Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??
+2
federica602
Rosecharmante
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??
Ciao ragazze ho proprio bisogno di voi: ho bisogno di mettere queste borchie ad occhiello:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma non so come fare, dove si comprano? e le posso mettere a mano oppure ho bisogno di una macchina a posta? Perchè le macchine che ho visto sono x i ganci piccoli, a me serve x piccoli e grandi!! Grazie eeeee
Ma non so come fare, dove si comprano? e le posso mettere a mano oppure ho bisogno di una macchina a posta? Perchè le macchine che ho visto sono x i ganci piccoli, a me serve x piccoli e grandi!! Grazie eeeee
Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??
cerca in google "grommet tutorial"
prima comunque devi fare il buco e poi per applicarle ci sono diversi metodi:
il più professionale con un torchietto apposito e diversi punzoni a seconda della dimensione dell'occhiello ed alcune mercerie offrono questo servizio (oppure chiedi a qualche calzolaio/sellaio/tapezziere). Io il torchietto vintage ce l'ho, ma i punzoni costano un botto!
esiste poi una pinza per occhiello che fa lo stesso lavoro, ma ci vuole un po' di forza e fortuna per riuscire bene. La si trova anche nei brico o online (pinza occhiellatrice)
ed infine vendono anche nelle mercerie più fornite un kit, tipo quello per i bottoni a pressione, dove ti serve solo un martello
ciao
federica
a te la scelta
prima comunque devi fare il buco e poi per applicarle ci sono diversi metodi:
il più professionale con un torchietto apposito e diversi punzoni a seconda della dimensione dell'occhiello ed alcune mercerie offrono questo servizio (oppure chiedi a qualche calzolaio/sellaio/tapezziere). Io il torchietto vintage ce l'ho, ma i punzoni costano un botto!
esiste poi una pinza per occhiello che fa lo stesso lavoro, ma ci vuole un po' di forza e fortuna per riuscire bene. La si trova anche nei brico o online (pinza occhiellatrice)
ed infine vendono anche nelle mercerie più fornite un kit, tipo quello per i bottoni a pressione, dove ti serve solo un martello
ciao
federica
a te la scelta
federica602- Super Sarta/o
forse trovi qualcosa sul blog si Silvia Alphard
Si occupa di abiti vittoriani e corsetti che, appunto, prevedono l'inserimento di occhielli metallici <3
E' membro del forum ma è da un po' che non la vedo.
Si occupa di abiti vittoriani e corsetti che, appunto, prevedono l'inserimento di occhielli metallici <3
E' membro del forum ma è da un po' che non la vedo.
- Spoiler:
- Silvia, se leggi qui, torna...fai delle cose meravigliose
Jam- Super Mani di Fata
lory78- Super Mani di Fata
Ragazze siete gentilissime, ho acquistato la pinza Prym solo devo comprare le borchiette che si vendono singolarmente, dispongo già di quella piccolina per i ganci!! grazie a tutte siete davvero care :)
Potresti dirmi in che tipologia di negozio hai trovato le borchiette singole e la pinza? Perchè io ho chiesto in due mercerie e mi han mandato da un calzolaio che però le ha solo di nichel (color argento lucidissimo) e di una sola dimensione, e le metterebbe lui ma mi ha detto di no se son tessuti delicati.
In pacchetto le ho trovate da OBI, ma anche lì solo dorate e a prezzi che mi sembrano eccessivi...
In pacchetto le ho trovate da OBI, ma anche lì solo dorate e a prezzi che mi sembrano eccessivi...
Elenariel prova in un negozio di forniture per calzolai e pelletterie. Vorrei metter il link del mio "spacciatore di minuterie" per far capire di cosa parlo mi dite se si può?
elaiza- Curiosa/o
La calzoleria in cui sono stata ha di tutto di più per le scarpe e il cuoio, ed è anche l'unica in zona purtroppo. Comunque provo a ceracre su google se esce fuori qualche fornitore, che però non so quanto potrebbe essermi utile perchè immagino venderà in grosse quantità, ma al momento a me serviva 1 solo occhiellone...
(più in là mi serviranno una decina di quelli da bustini, ma credo che i fornitori vendano quantitativi molto maggiori, no?)
vabeh, vediamo che esce fuori, grazie! =)
(più in là mi serviranno una decina di quelli da bustini, ma credo che i fornitori vendano quantitativi molto maggiori, no?)
vabeh, vediamo che esce fuori, grazie! =)
Argomenti simili
» Ragazze ho bisogno di aiuto per mettere le borchie quelle ad occhiello (es. cinture)
» E le borchie col rivetto?
» Borchie termoadesive....
» Aiuto urgente borchie cappello!
» sbiego o paramontura?
» E le borchie col rivetto?
» Borchie termoadesive....
» Aiuto urgente borchie cappello!
» sbiego o paramontura?
Pagina 1 di 1