Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

www.fabric.com

+15
maaga
shiva
steficris
beneamma
ma' ena
Silvia*Alphard
Esclarmonde
latatadany
merygen
lianetta
MamiBabi
marì
Walli
*Cri*
si.m.o
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

www.fabric.com - Pagina 2 Empty Re: www.fabric.com

Messaggio  merygen Mer Gen 25 2012, 14:47

Oggi alle 11 è arrivato il corriere! Ho dovuto pagare la dogana ( me lo aspettavo, ho comprato la pinza per i bottoncini automatici ed è di metallo ). Son passati 7 giorni dall'ordine che ho fatto!! Devo dire che per il momento sono più che soddisfatta Very Happy
merygen
merygen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

www.fabric.com - Pagina 2 Empty Codici di sconto per l'acquisto su Fabric.com

Messaggio  si.m.o Ven Feb 17 2012, 21:38

QUI trovate alcuni codici di sconto da applicare al momento dell'acquisto.
Basta cliccare su "Get the code" - "Ottieni il codice" per chi traduce la pagina - ed inserire il "Coupon Code" al momento dell'acquisto.
Ci sono più codici di sconto, a seconda di quanto si è acquistato. Io ho usato quello da 5$ e me l'ha accettato.
www.fabric.com - Pagina 2 209603
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  shiva Mer Feb 29 2012, 14:01

Ma ciao Simo!!! www.fabric.com - Pagina 2 300214 che bella sorpresa! Wink
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  maaga Mer Feb 29 2012, 14:37

Esclarmonde ha scritto:Consiglio di provare a fare un preventivo usando consegnato.com, in pratica è un sito che fa da "tramite" per chi compra merce in USA ma deve spedire in Europa o comunque al di fuori degli Stati Uniti... Si compila un form online che identifica l'ordine, si dà l'indirizzo che forniscono loro al sito da cui si fa l'acquisto, loro ricevono il pacco e lo spediscono a te. Le spese di spedizione complessive risultano un poco più alte di solito, ma... iva e spese doganali sono incluse! Hanno un accordo con la dogana per cui eventuali costi di sdoganamento e simili vengono pagati da loro e non dal ricevente alla consegna.

L'ho testato con amici per un ordine di giochi da tavolo abbastanza massiccio e ci siamo trovati bene, per un ordine collettivo per cui la dogana potrebbe risultare onerosa potrebbe essere una soluzione Wink
In caso si faccia un ordine collettivo sono decisamente interessata anche io ^^
E' una casa di spedizionieri?

merygen ha scritto:Oggi alle 11 è arrivato il corriere! Ho dovuto pagare la dogana ( me lo aspettavo, ho comprato la pinza per i bottoncini automatici ed è di metallo ). Son passati 7 giorni dall'ordine che ho fatto!! Devo dire che per il momento sono più che soddisfatta Very Happy
mi fai capire meglio?
se non ti dispiace?
hai versato una quota a chi? persona? o ti è stata notificato un documento con scritto "agenzia delle dogane"?
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  beneamma Mer Feb 29 2012, 14:42

Si paga direttamente al postino che consegna la merce, poi dopo un mesetto ti arriva la fattura di quello che hai pagato al postino direttamente dall'agenzia delle dogane.
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maaga Mer Feb 29 2012, 14:51

beneamamma grazie della sollecita risposta. Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  merygen Mer Feb 29 2012, 17:35

Si ho fatto 2 ordini e in tutti 2 i casi ho dovuto pagare la dogana alla consegna quando è arrivato il corriere il brutto della cosa che devi avere sempre gli spiccioli (l'importo esatto da dare e io fino al momento della consegna non lo so ) anche se il pacco era sotto i 2 kg. Penso che la prossima volta proverò con CONSEGNATO.COM segnalato da esclarmonde. In teoria dovrebbe funzionare così: ti registri a consegnato.com , ti rilasciano un tuo codice identificativo e ti danno il loro indirizzo dove dirottare la tua merce comprata in america dopo di chè loro si arrangiano con la dogana perchè hanno delle convenzioni, paghi il dovuto ( guarda nel loro sito per i prezzi ) e te lo spediscono in italia ( i prezzi son compresi di spese di spedizioni).
Io ho fatto due conti e secondo me è conveniente! Se compri da fabric.com la spedizione in america superati i 35$ è gratis, se riesci ad aggiungerci un buono sconto (code coupon ) che li trovi sempre in base all'importo da 5 a 20$ e non ci metti la dogana che è un'incognita... io ci avrei risparmiato un bel pò Crying or Very sad (oltre 20€ di dogana al colpo ) a fronte dei 32€ che avrei pagato con consegnato.com
merygen
merygen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  beneamma Mer Feb 29 2012, 17:42

interessante!!!! Grazie tante dovevo fare un ordine ma ero indecisa per le spedizioni!
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  merygen Mer Feb 29 2012, 17:58

Volevo precisare che forse con consegnato.com ci metterà un pò di più ad arrivare mentre se compri direttamente in negozio devo dire che son dei veri fulmini ( ordinato il mercoledì...il lunedì mattina era già a casa mia ) Ma se non si ha fretta....
merygen
merygen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  beneamma Mer Feb 29 2012, 18:00

Ora guardo quanto mi viene come costo se spedisco direttamente con fabric o con spedito e poi decido :)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maaga Mer Feb 29 2012, 18:34

merygen ha scritto:

Si ho fatto 2 ordini e in tutti 2 i casi ho dovuto pagare la dogana alla consegna quando è arrivato il corriere il brutto della cosa che devi avere sempre gli spiccioli (l'importo esatto da dare e io fino al momento della consegna non lo so ) anche se il pacco era sotto i 2 kg. Penso che la prossima volta proverò con CONSEGNATO.COM segnalato da esclarmonde. In teoria dovrebbe funzionare così: ti registri a consegnato.com , ti rilasciano un tuo codice identificativo e ti danno il loro indirizzo dove dirottare la tua merce comprata in america dopo di chè loro si arrangiano con la dogana perchè hanno delle convenzioni, paghi il dovuto ( guarda nel loro sito per i prezzi ) e te lo spediscono in italia ( i prezzi son compresi di spese di spedizioni).
Io ho fatto due conti e secondo me è conveniente! Se compri da fabric.com la spedizione in america superati i 35$ è gratis, se riesci ad aggiungerci un buono sconto (code coupon ) che li trovi sempre in base all'importo da 5 a 20$ e non ci metti la dogana che è un'incognita... io ci avrei risparmiato un bel pò Crying or Very sad (oltre 20€ di dogana al colpo ) a fronte dei 32€ che avrei pagato con consegnato.com
Per chiarezza, perchè detto così sembra che riescano ad eludere e non è esatto.
Loro "dovrebbero", metto il condizionale perchè è d'obbligo, fare tra intermediario tra te, la dogana e il mittente.
Questo vuol dire che loro non sono il "corriere" ma bensì gli intermediari per lo sdoganamento, quindi in caso di danno del materiale chi paga? scratch scratch (se interessa, mi documento meglio su ciò).
l'altro punto da chiarire è che la dogana non è un'incognita, c'è un tariffario doganale dettagliatissimo per merce qui Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  beneamma Mer Feb 29 2012, 18:39

Io vedo la suddivisione in codici ma non il tariffario
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maaga Mer Feb 29 2012, 18:57

qui
ci sono delle faq
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  Esclarmonde Gio Mar 01 2012, 00:37

Maaga, hai perfettamente ragione ^_^ le tabelle doganali ci sono, ma a parte l'IVa che è fissa, il problema sono i dazi... Una volta ho provato a raccapezzarmi fra le tabelle per capire quanto avrei preso di dogana, ma sono pressoché impossibili da consultare (era per degli abiti, alla fine con le sottotabelle dei tessuti ho mollato la spugna), ho mandato una mail all'indirizzo appropriato e ci hanno messo due settimane a rispondere con un "consulti le tabelle"... ma se vi scrivo che non riesco a capire come utilizzarle pale insomma, le informazioni ci sono ma sono molto poco user-friendly secondo me Laughing

Per il caso di danni ai materiali non saprei dire, come già detto della parte pratica se ne è occupato un mio amico, volendo chiedo a lui ^_^ occhi anche per il dettaglio de peso: come molti altri servizi di spedizione valutano il maggiore fra peso effettivo e peso volumetrico, quindi se possibile informatevi dal sito di acquisto per sapere i valori di entrambi!
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maaga Gio Mar 01 2012, 11:07

Esclarmonde ha scritto:Maaga, hai perfettamente ragione ^_^ le tabelle doganali ci sono, ma a parte l'IVa che è fissa, il problema sono i dazi... Una volta ho provato a raccapezzarmi fra le tabelle per capire quanto avrei preso di dogana, ma sono pressoché impossibili da consultare (era per degli abiti, alla fine con le sottotabelle dei tessuti ho mollato la spugna), ho mandato una mail all'indirizzo appropriato e ci hanno messo due settimane a rispondere con un "consulti le tabelle"... ma se vi scrivo che non riesco a capire come utilizzarle pale insomma, le informazioni ci sono ma sono molto poco user-friendly secondo me Laughing......
sempre di uffici pubblici stiamo parlando e molte volte, chi viene messo a rispondere ad un URP o call-center, non è personale specializzato in un settore specifico, ma è lì per tamponare un vuoto, poi c'è da dire, come tu hai constatato, che la tariffa è complessa.
Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  merygen Gio Mar 01 2012, 21:48

Maaga, chiedo scusa forse non mi sono spiegata bene!! Comunque si, loro fanno da tramite, in quanto alle spese doganali avevo provato a tentar di capire,
ma non ci son riuscita e per me è un' incognita. www.fabric.com - Pagina 2 22939
merygen
merygen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  june Gio Mar 01 2012, 23:22

io ho comprato da fabric.com, le stoffe sono abbastanza carine , anche se qualcuna più sottile di come credevo, è di base effettivamente conveniente ma spedizione e dogana mazzuolano parecchio.
La dogana in genere non è una sorpresa, in pratica su 100 dollari di spesa spendi 30 euro, su 200 dollari 60 euro ecc ecc
E' che spedisce il pacco che dichiara la spesa che hai fatto e le tasse doganali vanno in proporzione.

le stoffe più belle e a mio modestissimo parere qualitativamente migliori che ho comprato online le ho trovate qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

costano di più ma la dogana non c'è e le spese di spedizione sono molto moderate

e in un altro sito MERAVIGLIOSO che ha chiuso www.fabric.com - Pagina 2 780182
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  maaga Ven Mar 02 2012, 08:10

merygen ha scritto:Maaga, chiedo scusa forse non mi sono spiegata bene!! Comunque si, loro fanno da tramite, in quanto alle spese doganali avevo provato a tentar di capire,
ma non ci son riuscita e per me è un' incognita. www.fabric.com - Pagina 2 22939
di cosa ti scusi? scherzi? la tariffa doganale è complessa anche per chi ci lavora, è come la legge italiana, ci sono leggi, leggine che si incrociano, si contraddiconono.......... www.fabric.com - Pagina 2 830246 www.fabric.com - Pagina 2 830246
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  dzensana Lun Set 24 2012, 12:46

ciao a tutte...prima di iscrivermi al forum, avevo già fatto l'ordine. Le stoffe sono arrivate oggi... ho pagato 27 euro di spese doganali e avevo speso 67 dollari di stoffe...la delusione è che una stoffa mi è arrivata doppia e una non c'era...uffi sto perdendo la fiducia nei negozi online... www.fabric.com - Pagina 2 612657
dzensana
dzensana
Utente
Utente

http://dzensana.blogspot.it/

Messaggio  june Lun Set 24 2012, 13:13

scriviglielo e ti renderanno i soldi della stoffa mancante...è successo anche a me!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  dzensana Lun Set 24 2012, 15:29

june ha scritto:scriviglielo e ti renderanno i soldi della stoffa mancante...è successo anche a me!
grazie...gli ho scritto ora vedremo
dzensana
dzensana
Utente
Utente

Messaggio  spitz Mar Set 25 2012, 21:07

scusate se mi intrometto nella discussione ma anch'io stufa di non capire ho preso il telefono e ho parlato direttamentecon il funzionario incaricato il quale mi ha spiegato che dagli usa fino a 150 euro non si pagano dazi ma solo l'iva al 21% .al di sopra di tale cifra oltre all'iva cìè pure il dazio sull'importo complessivo .non ho chiesto la percentuale perchè tanto non spendo cifre superiori. spero vi sia utile .ciao Laughing
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  dzensana Mer Set 26 2012, 17:51

bravissima! grazie per l'informazione :) io comunque non ho ancora ricevuto il rimborso :( e non mi rispondono
dzensana
dzensana
Utente
Utente

www.fabric.com - Pagina 2 Empty Sono arrivate...ma che ansia!

Messaggio  serenere84 Ven Apr 19 2013, 15:01

Oggi mi sono arrivate finalmente le stoffe ordinate un mese fa da fabric.com...sono stupende, ma che ansia per la spedizione non tracciabile! E' ridicolo che le poste americane non la offrano a prezzi decenti. Cioè, ho comprato cose dalla cina e per pochi soldi ti tracciano la spedizione, ma dall'america no? ç__ç
cmq le stoffe sono bellissime e so che non resisterò alla tentazione di comprare ancora!^^
serenere84
serenere84
Utente
Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili