cucire una cerniera ad una borsa
+10
maryonn
Fra_Melina
marella
elena
rosaly
gipagipa
silviamerli
Bbarbara
Danda
latifa
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
cucire una cerniera ad una borsa
allora ragazze esperte, mi potreste dare una mano?
vorrei fare una borsa con una cerniere, ma come devo cucire la cerniera?
esistono dei tutorial? non ne riesco a trovare nessuno, trovo tutte borse senza cerniera, forse perchè più facili?
mi aiutate?
grazie
vorrei fare una borsa con una cerniere, ma come devo cucire la cerniera?
esistono dei tutorial? non ne riesco a trovare nessuno, trovo tutte borse senza cerniera, forse perchè più facili?
mi aiutate?
grazie
latifa- Utente
Re: cucire una cerniera ad una borsa
Ciao! Io sono nuova e non ho mai scritto.
Spero di riuscire a spiegarmi.
Io non ho mia fatto corsi di cucito però mi dilettavo e provavo, adesso ho quasi smesso.
Non ho mai fatto borse con cerniera, però io farei così:
Tagli la stoffa e la fodera. Se la stoffa fosse più grande della fodera (modello con arricciatura o pieghe) fai l'arricciatura o le pieghe. Metti i diritti contro appaiando il lato dove deve andare la cerniera.
Infili la cerniera tra stoffa e fodera, in modo che la fettuccia sia in pari con i bordi da cucire e i dentini siano tra stoffa e fodera.
Controlli che il diritto della cerniera corrisponda al diritto della borsa e che quindi il cursore sia dal lato diritto della stoffa.
Cuci e ripeti dall'altro lato.
Adesso puoi estrarre la stoffa dalla fodera (vedrai il rovescio di entrambe le stoffe, il cursore sarà all'interno) e fare le cuciture di stoffa e fodera dal rovescio del lavoro, lasciando un'apertura per rivoltare il tutto.
Questa apertura la potrai cucire a mano dopo avere rivoltato. Spero che si capisca, buon lavoro!
Spero di riuscire a spiegarmi.
Io non ho mia fatto corsi di cucito però mi dilettavo e provavo, adesso ho quasi smesso.
Non ho mai fatto borse con cerniera, però io farei così:
Tagli la stoffa e la fodera. Se la stoffa fosse più grande della fodera (modello con arricciatura o pieghe) fai l'arricciatura o le pieghe. Metti i diritti contro appaiando il lato dove deve andare la cerniera.
Infili la cerniera tra stoffa e fodera, in modo che la fettuccia sia in pari con i bordi da cucire e i dentini siano tra stoffa e fodera.
Controlli che il diritto della cerniera corrisponda al diritto della borsa e che quindi il cursore sia dal lato diritto della stoffa.
Cuci e ripeti dall'altro lato.
Adesso puoi estrarre la stoffa dalla fodera (vedrai il rovescio di entrambe le stoffe, il cursore sarà all'interno) e fare le cuciture di stoffa e fodera dal rovescio del lavoro, lasciando un'apertura per rivoltare il tutto.
Questa apertura la potrai cucire a mano dopo avere rivoltato. Spero che si capisca, buon lavoro!
ciao
nel mio blog ci sono delle spiegazioni nella sezione a sinistra dal titolo CAT
nel mio blog ci sono delle spiegazioni nella sezione a sinistra dal titolo CAT
blog
Ciao Bbarbara... dove trovo il tuo blog???
silviamerli- Curiosa/o
Premi il pallino rosso sotto l'avatar di Barbara ed entri direttamente nel suo blog...anzi, premo anch'io e vado a curiosare.
ho cucito la borsa che trovate sul blog ma poi ho trovato un altro metodo per mettere la cerniera.Appena rientro a casa(tra 15 giorni) farò qualche fotina alle mie nuove borse con la cerniera!
ne o appena fatto tre di borse con la cerniera e molto semplice da fare metterei un tutorial ma devo ancora capire come si fa qui sono nuova
cerniera e fodera x me e facilissimo ce da seguire una strada in modo ordinato altrimenti ci si trova ingarbugliati
cerniera e fodera x me e facilissimo ce da seguire una strada in modo ordinato altrimenti ci si trova ingarbugliati
rosaly- Super Sarta/o
rosaly ha scritto: ce da seguire una strada in modo ordinato altrimenti ci si trova ingarbugliati
Quello che succede a me e mi fa desistere dal confezionare borse
elena- Super Mani di Fata
se vuoi una mano volentieri
rosaly- Super Sarta/o
rosaly visto che oramai stai diventando bravissima ad usare il forum, hai aperto anche il diario, potresti anche fare un pensierino per questo tutorial!!!
marella- Super Mani di Fata
si faro il tutorial e vi aiuterò
non adesso tra mio marito che mi costringe ad uscire in moto e il caldo sono sfinita non ce la faccio + se scivola una pioggia mi rimetto subito come la gramigna fine mese finisce le ferie cosi esco meno e faccio di + pazientate che arrivo
non adesso tra mio marito che mi costringe ad uscire in moto e il caldo sono sfinita non ce la faccio + se scivola una pioggia mi rimetto subito come la gramigna fine mese finisce le ferie cosi esco meno e faccio di + pazientate che arrivo
rosaly- Super Sarta/o
Rosaly sei un tesoro ti aspettiamo!!!!!
sì, un tutorial sulle borse con cerniera lo apprezzerei molto anche io! qualche volta ho provato a capire come procedere, ma ne sono uscita sempre sconfitta
ho provato anche a fare esperimenti con un mini-modello di carta ma non ha avuto grossi risultati... diciamo che la colpa non era mia ( ) ma era della carta, poco agevole da maneggiare!
ho provato anche a fare esperimenti con un mini-modello di carta ma non ha avuto grossi risultati... diciamo che la colpa non era mia ( ) ma era della carta, poco agevole da maneggiare!
Fra_Melina- Super Sartina/o Attiva/o
Io faccio così: dopo aver cucito la borsa, taglio un rettangolo della stoffa dell'esterno, divido il rettangolo in due, sorfilo i due rettangoli così ottenuti con lo zigzag o la tagliacuci, cucio la cerniera a entrambi i rettangoli (così poi si troverà nel mezzo) e cucio a mano il rettangolo con la cerniera alla borsa.
Spero di essere stata chiara.
sto facendo anch'io una borsa e ho attaccato la cerniera come hai descritto tu.maryonn ha scritto:Io faccio così: dopo aver cucito la borsa, taglio un rettangolo della stoffa dell'esterno, divido il rettangolo in due, sorfilo i due rettangoli così ottenuti con lo zigzag o la tagliacuci, cucio la cerniera a entrambi i rettangoli (così poi si troverà nel mezzo) e cucio a mano il rettangolo con la cerniera alla borsa.
spitz- Super Sartina/o Attiva/o
Ultima modifica di mantmalan il Mar Ago 21 2012, 22:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto tutorial)
manu che totorial, belli e chiari!!!
grazieeee
grazieeee
lory78- Super Mani di Fata
Grazie per i tutorial segnalati .......anche Rosaly sta preparando il tutorial, seguiamola nel suo diario!!!
Argomenti simili
» COME SI FA UN BORSA CON LA FODERA E CERNIERA?
» AIUTO CERNIERA E FODERA BORSA
» Cucire cerniera
» Aiuto base borsa
» Come cucire questa borsa??
» AIUTO CERNIERA E FODERA BORSA
» Cucire cerniera
» Aiuto base borsa
» Come cucire questa borsa??
Pagina 1 di 1