porta spolette
+31
Martina1988
kiki
Flora_Safarà
siviglia
barbic
maaga
marella
lellapevaro
annina
sewing princess
maryonn
francesca
agapula
panna
cristyrunner
cippalippa
Felixsem
*Cri*
calisceettaa
JeNnYMiA
Spoletta
shiva
Silvia*Alphard
silvia
MamiBabi
elena
gigetta
rigazzarò
lovecat
cinzia
antonietta
35 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: porta spolette
vai Cristy che è facilissimo farlo. puoi aumentare anche la lunghezza delle traverse sia in orizzontale che in verticale. E per qualsiasi cosa io sono sempre qua!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
sì questo si avvicina moltissimo all'idea che avevo io.... inizialmente volevo fare una specie di scultura in stile art attack (d'estate in giardino ridivento bambina e mi diverto un mondo!) ma poi razionalizzando mi sono resa conto che mi serviva efficienza... insomma, ho bisogno di sistemare 150 spolette (sarebbero 100 ma teniamoci larghi!) e non ho le braccia di elastigirl! bene, ora mi serve un giro al brico...
mi sono piegata ...al tuo ingegno e bravura in primis ma andando avanti mi son venuti i crampi dalle risate ci sarà un perchè bisogna sempre passare prima dai rospi per arrivare ai principi???Il dramma è se il principe diventasse ROSPO che si farebbe...cosce di rana fritte???
agapula- Super Mani di Fata
Agapi....non puoi farmi ridere così...
bellissimo antonietta complimentissimicomplimentissimi
francesca- Super Mani di Fata
Mi piacerebbe farmelo, il portaspolette. Non ho capito se siete alla ricerca del principe azzurro che vi faccia queste cose, o se l'avete ma non è capace di battere un chiodo!
Io il mio principe azzurro ce l'ho da più di trent'anni, ma è negato per qualsiasi cosa che sia creativa!
Io il mio principe azzurro ce l'ho da più di trent'anni, ma è negato per qualsiasi cosa che sia creativa!
Questa idea e' fantastica. Anche io ne avevo visti molti ma non avevo mai pensato come farlo. Quindi grazie per la spiegazione pratica.
L'unico problema e' che ora devo mettere a riposo la macchina da cucire per dedicarmi al portaspolette ;o)
Silvia
L'unico problema e' che ora devo mettere a riposo la macchina da cucire per dedicarmi al portaspolette ;o)
Silvia
Maryon io sarei anche alla ricerca del principe azzurro,ma nel frattempo mi ingegno da sola.....
Se trovi un principe azzurro come il mio, ti tocca ingegnarti anche dopo! Mio marito ha molti pregi, è un uomo molto dolce, ma non sa nulla di computer e di lavori materiali!
maryonn ha scritto:Se trovi un principe azzurro come il mio, ti tocca ingegnarti anche dopo! Mio marito ha molti pregi, è un uomo molto dolce, ma non sa nulla di computer e di lavori materiali!
eh, sei in buona compagnia, l'uomo di casa non distingue un chiodo da un martello. ma in compenso cucina, pulisce e fa la spesa... e allora io posso anche riparare un rubinetto no?!
Prototipo rustico :)
oggi mentre lavoravo assiduamente ho avuto un'idea, e sono corsa a casa per testarla, e vi dico l'indecenza, neanche fatto la doccia, cambiata ecc. No niente, dovevo provare.
Ho tirato giù dalla soffitta questa bacheca che mi era servita per un'esposizione di miniature, l'ho spolverata e con l'elastico che avevo in casa (quello che una volta si chiamava 'da mutande') ho fatto questa griglia per reggere le spoline. Poi le ho buttate dentro quasi alla rinfusa per vedere se l'idea reggeva... Regge, ma va resa più... estetica. Ci penserò sopra!
E ora ci si doccia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho tirato giù dalla soffitta questa bacheca che mi era servita per un'esposizione di miniature, l'ho spolverata e con l'elastico che avevo in casa (quello che una volta si chiamava 'da mutande') ho fatto questa griglia per reggere le spoline. Poi le ho buttate dentro quasi alla rinfusa per vedere se l'idea reggeva... Regge, ma va resa più... estetica. Ci penserò sopra!
E ora ci si doccia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che carina!! In orizzontale puoi metterci della stoffa ripiegata, come se fossero tanti piccoli cestini negli scomparti!
questa poi, sei un vulcano, ma se le pensi mentre lavori, non voglio immaginare cosa ti frulla per la testa quando sei a casa e hai più tempo...........................idea geniale..............bravissima ora abbelliscila un pochino magari coprendo gli elastici con bottoncini o rosette fatte in stoffa................dai libero sfogo alla tua fantasia.................resto in attesa....................
lellapevaro- Super Mani di Fata
lellapevaro ha scritto:questa poi, sei un vulcano, ma se le pensi mentre lavori, non voglio immaginare cosa ti frulla per la testa quando sei a casa e hai più tempo
in realtà in questo periodo al lavoro c'è poco da fare, perchè le aziende sono tutte chiuse, e pochissima gente viene in ufficio per una consulenza, per cui riordino gli archivi, smaltisco quelle pratiche vecchie come adamo ed eva ecc. Ma capirai che in questo modo basta il ronzio di una mosca per far volare la fantasia un po' più in là degli schedari... Bella idea quella dei fiorellini, grazie... e anche le stoffine... Vedremo cosa salta fuori!
panna ha scritto:lellapevaro ha scritto:questa poi, sei un vulcano, ma se le pensi mentre lavori, non voglio immaginare cosa ti frulla per la testa quando sei a casa e hai più tempo
in realtà in questo periodo al lavoro c'è poco da fare, perchè le aziende sono tutte chiuse, e pochissima gente viene in ufficio per una consulenza, per cui riordino gli archivi, smaltisco quelle pratiche vecchie come adamo ed eva ecc. Ma capirai che in questo modo basta il ronzio di una mosca per far volare la fantasia un po' più in là degli schedari... Bella idea quella dei fiorellini, grazie... e anche le stoffine... Vedremo cosa salta fuori!
con le stoffine colorate puoi tagliare delle striscioline e cucirle dritte tirando un pò sugli elastici e ti verranno "ruffles" e poi le attacchi verranno simpatiche e meno anonime........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
bravissima per l'idea però quell'elastico 'da mutande' è un pò bruttino lasciato così quindi accolgo in pieno l'idea di cristy è diventerà un portaspolette originalissimo
marella- Super Mani di Fata
marella ha scritto:bravissima per l'idea però quell'elastico 'da mutande' è un pò bruttino lasciato così quindi accolgo in pieno l'idea di cristy è diventerà un portaspolette originalissimo
eheheh
Ragazze, siete davvero un pozzo di idee!! Ho appena commissionato al mio maritino il mio portaspolette, credo che in qualche giorno sarà pronto, per ora ho spolette e spolettine in scatole e scatoline di ogni tipo... Ovviamente condividerò il risultato con voi... è una malattia contagiosa la vostra, lo sapete?
barbic- Super Sartina/o Attiva/o
che brave! io uso le scatole grandi con cui mi arrivano gli abiti quando compro on line! non avrei nemmeno lo spazio per tenerlo un portaspolette così.....ma ho il letto con contenitore!
siviglia- Super Sarta/o
Mi associo ai complimenti e visto che anch'io sbatto filati ovunque credo proprio che copiero' l'idea.Spero che(siccome il mio di principe azzurro e' bravissimo ed attrezzato cerchero' di farmi aiutare...il problema sara' dove appenderlo...
Flora_Safarà- Super Sartina/o Attiva/o
marella- Super Mani di Fata
che bello!!!!
kiki- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Spolette grandi e piccole
» spolette/bobine alte e basse?
» E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!
» accessori e fili per taglia e cuci
» Spolette per punto copertura