porta spolette
+31
Martina1988
kiki
Flora_Safarà
siviglia
barbic
maaga
marella
lellapevaro
annina
sewing princess
maryonn
francesca
agapula
panna
cristyrunner
cippalippa
Felixsem
*Cri*
calisceettaa
JeNnYMiA
Spoletta
shiva
Silvia*Alphard
silvia
MamiBabi
elena
gigetta
rigazzarò
lovecat
cinzia
antonietta
35 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
porta spolette
care ragazze,data la mia mania per l'ordine,ho tentato di costruire un porta spolette:
[url=https://servimg.com/view/15640605/7
1)ho comprato quattro stecche da un metro e mezzo ciascuna,le ho fatte segare al centro fai da te:due da 65 e 14 da 45cm.poi un colore per legno,colla pattex millechiodi,chiodini piccolini,e tre confezioni di piolini da 6 millimetri.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
2)ho preso la distanza per i piolini,ho inchiodato le stecche,mi raccomando le due finali vanno all'interno,altrimenti non vi trovate poi con le altre stecche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3)mettere la colla sotto i piolini tenere per dieci secondi sulla stecca e poi lasciar asciugare per 24 ore circa
4)inchiodare le stecche con i chiodini,leggermente inclinate all'esterno e alla distanza che preferite.io le ho messe a4-5 cm di distanza
5)un consiglio i piolini potete anche incollarli dopo aver inchiodato le stecche,così non rischiate che qualcuno(non incollato bene) si stacchi.
questo è il risultato finale
forse è un pò grande....
[url=https://servimg.com/view/15640605/7
1)ho comprato quattro stecche da un metro e mezzo ciascuna,le ho fatte segare al centro fai da te:due da 65 e 14 da 45cm.poi un colore per legno,colla pattex millechiodi,chiodini piccolini,e tre confezioni di piolini da 6 millimetri.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
2)ho preso la distanza per i piolini,ho inchiodato le stecche,mi raccomando le due finali vanno all'interno,altrimenti non vi trovate poi con le altre stecche
3)mettere la colla sotto i piolini tenere per dieci secondi sulla stecca e poi lasciar asciugare per 24 ore circa
4)inchiodare le stecche con i chiodini,leggermente inclinate all'esterno e alla distanza che preferite.io le ho messe a4-5 cm di distanza
5)un consiglio i piolini potete anche incollarli dopo aver inchiodato le stecche,così non rischiate che qualcuno(non incollato bene) si stacchi.
questo è il risultato finale
forse è un pò grande....
antonietta- Super Mani di Fata
Re: porta spolette
ti sei fatta prendere la mano !!!!
comunque è un idea carinissima, vedrai che nel giro di pochi anni l'avrai riempito completamente !
comunque è un idea carinissima, vedrai che nel giro di pochi anni l'avrai riempito completamente !
cinzia- Super Mani di Fata
Antonietta, è bellissimo!!! Sì, forse un po' grandino, ma molto ben fatto, brava!!
lovecat- Super Mani di Fata
Ma che brava!!! E... viste le dimensioni... hai anche intenzioni serie con il cucito!!!
gigetta- Super Mani di Fata
effettivamente è un pò grandino...appena scendo l'appendo al muro così vediamo l'effetto che fà....certo che lo riempirò di spolette...usate però,non come adesso che sono tutte nuove!!!!
Brava antonietta, vedrai come si riempirà velocemente
elena- Super Mani di Fata
Ma che spettacolo!!!!!
E' un'idea che ti copierò nel fine settimana ...... da ora i miei fine settimana saranno da single!!!!e non ditemi che mi invidiate....dopo 24 anzi quasi 25 anni di matrimonio.....non riesco ad apprezzare la solitudine!!!
In poche parole: MA CON CHI LITIGO?!?!?!
Scusate, l'idea è veramente bella....volevo solo chiederti quanti "posti" sono venuti per le spolette?!
Io probabilmente lo riempirei per l'80%!!!!
Mi inchino alla tua genialità!!!!
E' un'idea che ti copierò nel fine settimana ...... da ora i miei fine settimana saranno da single!!!!e non ditemi che mi invidiate....dopo 24 anzi quasi 25 anni di matrimonio.....non riesco ad apprezzare la solitudine!!!
In poche parole: MA CON CHI LITIGO?!?!?!
Scusate, l'idea è veramente bella....volevo solo chiederti quanti "posti" sono venuti per le spolette?!
Io probabilmente lo riempirei per l'80%!!!!
Mi inchino alla tua genialità!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
grazie mami!!!!!!purtroppo non è tutta farina del mio sacco:l'idea l'ho copiata...comunque sono usciti quasi 130 posti,considerando che su ogni stecca ho incollato 12 piolini.le ultime due stecche ne ho messo di meno( 9) per le spolette più grandi. :mi fai sentire quasi....genio della la
Che meraviglia, Antonietta! Il mio "angolo del cucito" è sempre un tale caos! Quasi quasi ti scopiazzo l'idea... magari un po' più in piccolo (altrimenti temo che mio marito "spedisca" me, Penelope, le mie macchine, i fili...)
silvia- Super Sarta/o DOC
Complimenti è davvero carino il tuo portaspolette e poi è una tua creazione! Bravissima!
Che bello
una casa pensata per me e le mie sorelle !!!
una casa pensata per me e le mie sorelle !!!
Spoletta- Super Mani di Fata
IO ne ho uno simile.. ma nn avendo tanta pazienza su queste cose mi son armata di grosse e lunghe viti dorate, avvitatore e una tavola bianca di legno.. con riga e matita mi son fatta i miei bei quadretti e su ogni incrocio ho messo le viti per un totale di 200.. il bello è che doveva farmelo mio padre.. ma siccome rimandava sempre, mi son rotta di aspettare e mi son armata dei suoi attrezzi.. stessa cosa per il tavolo da taglio che ho sotto al letto che essendo matrimoniale lo copre tutto.. papà doveva metterci le rotelle in modo che quando lo tiravo fuori scorreva senza diventare un problema.. anche perche pesa.. cmq morale della favola.. anche le rotelle ho dovuto metterle io
SEMPLICEMENTE FANTASTICOOOOOOOOOO
calisceettaa- Super Mani di Fata
JeNnYMiA ha scritto:IO ne ho uno simile.. ma nn avendo tanta pazienza su queste cose mi son armata di grosse e lunghe viti dorate, avvitatore e una tavola bianca di legno.. con riga e matita mi son fatta i miei bei quadretti e su ogni incrocio ho messo le viti per un totale di 200.. il bello è che doveva farmelo mio padre.. ma siccome rimandava sempre, mi son rotta di aspettare e mi son armata dei suoi attrezzi.. stessa cosa per il tavolo da taglio che ho sotto al letto che essendo matrimoniale lo copre tutto.. papà doveva metterci le rotelle in modo che quando lo tiravo fuori scorreva senza diventare un problema.. anche perche pesa.. cmq morale della favola.. anche le rotelle ho dovuto metterle io
Eheheheh, io direi che una volta innamorate del cucito per trovare le proprie soluzioni si impara anche il bricolage :))
E comunque ora che sia spettano gli uomini di casa...campa cavallo...!!
(tranne credo per rari casi)
Ospite- Ospite
Sara ha scritto:
E comunque ora che sia spettano gli uomini di casa...campa cavallo...!!
(tranne credo per rari casi)
Eh già.. con il mio ex ero io l'uomo.. nn sapeva fa un caizer.. una volta addirittura ho dovuto collegare fili di corrente in una presa che nn funzionava mentre lui mi guardava e diceva: "Ah anche questo sai fare?" e in testa mia "no idiota, è la prima volta che lo faccio ma usare il cervello ogni tanto nn guasta!!!"
- Spoiler:
- ma poi è arrivato il principe azzurro e lui si cura di me e di tutto cio che mi riguarda, con amore e dedizione (ora si che credo nei miracoli )
JeNnYMiA ha scritto: Eh già.. con il mio ex ero io l'uomo.. nn sapeva fa un caizer.. una volta addirittura ho dovuto collegare fili di corrente in una presa che nn funzionava mentre lui mi guardava e diceva: "Ah anche questo sai fare?" e in testa mia "no idiota, è la prima volta che lo faccio ma usare il cervello ogni tanto nn guasta!!!"
cinzia- Super Mani di Fata
Jenny, sei troppo forte!! Comunque credimi: meglio uno che non si cimenta proprio, rispetto a uno che parte in quarta a voler fare le cose, poi non ci riesce ed inizia a tirare giù tutti i santi del paradiso e a far ammattire tutti quelli intorno!! (mia precedente esperienza... ma ora anch'io ho il mio principe azzurro!!)
lovecat- Super Mani di Fata
il mio principe azzurro invece ha perso la strada e non riesce ad arrivare da me.per questo in casa faccio di tutto,e devo dire che mi piace....
Che lavoro certosino Antonietta!! Complimenti, è bellissimo, e quoto Ro, ci metterai pochissimo a riempirlo!!!
antonietta ha scritto:il mio principe azzurro invece ha perso la strada e non riesce ad arrivare da me.per questo in casa faccio di tutto,e devo dire che mi piace....
il mio ha preso un'ALTRA strada ed era davvero bravo a fare di tutto....vabbhè attenderemo il prossimo...nel frattempo devo dire che armeggio meglio cacciaviti, martelli e trapani che non tessuti, cartamodelli e piedina vari!!! UFF
Felixsem- Utente
porta spollette
provate a dare un occhiata a "cantucciodiyersinia.blogspot.com" anche lei usa bulloni ecc., ci sono delle ideuzze interessanti dove parla del suo laboratorio P.
cippalippa- Super Mani di Fata
bellissimo, bravissima, proprio ieri ho salvato questa immagine e ho deciso che al più presto me lo farò anch'io e ti dirò che il tuo è più bello e intendo farlo come il tuo per appenderlo sul muro sopra alle mie macchine, per quanti rocchetti e spole ho paura che uno non mi basti, certo che quando è tutto pieno è proprio bello! per noi che cuciamo è come un bel quadro! lo sò sono proprio partita!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Spolette grandi e piccole
» spolette/bobine alte e basse?
» E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!
» accessori e fili per taglia e cuci
» Spolette per punto copertura
» spolette/bobine alte e basse?
» E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!