Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bindello, questo sconosciuto!

+11
Miss Sara
cu-cina
aantonella
valebif
giuly69
Ludmilla
shiva
annina
rigazzarò
ago
marie claire
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bindello, questo sconosciuto! - Pagina 2 Empty Re: Bindello, questo sconosciuto!

Messaggio  francef80 Mer Gen 31 2018, 12:18

Carlamore ha scritto:
1. Non so se sia la scelta giusta, leggevo del consiglio di Rò sullo sbieco ma non so se dia sostegno.
2. Esattamente, dove lo metto?! scratch Bindello, questo sconosciuto! - Pagina 2 65509  non l'ho mai usato!

Se non deve cedere, io userei il nastrino di cotone in dritto filo; io lo trovo in merceria venduto non a metraggio ma a rotolini, quello che uso io è alto circa 1 cm. Misura lo scollo sul cartamodello, perchè la stoffa potrebbe aver ceduto leggermente.
A dire la verità, non ho mai usato lo sbieco se non per rifinire scolli e scalfi negli abiti estivi (perchè odio fare le paramonture!! Very Happy )

Applicalo sui punti lenti dello scollo, dove andrai a cucire, in modo che quando attacchi la paramontura puoi prendere tutto in un'unica cucitura. Oppure prima attacchi il nastrino, e dopo metti la paramontura.

francef80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Bindello, questo sconosciuto! - Pagina 2 Empty Re: Bindello, questo sconosciuto!

Messaggio  Carlamore Ven Feb 02 2018, 08:33

Grazie. Alla fine, ho messo il drittofilo tra lo scollo e la paranoia (che non avevo previsto). Pare essere venuto bene ☺️
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili