Libri di Macrame
+3
maaga
anietta
papavero
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Libri di Macrame
Vorrei sapere se ci sono dei buoni libri sul macrame sia per la tecnica dei nodi che per realizzare i primi lavori. Saluti Papavero
papavero- Curiosa/o
Re: Libri di Macrame
Sì, io ne ho uno, "Pizzo Macramè" di Rosalba Niccoli e Marcella De Ferrari, edito da Giunti Demetra. So che non è più in ristampa, ma magari lo trovi in giacenza in qualche libreria. Buona ricerca!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
A Pftallevi piace questo messaggio.
Hai provato a cercare tra i blog? magari ne trovi qualcuno che spiega come fare.
Ce n'è uno di Daniela Ciotti che è veramente ben fatto...purtroppo non ricordo il titolo perchè me lo hanno prestato parecchio tempo fa, ma penso che se digiti il nome dell'autrice non sarà difficile trovarlo!
annarita- Super Sarta/o
lellapevaro- Super Mani di Fata
Risposta macrame
Grazie per i vostri consigli mi metto subito in moto. Grazie ancora. Papavero
papavero- Curiosa/o
in ritardo ma ci arrivo anch'io... ho messo nel mio album la cartella macramè
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono illustrati i due nodi principali : cordoncino e nodo piatto, altri nodi usati sono di abbellimento e per il momento ininfluenti se vuoi imparare.
Hai già avuto consigli sull' acquisto del libri, per cui non torno sull'argomento. Naturalemente io stio parlando del macramè su tessuto e come abbellimento di manufatti e non del macramè da braccialetti che sia pur usando la medesima tecnica è comunque diverso.
Buon lavoro..... Maria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono illustrati i due nodi principali : cordoncino e nodo piatto, altri nodi usati sono di abbellimento e per il momento ininfluenti se vuoi imparare.
Hai già avuto consigli sull' acquisto del libri, per cui non torno sull'argomento. Naturalemente io stio parlando del macramè su tessuto e come abbellimento di manufatti e non del macramè da braccialetti che sia pur usando la medesima tecnica è comunque diverso.
Buon lavoro..... Maria
Ospite- Ospite
Io ho questo libro solo che in polacco...Macrame era una delle prime technice che ho inziziato praticare da piccola, avevo forse 10 anni :)anietta ha scritto:Sì, io ne ho uno, "Pizzo Macramè" di Rosalba Niccoli e Marcella De Ferrari, edito da Giunti Demetra. So che non è più in ristampa, ma magari lo trovi in giacenza in qualche libreria. Buona ricerca!!!
2 anni fa ho comprato questo libro e penso che non ho ancora aperto . forse è ora di farlo.
Sì, Marchewka aprilo, vale la pena, è semplice e ben fatto. Magari ti viene voglia di fare qualcosa!!!
libri e blog interessanti grazie anche da parte mia!!!!
marella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Qualcuna conosce il Macramè
» ricamo braccialetti.........
» braccialetto macramè
» braccialetti in macrame
» Orecchini macramè
» ricamo braccialetti.........
» braccialetto macramè
» braccialetti in macrame
» Orecchini macramè
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo