Rinforzi:pelo di cammello e crini animali
+11
cinzia
sere
ritamari
elena
blackrose36
gigetta
Silvia*Alphard
silvia
*Cri*
lovecat
rigazzarò
15 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rinforzi:pelo di cammello e crini animali
sono con voi.............adoro lavorare a magliaaaaaaaaa
blackrose36- Super Sarta/o
sere78 ha scritto:Quello che ammiro in chi ama fare la maglia e' la pazienza che ci mette....
Già... infatti è per questo che ho smesso di sferruzzare... sono impaziente, e ci vuole un sacco di tempo per vedere le maglie prendere forma!! Ma tempo fa ne ho fatte davvero tante!!
(aspetto impaziente il tutorial di Ro sui rinforzi...)
lovecat- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Una decina di giorni...devo fare le pulizie e tirare su la barca a secco!!!!Sempre lavorare!!!!!....la barca non la tiro su io!!!!!!
- Spoiler:
- Allora l'estate è davvero finita ... niente più diario di viaggio fino al prossimo anno...già piove, e poi...
cinzia- Super Mani di Fata
lovecat- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Aspettiamo....ogni cosa ha il suo momento di pausa e quando riprende...è un'esplosione!|!! Basta guardare le piante....E poi le piante non hanno da !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da giorni sto cercando un tutorial un qualcosa che mi faccia vedere come si fa ad intelare a mano un revers , un davanti di una giacca, in maniera sartoriale, ho visto qualcosa, ma nn riesco a capire bene, mi puoi aiutare?
grazie 1000
grazie 1000
SABINA163- Super Sartina/o Attiva/o
Va tagliato grande quanto il revers meno i bordi e fermato a mano; sicuramente Ro saprà spiegarti meglio di me però
????
Ma qualcuno sa dove posso trovare a roma o a bologna questi materiali???
virgenlacappellaiamatta- Utente
A Roma li trovi nelle due mercerie QUI MENZIONATE !!virgenlacappellaiamatta ha scritto:Ma qualcuno sa dove posso trovare a roma o a bologna questi materiali???
L'unica cosa che ho capito è la canzone.. che ricordo benissimo, perchè la sentivo cantare a mio papà, il resto è oscuro... aspetto il tutorial, magari l'anno prossimo un cappottino, magari, provo a farlo anche iorigazzarò ha scritto:
Nei revers infatti,ma anche nel sottocollo,vengono appuntati a mano lavorando a girare la stoffa,cioé dando un leggero garbo verso l'esterno in modo che collo e risvolti aprano perfettamente verso l'esterno.Questo in parole semplici.In realtà la costruzione di un capo sartoriale è fatto soprattutto DENTRO.Rinforzi , teline ,rollini ne assicurano la forma e la durata nel tempo.
Siete pronte per il cappotto?????
- Spoiler:
Cri,forse esiste il pelo di cammello adesivo,ma come si lavora poi per la forma arrotondata? Serve solo per rinforzo???
- Spoiler:
- Ieza,tu il cappottino lo puoi fare anche quest'anno!!!!!
Faccio esempi:se desidero un cappotto di taglio classico,da uomo,strutturato tipo i classici di Dolce e Gabbana, che non si vedono tanto nelle sfilate quanto nei negozi,potrò usare crini,telette,toppe spalla e quant'altro.
Ma se opto per un cappottino modaiolo,una teletta adesiva da capo spalla potrà essere sufficiente...
Se poi scelgo qualcosa di morbido ed avvolgente,tipo cappotto vestaglia,forse allora sarà sufficiente adesivare solo i ripieghi...insomma ,ci possiamo cimentare anche con un cartamodello easy....o vogliamo partire con il cappotto della nostra vita?
Ancora,,,l'importanza del tessuto...se ci piace un cappotto tipo militare,faccio per dire,con collo importante che sta su,aspetto rigido.....usiamo un bel panno battutto...ci aiuterà nella costruzione senza ricorrere a troppi esperimenti sartoriali...se,invece adoriamo pieghe,arricciature,orli svasati e colloni morbidi...optiamo per un tessuto morbido,soffice,ma che nello stesso tempo non sia troppo cedevole per non ritrovarci ...con una maglietta!!
ecco...ho scritto un poema!!!
scrivi, scrivi pure, è un vero piacere leggerti ed imparare...
Ro anche per me scrivi pure , ho voglia di provare a fare un cappotto prosssimamente..
intanto ti ringrazio e bevo tutte le informazioni
intanto ti ringrazio e bevo tutte le informazioni
ely- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» maglia tessuta
» rinforzi per cappotto
» Rinforzi da cucire
» Taglio e cucito del velluto
» I rinforzi per tessuti: tecniche e materiali a confronto
» rinforzi per cappotto
» Rinforzi da cucire