ingegnerei nel capire quale tipo di software utilizzano!!!!
Avete delle indicazioni? Io ho comprato il cd missart ma è molto rigido e l'applicazione del gonnelino non la considera.....
c'è qualcuno che mi sa dare informazioni?
e vorrei farvi una domanda. I cucio abiti sportivi body pantaloni tutto in licra (pattinaggio). I modelli me li faccio a mano partendo da dei modelli base. Ovviamente conosco ditte che dalle atlete si fanno dare solo le misure principali (addirittura una notissima ditta italiana si fa mandare solo il peso e la circonferenze seno ) e mi ingegnerei nel capire quale tipo di software utilizzano!!!!
Avete delle indicazioni? Io ho comprato il cd missart ma è molto rigido e l'applicazione del gonnelino non la considera.....
c'è qualcuno che mi sa dare informazioni?
LUDOMILLA- Utente
Io ho trovato lo stesso file di excel ma fatto per i pantaloni
L'ho lasciato sul pc in ufficio...domani ve lo posto.
L'ho lasciato sul pc in ufficio...domani ve lo posto.
Ecco il link
circa a metà pagina, c'è scritto download file in azzurro e lì vi scarica il file in excel dove mettete le vostre misure e vi da i parametri per disegnare il cartamodello su misura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
circa a metà pagina, c'è scritto download file in azzurro e lì vi scarica il file in excel dove mettete le vostre misure e vi da i parametri per disegnare il cartamodello su misura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aggiornamenti?
Mi sembra interessante; ma il file di excel è liberamente disponibile?
Ci sono aggiornamenti per altri modelli?
Grazie
Grazie
Elisa Gallo- Curiosa/o
Ciao,Elisa Gallo ha scritto:Mi sembra interessante; ma il file di excel è liberamente disponibile?
Grazie
come da regolamento dovresti prima passare in welcome a presentarti.
maaga ha scritto:Ciao,Elisa Gallo ha scritto:Mi sembra interessante; ma il file di excel è liberamente disponibile?
Grazie
Scusa ma non sono pratica dei forum e non avevo visto la pagine di Welcome... ma ho rimediato ;-)
Elisa Gallo- Curiosa/o
Elisa Gallo ha scritto:maaga ha scritto:Ciao,Elisa Gallo ha scritto:Mi sembra interessante; ma il file di excel è liberamente disponibile?
Grazie
Scusa ma non sono pratica dei forum e non avevo visto la pagine di Welcome... ma ho rimediato ;-)
Argomenti simili
» help corpetto
» corpetto plisse
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» effetto corpetto
» corpetto plisse
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» effetto corpetto
Pagina 1 di 1