aiuto ricamo a macchina!
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
aiuto ricamo a macchina!
carissime ho sempre bisogno di voi stò preparando un sacchetto per e devo ricamare il nome , ma come vado a realizzarlo la mia necchi mi fa capricci , o mi viene aggrovigliato oppure mi viene una accozzaglia di lettere . Mi date una mano a risolvere il problema? ho anche messo sotto la carta per i ricami
mammina- Super Sarta/o
Re: aiuto ricamo a macchina!
Hai provato a vedere se su altri tipi di tessuto la macchina ricama regolarmente? Giusto per sapere se è problema di macchina o di tessuto.
Controlla anche la tensione del filo: sulla mia quando ricamo le lettere la devo regolare a tre e devo usare un'apposito piedino, più largo di quello che si utilizza normalmente e con una scanalatura centrale per far passare sotto il ricamo che risulta comunque leggermente più in rilievo rispetto a una semplice cucitura.
grazie per avermi risposto , anche su altri tessuti mi fa capricci ,e questa della tensione proprio non la sapevo . Clarabelle cosa intendi a tre ?
mammina- Super Sarta/o
Per tutte le operazioni di cucito nella mia macchina la tensione del filo superiore deve essere regolata a 4. Per il ricamo devo ridurre la tensione a 3.
Controlla sulla tua macchina, dovresti avere una rotella, un pulsante o una manopolina che ti permette di regolare la tensione del filo superiore: deve essere meno teso rispetto a quando cuci.
Controlla sulla tua macchina, dovresti avere una rotella, un pulsante o una manopolina che ti permette di regolare la tensione del filo superiore: deve essere meno teso rispetto a quando cuci.
Buongiorno ragazze,
vogliate scusarmi se approfitto del vostro post per chiedervi una cosa visto che ne sapete sull'argomento ricamo a macchina. Anch'io ho il piedino più largo trasparente con la scanalatura. Il trasporto della macchina deve essere escluso vero? Che tipo di punto utilizzate? Zig zag piccolo e fitto? O si può usare altro? Grazie mille in anticipo e scusate ancora.
vogliate scusarmi se approfitto del vostro post per chiedervi una cosa visto che ne sapete sull'argomento ricamo a macchina. Anch'io ho il piedino più largo trasparente con la scanalatura. Il trasporto della macchina deve essere escluso vero? Che tipo di punto utilizzate? Zig zag piccolo e fitto? O si può usare altro? Grazie mille in anticipo e scusate ancora.
TessaTestarossa- Utente
Ciao Tessa, io vado di volta in volta a vedere le impostazioni suggerite per il ricamo: di solito il trasporto deve essere escluso per quei ricami in cui sei tu a dover muovere il tessuto (tipo free motion nel quilting) oppure se monti sulla macchina l'apposita unità di ricamo se si tratta di una ricamatrice. Se invece devi ricamare delle cifre o dei ricami in dotazione alla macchina in genere il trasporto non va escluso a meno che le istruzioni non lo prevedano specificamente.
Grazie infinite ClaraBelle
TessaTestarossa- Utente
grazie clarabelle farò come tu mi hai consigliato !
mammina- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Aiuto acquisto macchina da ricamo
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Aiuto per ricamo
» Aiuto per ricamo con Bernina830
» Aiuto per ricamo su grembiule
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Aiuto per ricamo
» Aiuto per ricamo con Bernina830
» Aiuto per ricamo su grembiule
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1