Vivo sempre insieme ai miei capelli!
+25
aantonella
Bollicine
Laguz
Allegra
Veyn
giuly69
ma' ena
Peppa
Brioche
Danda
Marti
giovi59
chiara2711
kia7
Libusha
franco
Lisa82
kiki
Ale_padme
fabyfiori
stefi85
annina
mammina
maaga
Elenariel
29 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!
che problemi questi capelli....
io son sempre stata bionda, da piccola fino ai 12 anni quasi bianca, poi col tempo si son scurito fino ad arrivare verso i 18 anni di un biondo scuro,
da lì ho iniziato a farmi colpi di sole, ma negli anni si son sfibrati, poi una parrucchiera mi ha consigliato di fare la tinta per rinforzarli
non ci potevo credere, pensavo mi prendesse in giro, invece ...magia... i capelli hanno iniziato a rafforarsi e facendo la tinta solo sulla ricrescita ho un effetto naturale e mi prendono sempre come se facessi i colpi di sole....
ora il problema, nell'ultimo anno , dopo la gravidanza i capelli con la tinta diventano rossi, una tragedia, e il prodotto che usa la parrucchiera è sempre lo stesso,sarà cambiato il mio capello ??? mahh!!!
non son + contenta dei risultati che ottengo, per me è un sacrificio la spesa del parrucchiere, e cerco di tirare avanti il + possibile tra una tinta e l'altra , la faccio 3 massimo 4 volte l'anno,
ma ora dopo questi risultati scoraggianti mi chiedo se non valga la pena provare le tinte casalinghe,
insoddisfatta per insoddisfatta almeno risparmio qualcosa,
cosa mi consigliate???
Bollicine- Super Sarta/o
Con piastre e ferri arriccia-capelli come siete messe?
A me son sempre piaciuti i capelli boccolosi, e l'annos corso mi son comprata la piastra che scalda anche sui bordi e quindi oltre a lisciare, se ci arrotoli le ciocche intorno, dovrebbe fare anhce i l'effetto mosso.
se azzecco la direzione giusta in effetti il boccolo viene, però resiste poco-poco-poco... Stavo valutando se comprare il ferro apposito: sarà più efficace, o non vale la pena?
A me son sempre piaciuti i capelli boccolosi, e l'annos corso mi son comprata la piastra che scalda anche sui bordi e quindi oltre a lisciare, se ci arrotoli le ciocche intorno, dovrebbe fare anhce i l'effetto mosso.
se azzecco la direzione giusta in effetti il boccolo viene, però resiste poco-poco-poco... Stavo valutando se comprare il ferro apposito: sarà più efficace, o non vale la pena?
Elenariel, prova ad arrotolare le ciocche di capelli umidi sui fazzolettini o sulle strisce di scottex e annodali,poi li fai asciugare e ci puoi anche dormire, quando li togli restano belli ricci. L'avevo sentito in una trasmissione tedesca in cui facevano il confronto tra ferro, bigodini lunghi e scottex ,che nel loro test è risultato il migliore.L'ho fatto provare a mia nipote che ha i capelli lisci tendenti al mosso e sono venuti benissimo, sembravano proprio naturali
aantonella- Super Mani di Fata
Lisa82 ha scritto:@giuly69:
- Spoiler:
vado un po' off topic ma te la racconto. Al matrimonio di mio cugino c'era una ragazza completamente senza capelli nè sopracciglia. In chiesa nessuno l'ha vista perchè aveva un cappello. Poi al ristorante se l'è tolto. In un primo momento mi è caduto l'occhio perchè non è una cosa che si vede tutti i giorni, poi ho liquidato il fatto pensando "chemio" e non ci ho più pensato. Talvolta mi capitava di guardarla non tanto per la mancanza di capelli, ma notando invece la cura con cui si era truccata, gli accessori che portava... e sinceramente ammirando la sua disinvoltura. Poi ho saputo dalla sposa che non era in cura con la chemio, ma che ha perso i capelli a causa di un altro problema (che non sto a spiegare) e gli unici matrimoni ai quali è andata erano quello della sorella 7 anni fa, e questo. Comunque ha fatto gruppo con gli amici e alla fine prima di andare via ci ha salutati e ringraziati uno per uno. Ma la cosa più bella è stata la bimba che le sedeva accanto (una tipina che meriterebbe un post a parte, damigella ufficiale che ha sfrattato la testimone dal posto vicino alla sposa...!! ) insomma questa bimba non le ha fatto nessuna domanda inopportuna (avendo 4 anni non era così improbabile) ma era piuttosto interessata a investigare sul pinzimonio che questa ragazza aveva nel piatto... chiedendole infine se poteva avere una carota!! Per cui... non farti problemi...casomai un bel cappello e via!
Lisa82
- Spoiler:
- io sono come quella ragazza del matrimonio, ma nessuno se ne accorge perchè porto la parucca è molto più facile con la gente, non sei osservata tutto il tempo come una strana creatura, ho anche fondato un gruppo di autoaiuto, io non mi faccio nessun problema (ce l'ho dai 12 anni tra alti e bassi) comunque appena posso lo dico subito a tutti, così in caso di incidenti, mai successi per altro, nessuno si trova in imbarazzo si chiama alopecia areata ed è una malattia autoimmune, @lisa ho pubblicato anonimamente il tuo racconto, senza dire la fonte da cui ho tratto il pezzo nella pagina di autoaiuto così da mostrare a chi ha questo problema con che occhi ci vedono gli altri! grazie!
felicinafortunata- Super Sarta/o
che bello questo post!
Io ho i capelli lisci e sono l'unica nella mia famiglia, sia da parte di madre che di padre, da ben 3 generazioni
Quando stavo crescendo mi sentivo sempre esclusa dai discorsi di tutti, soprattutto le mie cugine si scambiavano consigli e prodotti che per me non andavano bene... ma anche le spazzole che c'erano in casa non erano adatte ai miei capelli e così avevo sempre il io pettine, la mia spazzola e il mio balsamo diversi da quelli degli altri.
Li ho portati in tutti i modi: cortissimi, lunghissimi, asimmetrici, colorati, naturali. Le uniche cose che non ho mai fatto sono: tingerli biondi e fare la permanente. Biondi non mi hanno mai ispirato sul mio viso, ma c'è sempre tempo per sperimentare Anche se sono molto scuri e la ricrescita sarebbe un incubo... In compenso durante gli anni dell'università li ho portati cortissimi e rosa Le poche volte che li ho fatti ricci o boccolosi la mia famiglia mi ha preso in giro in tutti i modi: ma vuoi fare anche tu la pocorella??
Adesso ce li ho a caschetto scalato, che è il risultato di un taglio cortissimo che ho lasciato ricrescere da settembre. Dopo moooolte peripezie 3 anni fa ho trovato una parrucchiera che adoro: ha uno studio in stile anni '30, non c'è niente di tecnologico in giro e anche la musica è bellissima! Ogni volta che vado lì mi rilasso tantissimo, anche perché se non ho voglia di parlare mi lascia tranquilla e questo fa davvero tanto.
I miei capelli bianchi sono concentrati tutti in un'unica ciocca nella parte alta della testa, li copro con l'henne rosso mogano e l'effetto mi piace molto: sembra una ciocca colorata con una tinta chimica un po' psichedelica
Quando voglio un look più discreto, copro con un henne castano scuro e dopo qualche settimana sbiadisce e continuo con il rosso
Mi trovo molto bene con l'henne e con la versione con il balsamo, cosiddetta sherazade, ma non avevo mai sentito parlare del cowash!
Proverò sicuramente, anche perché anche a me piace lavarli tutti i giorni, così magari li stresso un pochino meno.
Io ho i capelli lisci e sono l'unica nella mia famiglia, sia da parte di madre che di padre, da ben 3 generazioni
Quando stavo crescendo mi sentivo sempre esclusa dai discorsi di tutti, soprattutto le mie cugine si scambiavano consigli e prodotti che per me non andavano bene... ma anche le spazzole che c'erano in casa non erano adatte ai miei capelli e così avevo sempre il io pettine, la mia spazzola e il mio balsamo diversi da quelli degli altri.
Li ho portati in tutti i modi: cortissimi, lunghissimi, asimmetrici, colorati, naturali. Le uniche cose che non ho mai fatto sono: tingerli biondi e fare la permanente. Biondi non mi hanno mai ispirato sul mio viso, ma c'è sempre tempo per sperimentare Anche se sono molto scuri e la ricrescita sarebbe un incubo... In compenso durante gli anni dell'università li ho portati cortissimi e rosa Le poche volte che li ho fatti ricci o boccolosi la mia famiglia mi ha preso in giro in tutti i modi: ma vuoi fare anche tu la pocorella??
Adesso ce li ho a caschetto scalato, che è il risultato di un taglio cortissimo che ho lasciato ricrescere da settembre. Dopo moooolte peripezie 3 anni fa ho trovato una parrucchiera che adoro: ha uno studio in stile anni '30, non c'è niente di tecnologico in giro e anche la musica è bellissima! Ogni volta che vado lì mi rilasso tantissimo, anche perché se non ho voglia di parlare mi lascia tranquilla e questo fa davvero tanto.
I miei capelli bianchi sono concentrati tutti in un'unica ciocca nella parte alta della testa, li copro con l'henne rosso mogano e l'effetto mi piace molto: sembra una ciocca colorata con una tinta chimica un po' psichedelica
Quando voglio un look più discreto, copro con un henne castano scuro e dopo qualche settimana sbiadisce e continuo con il rosso
Mi trovo molto bene con l'henne e con la versione con il balsamo, cosiddetta sherazade, ma non avevo mai sentito parlare del cowash!
Proverò sicuramente, anche perché anche a me piace lavarli tutti i giorni, così magari li stresso un pochino meno.
Colette- Super Sartina/o Attiva/o
Colette, non sai quante volte io invece ho invidiato le lisce, capitano giornate in cui i capelli non vogliono stare in nessun modo, si increspano e basta ,pensavo almeno le lisce sono sempre ordinate
sì, si pensa sempre che per le lisce sia più facile
Però per esempio con i capelli ricci puoi creare o ridurre volumi per compensare la forma del viso: se hai il viso molto lungo e li lasci un po' gonfi sui lati, compensano. Io per esempio ho la testa un pochino schiacciata dietro e scelgo sempre dei tagli che mi diano dietro un effetto un pochino "bombato". Quando avevo i capelli lunghissimi (alla vita) non era molto facile camuffare, a volte li lasciavo asciugare con dei bigodini che dessero un po' di sostegno, ma comunque il peso dei capelli appiattiva l'effetto.
Insomma, con i capelli lisci non puoi barare tanto!
Molto dipenderà anche dal tipo di capello: i miei sono molto sottili, quindi sono facili da mettere in piega, ma non hanno molto corpo per alcune delle pettinature che rendono belli i capelli lisci...
Però per esempio con i capelli ricci puoi creare o ridurre volumi per compensare la forma del viso: se hai il viso molto lungo e li lasci un po' gonfi sui lati, compensano. Io per esempio ho la testa un pochino schiacciata dietro e scelgo sempre dei tagli che mi diano dietro un effetto un pochino "bombato". Quando avevo i capelli lunghissimi (alla vita) non era molto facile camuffare, a volte li lasciavo asciugare con dei bigodini che dessero un po' di sostegno, ma comunque il peso dei capelli appiattiva l'effetto.
Insomma, con i capelli lisci non puoi barare tanto!
Molto dipenderà anche dal tipo di capello: i miei sono molto sottili, quindi sono facili da mettere in piega, ma non hanno molto corpo per alcune delle pettinature che rendono belli i capelli lisci...
Eh, magari!aantonella ha scritto:pensavo almeno le lisce sono sempre ordinate
Io l'ho sempre pensato delle ricce, che basti una sistematina con le mani et voilà! Invece con i capelli lisci,, soprattutto se lunghi, devi per forza spazzolare/pettinare e dare una piega o legarli. Almeno, io se non ci metto minimo delle mollette sembro una maddalena... Anche quando sono appena lavati e mi piacerebbe lasciarli sciolti, è una tragedia: non so mai come sistemarli!
A proposito di hennè, io ho provato quest'estate e nel bagno ho fatto un macello!
Il risultato colore era poco visibile (riflessi rossi solo al sole), ma devo dire che come lucentezza i capelli erano molto belli, e sembravano sani, nonostante la mia miriade di quadruple e quintuple punte!
Ma con tutto il tempo che deve stare in posa, coi capelli umidi, come fate a farlo anche d'inverno? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E soprattutto: come vi dosate le miscele di colori?
Perchè ora ho diversi capelli bianchi a vista e ho letto che l'hennè sul bianco=arancio...
non avevo mai pensato a queste cose , ma forse alla fine come si dice l'erba del vicino è sempre la più verde.L'hennè mi incuriosisce, ma se non copre i capelli bianchi...
io ho fatto vari esperimenti con l'henne e adesso ho trovato un metodo che sui miei capelli funziona, credo che il trucco sia sperimentare.
Probabilmente il percorso per trovare il metodo giusto per sé non è adatto a chi ha tanti capelli bianchi e vuole coprirli subito uniformemente, a meno di essere disposte a passare un periodo di transizione...
Comunque, io su di me ho notato che queste cose funzionano:
- inutile tenerlo sui capelli per più di un'ora, non ho mai notato la differenza! Prima lo tenevo almeno 3 ore, qualche volta l'ho tenuto anche tutta la notte - NO COMMENT - ma non ho notato differenze. Questo potrebbe essere però dovuto al fatto che ormai lo faccio da tempo senza mai lasciarli sbiadire del tutto, quindi è possibile che ormai i capelli siano impregnati di colore;
- non ci devono essere sostanze grasse, né sulla cute, né nella miscela che si prepara con l'henne, perché il grasso ostacola il "fissaggio" del colore sul capello. Al contrario una sostanza leggermente acida favorisce il processo. Quindi va bene un po' di succo di limone o di aceto (se si resiste all'odore durante la posa), per esempio. Io metto un terzo di succo di limone e due terzi di acqua e mi sembra che vada bene. Non va bene lo yogurt perché in percentuale è più grasso che acido. Soprattutto, i capelli devono essere puliti prima di applicare l'henne: si può fare uno shampoo veloce e leggero se la cute è grassa, magari diluendolo, perché anche il sebo può impedire al colore di fissarsi;
- l'unico henne che fa presa sui capelli bianchi è quello rosso naturale: più rosso c'è nella miscela di colore, più i capelli risulteranno coperti. La cosa bella è che una volta che i capelli sono impregnati di rosso, vengono coperti anche dall'henne di altri colori. Per esempio si può fare un giorno il rosso naturale con una miscela molto satura e il giorno dopo quello castano o anche nero. Se l'henne è di buona qualità, i capelli bianchi verranno coperti. E' possibile che avranno riflessi leggermente diversi dagli altri capelli, con la luce, ma non saranno bianchi;
- non bisogna avere il braccino corto quando si prepara la miscela: deve essere abbondante, soprattutto se i capelli sono lunghi, e bisogna assicurarsi di impregnare bene capelli facendo anche ciocchette piccole. Le prime volte io ci impiegavo anche un'ora solo per metterlo, poi ho imparato come mi veniva meglio e adesso lo metto in 5-10 minuti, dipende da quando l'ho fatto l'ultima volta e da quanto ho bisogno di essere precisa. Poi metto una cuffia di plastica di quelle trasparenti da doccia, spesso sono incluse nel pacchetto di henne insieme ai guanti. Sopra quella metto una vecchissima cuffia di lana, ormai infeltrita, che mi tiene caldo! Così il colore prende prima e io l'indomani posso ancora muovere il collo Se avete il casco, ancora meglio!
Queste secondo me sono le cose più importanti da tenere a mente per fare degli esperimenti.
Io mi sono basata su un sito che raccoglie molte informazioni, però è in inglese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è anche una sezione con i video su youtube che fanno vedere come applicarlo
Dallo stesso sito si può scaricare un ebook gratuito, questo è tradotto in italiano:
E' un ottimo punto di partenza per capire se si è disposti a provare, tenendo presente che all'inizio sarà più scomodo del colore tradizionale, ma quando ci si abitua la differenza è davvero minima!
Probabilmente il percorso per trovare il metodo giusto per sé non è adatto a chi ha tanti capelli bianchi e vuole coprirli subito uniformemente, a meno di essere disposte a passare un periodo di transizione...
Comunque, io su di me ho notato che queste cose funzionano:
- inutile tenerlo sui capelli per più di un'ora, non ho mai notato la differenza! Prima lo tenevo almeno 3 ore, qualche volta l'ho tenuto anche tutta la notte - NO COMMENT - ma non ho notato differenze. Questo potrebbe essere però dovuto al fatto che ormai lo faccio da tempo senza mai lasciarli sbiadire del tutto, quindi è possibile che ormai i capelli siano impregnati di colore;
- non ci devono essere sostanze grasse, né sulla cute, né nella miscela che si prepara con l'henne, perché il grasso ostacola il "fissaggio" del colore sul capello. Al contrario una sostanza leggermente acida favorisce il processo. Quindi va bene un po' di succo di limone o di aceto (se si resiste all'odore durante la posa), per esempio. Io metto un terzo di succo di limone e due terzi di acqua e mi sembra che vada bene. Non va bene lo yogurt perché in percentuale è più grasso che acido. Soprattutto, i capelli devono essere puliti prima di applicare l'henne: si può fare uno shampoo veloce e leggero se la cute è grassa, magari diluendolo, perché anche il sebo può impedire al colore di fissarsi;
- l'unico henne che fa presa sui capelli bianchi è quello rosso naturale: più rosso c'è nella miscela di colore, più i capelli risulteranno coperti. La cosa bella è che una volta che i capelli sono impregnati di rosso, vengono coperti anche dall'henne di altri colori. Per esempio si può fare un giorno il rosso naturale con una miscela molto satura e il giorno dopo quello castano o anche nero. Se l'henne è di buona qualità, i capelli bianchi verranno coperti. E' possibile che avranno riflessi leggermente diversi dagli altri capelli, con la luce, ma non saranno bianchi;
- non bisogna avere il braccino corto quando si prepara la miscela: deve essere abbondante, soprattutto se i capelli sono lunghi, e bisogna assicurarsi di impregnare bene capelli facendo anche ciocchette piccole. Le prime volte io ci impiegavo anche un'ora solo per metterlo, poi ho imparato come mi veniva meglio e adesso lo metto in 5-10 minuti, dipende da quando l'ho fatto l'ultima volta e da quanto ho bisogno di essere precisa. Poi metto una cuffia di plastica di quelle trasparenti da doccia, spesso sono incluse nel pacchetto di henne insieme ai guanti. Sopra quella metto una vecchissima cuffia di lana, ormai infeltrita, che mi tiene caldo! Così il colore prende prima e io l'indomani posso ancora muovere il collo Se avete il casco, ancora meglio!
Queste secondo me sono le cose più importanti da tenere a mente per fare degli esperimenti.
Io mi sono basata su un sito che raccoglie molte informazioni, però è in inglese:
c'è anche una sezione con i video su youtube che fanno vedere come applicarlo
Dallo stesso sito si può scaricare un ebook gratuito, questo è tradotto in italiano:
E' un ottimo punto di partenza per capire se si è disposti a provare, tenendo presente che all'inizio sarà più scomodo del colore tradizionale, ma quando ci si abitua la differenza è davvero minima!
Prima di farlo mi ero documentata, e avevo trovato proprio questo sito che hai linkato, con tutte le istruzioni allegate.
In erboristeria ho chiesto l'henne senza aggiunte chimiche e mi han dato il colore rosso puro, due sacchetti con l'indicazione di usarne 1 e 1/2 ma visto che ho i capelli iuttosto lunghi, grossi e pure inq uantità, li usai entrambi per intero, e diluiti con taaaaaanto succo di taaaanti limoni (credo di non averne mai spremuti così tanti tutti insieme! XD).
Fra le varie indicazioni che avevo trovato si diceva che più lo tieni in testa più il colore prende, risulta intenso, per cui, essendo fine giugno mi son tenuta il pastone in testa sotto la cuffia per un 6-8 ore.
Quelli bianchi sono effettivamente risultati arancio, ma dato che erano mimetizzati nelle lunghezze l'effetto "punti luce" non disturbava affatto.
Il problema è con quelli che ora partono bianchi dall'attaccatura proprio a vista dove mi si forma la riga e vicino ad un orecchio: lì l'arancio fluo saprebbe un po' di pugno in un occhio... O no?
In erboristeria ho chiesto l'henne senza aggiunte chimiche e mi han dato il colore rosso puro, due sacchetti con l'indicazione di usarne 1 e 1/2 ma visto che ho i capelli iuttosto lunghi, grossi e pure inq uantità, li usai entrambi per intero, e diluiti con taaaaaanto succo di taaaanti limoni (credo di non averne mai spremuti così tanti tutti insieme! XD).
Fra le varie indicazioni che avevo trovato si diceva che più lo tieni in testa più il colore prende, risulta intenso, per cui, essendo fine giugno mi son tenuta il pastone in testa sotto la cuffia per un 6-8 ore.
Quelli bianchi sono effettivamente risultati arancio, ma dato che erano mimetizzati nelle lunghezze l'effetto "punti luce" non disturbava affatto.
Il problema è con quelli che ora partono bianchi dall'attaccatura proprio a vista dove mi si forma la riga e vicino ad un orecchio: lì l'arancio fluo saprebbe un po' di pugno in un occhio... O no?
lì l'arancio fluo saprebbe un po' di pugno in un occhio... O no?
in effetti sì
Da quello che mi dicono amiche e colleghe, i capelli con struttura più grossa hanno bisogno di più applicazioni per assorbire il pigmento. Potresti provare a fare più applicazioni ravvicinate: se non altro l'henne non fa male ai capelli come il colore con ammoniaca o acqua ossigenata. Una collega si è trovata meglio con l'henne per tatuaggi: dice che sui suoi capelli fa più presa e lo tiene per meno tempo. Io non ho mai provato perché sui miei funziona abbastanza bene quello classico, ma quando finisco il pacchetto farò un esperimento. Mi ha assicurato che non tinge la pelle delle orecchie, né la cute e in effetti l'ho vista il giorno dopo che l'aveva fatto e non c'erano tracce di colore sulla pelle.
L'unica risposta, per me che non sono esperta, è solo questa: provare!
Io uso un colore mogano, comunque, anche sui miei quello naturale risulta troppo arancio. Andrebbe benissimo se li coprissi subito con il castano, ma sono pigra e spesso faccio solo quello mogano perché è abbastanza scuro e mi piace l'effetto insieme agli altri capelli non tinti.
Adesso comunque anche quelli bianchi sono sempre colorati, perché non lo lascio mai sbiadire del tutto. A guardare bene bene la radice si vede il bianco del capello, quando non lo faccio da un po'. Però lo stacco tra il bianco e il rosso è molto sfumato, quindi non fa l'effetto "puzzola" del colore tradizionale
Per me è quello il vero incubo: fa sembrare trascurate anche le donne più belle e curate!
Troppo vero....ucciderebbe anche un tailleur chanel originale!
Io sto saltando il fosso....dopo il taglio drastico del ricciolume sto facendo andar via la tinta per vedere i capelli al naturale...davanti dovrebbero essere tutti bianchi dietro no...vediamo....se scatta l'effetto nonna faccio sempre in tempo a colorarli!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Se prendo una bustina rossa ed una nera, invece che due rosse, dite che può andare? E quindi la presa/intensità del colore non è direttamente proporzionale al tempo di applicazione?
Elenariel ha scritto:Se prendo una bustina rossa ed una nera, invece che due rosse, dite che può andare? E quindi la presa/intensità del colore non è direttamente proporzionale al tempo di applicazione?
anni fa una mia amica con molti capelli bianchi si fece un hennè rosso e si ritrovò arancio, allora per cercare di rimediare, doveva andare a prendere suo figlio a scuola, se ne fece uno nero, il risultato fu VIOLA!
Correvano i primi anni 80 e nessuno portava capelli viola, tranne forse alcuni punk, ma non a torino e soprattutto nessuno che in siffatta guisa andasse a prendere il figlio a scuola!
felicinafortunata- Super Sarta/o
io ti consiglio di iniziare sempre con una maggiore concentrazione di rosso, se l'obiettivo è coprire i capelli bianchi.
Con il tempo, una volta che avranno assorbito il colore, potrai usare una miscela che contenga via via più nero che rosso, ma all'inizio rischieresti di ottenere un colore giallino sui bianchi, mentre gli altri capelli risulterebbero più scuri, aumentando il contrasto.
Questo almeno è quello che era successo a me la prima volta: avevo usato un colore castano già miscelato.
Quello con cui ho ottenuto maggiore copertura è questo, te lo linko solo per darti un'idea di cosa intendo per "rosso", ma considera che i miei capelli sono molto sottili e quindi molto diversi dai tuoi.
Con questa combinazione di colori, io ho visto i risultati dalla prima applicazione. Dopo un paio di giorni il colore si è scurito, diventando simile a quello della scatola, per capirci. In ogni caso, io ero determinata a saturarli ben bene, quindi per un mese ho ripetuto l'operazione una volta a settimana. Era inverno, mettevo la pappetta e mi mettevo comoda sul divano a guardare un dvd Al termine sciacquavo e mettevo un po' di balsamo.
Dopo questo trattamento, ho sperimentato con il castano e con il nero: i capelli bianchi già tinti di rosso venivano coperti.
Ora li lascio rossi perché risultano molto più brillanti e mi piacciono di più!
Se nella tua città c'è una buona erboristeria o ci sono dei buoni negozi di prodotti etnici, puoi provare a informarti lì per l'henne. Io compro questo perché qui in Germania lo vendono nei supermercati e costa poco (intorno ai 4 euro a confezione)
Con il tempo, una volta che avranno assorbito il colore, potrai usare una miscela che contenga via via più nero che rosso, ma all'inizio rischieresti di ottenere un colore giallino sui bianchi, mentre gli altri capelli risulterebbero più scuri, aumentando il contrasto.
Questo almeno è quello che era successo a me la prima volta: avevo usato un colore castano già miscelato.
Quello con cui ho ottenuto maggiore copertura è questo, te lo linko solo per darti un'idea di cosa intendo per "rosso", ma considera che i miei capelli sono molto sottili e quindi molto diversi dai tuoi.
Con questa combinazione di colori, io ho visto i risultati dalla prima applicazione. Dopo un paio di giorni il colore si è scurito, diventando simile a quello della scatola, per capirci. In ogni caso, io ero determinata a saturarli ben bene, quindi per un mese ho ripetuto l'operazione una volta a settimana. Era inverno, mettevo la pappetta e mi mettevo comoda sul divano a guardare un dvd Al termine sciacquavo e mettevo un po' di balsamo.
Dopo questo trattamento, ho sperimentato con il castano e con il nero: i capelli bianchi già tinti di rosso venivano coperti.
Ora li lascio rossi perché risultano molto più brillanti e mi piacciono di più!
Se nella tua città c'è una buona erboristeria o ci sono dei buoni negozi di prodotti etnici, puoi provare a informarti lì per l'henne. Io compro questo perché qui in Germania lo vendono nei supermercati e costa poco (intorno ai 4 euro a confezione)
Ieri l'ho trovato a sorpresa al supermercato a soli 2.90€ a scatola (100g) [mentre quello dell'erboristeria che avevo provato la prima volta costava 5.90] e così adesso ci sto riprovando!
L'ho lasciato a riposo tutta la notte dopo averlo impastato con un sacco di succo di limone e qualche goccia d'aceto, ce l'ho in testa da un'oretta e mezzo, ne aspetto un'altra e dopo pranzo vediamo che sarà successo stavolta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'ho lasciato a riposo tutta la notte dopo averlo impastato con un sacco di succo di limone e qualche goccia d'aceto, ce l'ho in testa da un'oretta e mezzo, ne aspetto un'altra e dopo pranzo vediamo che sarà successo stavolta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ne aspetto un'altra e dopo pranzo vediamo che sarà successo stavolta!
In bocca al lupo!!
Mah, non saprei... La situazione "disastro atomico" nel bagno è sicuramente migliorata rispetto alla prima volta che ho provato, ma credo di non essere portata per l'applicazione su me stessa!
Nonostante la consistenza fosse quella giusta (tipo purè, come scritto sul sito hennè for hair), mi cascavano grumi di poltiglia di dimensioni pure piuttosto grossini da tutte le parti, non mi si appiccicava per bene ai capelli. E ho usato le mani (guantate) per metterlo, proprio per "sentirlo" e spalmarlo meglio.
L'arancio degli ex-capelli bianchi non è malaccio, mentre qualcuno è rimasto non colorato, forse perchè per evitare che si macchiasse la pelle, vicino all'attaccatura e sulle orecchie avevo messo prima la crema.
Comunque d'inverno mi sembra una tortura: a parte che dopo un po' ho iniziato ad avere mal di testa per la cofana tutta tirata su, ma m'è preso tanto il freddo >.< Se ritento ancora mi sa lo farò programando l'attesa in un bel bagno caldo!
Nonostante la consistenza fosse quella giusta (tipo purè, come scritto sul sito hennè for hair), mi cascavano grumi di poltiglia di dimensioni pure piuttosto grossini da tutte le parti, non mi si appiccicava per bene ai capelli. E ho usato le mani (guantate) per metterlo, proprio per "sentirlo" e spalmarlo meglio.
L'arancio degli ex-capelli bianchi non è malaccio, mentre qualcuno è rimasto non colorato, forse perchè per evitare che si macchiasse la pelle, vicino all'attaccatura e sulle orecchie avevo messo prima la crema.
Comunque d'inverno mi sembra una tortura: a parte che dopo un po' ho iniziato ad avere mal di testa per la cofana tutta tirata su, ma m'è preso tanto il freddo >.< Se ritento ancora mi sa lo farò programando l'attesa in un bel bagno caldo!
Hai ragione!!!!
Occhio a stare lontana dal bagno con l'acqua calda, altrimenti si scalda anche il composto e ti cola ovunque Parola mia!
I capelli rosso henné sono bellissimi!!!
Occhio a stare lontana dal bagno con l'acqua calda, altrimenti si scalda anche il composto e ti cola ovunque Parola mia!
Qualcuna ha mica l'arricciacapelli TERMOZETA - 73265 Styler 1000 e sa dirrmi come ci si trova? C'è in offerta alla Coop a 9,90€ e mi allettava molto...
cratteristiche tecniche: potenza 25 Watt, punta fredda, indicatore luminoso, cavo girevole, riscaldamento rapido, interruttore ON/OFF, impugnatura antiscivolo.
cratteristiche tecniche: potenza 25 Watt, punta fredda, indicatore luminoso, cavo girevole, riscaldamento rapido, interruttore ON/OFF, impugnatura antiscivolo.
Atc! Allora tocca trovare un'altra soluzione, tipo insacchettare ermeticamente al testa XD o aspettare l'estate...*Cri* ha scritto:Hai ragione!!!!
Ciao,
io sono riccia (direi ricciolona...) tendente al crespo quindi una tragedia e poi sono tantissimi, non c'è parrucchiere che non mi abbia detto "non ho mai visto così tanti capelli". Da giovane li odiavo cordialmente, mi sarebbero piaciuti lisci e mi perdevo delle ore per lisciarli! Quanto ero scema... Ora sono rassegnata e li porto corti e a forza di spume li so gestire, ma mi stanno veramente bene solo quando vado dal parrucchiere.. ma adesso secondo me costano troppo! O semplicemente non posso più permettermeli...a parti il taglio e la ricrescita che lo devo fare per forza.
Ma qualcuno mi sa dire quali sono i balsami senza siliconi?
io sono riccia (direi ricciolona...) tendente al crespo quindi una tragedia e poi sono tantissimi, non c'è parrucchiere che non mi abbia detto "non ho mai visto così tanti capelli". Da giovane li odiavo cordialmente, mi sarebbero piaciuti lisci e mi perdevo delle ore per lisciarli! Quanto ero scema... Ora sono rassegnata e li porto corti e a forza di spume li so gestire, ma mi stanno veramente bene solo quando vado dal parrucchiere.. ma adesso secondo me costano troppo! O semplicemente non posso più permettermeli...a parti il taglio e la ricrescita che lo devo fare per forza.
Ma qualcuno mi sa dire quali sono i balsami senza siliconi?
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» i sogni si realizzano sempre insieme a voi...........
» brucia sempre la sardegna ..sempre più vicino
» fascia per capelli aiuto
» cerco post su cura capelli!
» come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:
» brucia sempre la sardegna ..sempre più vicino
» fascia per capelli aiuto
» cerco post su cura capelli!
» come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:
Pagina 3 di 4