le zip che si trasformano in accessori
+11
Shirahime
Carlamore
sistermary
chiara2711
elerwen
cippalippa
marella
RitaP
kareninahorse
sym2006
maaga
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: le zip che si trasformano in accessori
Grazie Maaga, può essere utile per riciclare una cerniera lampo lunga ed una striscia di stoffa che ci dispiace buttare
sym2006- Super Mani di Fata
WOW che cose carine si possono realizzare non ci avevo mai pensato!!!!!!!!!!!!!! Grazie per averlo condiviso!!!!!!
kareninahorse- Super Sartina/o Attiva/o
Quando ho visto la prima foto ho pensato " carino", poi ho visto la seconda " ma non sono finte!"
In giro si vedono spesso borse con file di zip parallele con funzione solo estetica, sono in effetti anche carine, ma così... sai come si divertono i bambini a smontare e magicamente rimontare l'astuccio?
Ho dato una scorsa veloce al tutorial, ma non sono sicura di aver capito esattamente come fa, devo studiarmela meglio
In giro si vedono spesso borse con file di zip parallele con funzione solo estetica, sono in effetti anche carine, ma così... sai come si divertono i bambini a smontare e magicamente rimontare l'astuccio?
Ho dato una scorsa veloce al tutorial, ma non sono sicura di aver capito esattamente come fa, devo studiarmela meglio
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
Simpaticissimo!!!! Grazie metto il tutorial da parte è troppo forte!!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Ho studiato il tutorial ed ho qualche perplessità già con l'elenco dell'occorrente quasi due metri di cerniera non vi sembrano troppi?
cippalippa- Super Mani di Fata
con le zip ho visto anche gioielli, fiori, orecchini...sara' che a me piacciono molto anche come ornamento...
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Grazie Maaga! La prima volta vidi una borsetta fatta in questo modo ad un mercatino, circa 5 anni fa, e da allora mi sarebbe sempre piaciuto realizzare qualcosa con questo metodo!
Carlamore- Super Mani di Fata
Grazie per il tutorial!
Carina anche come idea regalo!
Pensa che una mia amica mi ha lasciato una borsa del genere che lei avrebbe altrimenti buttato, solo che me l'ha lasciata "aperta" e non riesco a farla tornare alla sua forma di borsa ç_ç
Carina anche come idea regalo!
Pensa che una mia amica mi ha lasciato una borsa del genere che lei avrebbe altrimenti buttato, solo che me l'ha lasciata "aperta" e non riesco a farla tornare alla sua forma di borsa ç_ç
no, non capisco come fare :\ o forse è rotta, boh, però la ragazza che me l'ha data l'aveva "srotolata" davanti a me e sembrava a posto, ci riproverò, anche perchè è infrattata in un mobile in camera mia
Shirahime prova a mettere una foto della borsa aperta, magari riusciamo a "ricostruirla" insieme.
Io ne ho vista una (ma era in uso, piena di cose, mi sembrava poco carino chiederle di svuotarla per farmi vedere come si apre-chiude ) e credo che il fondo sia fisso, con zip vere solo sul bordo che poi formeranno i lati della borsa.
Io ne ho vista una (ma era in uso, piena di cose, mi sembrava poco carino chiederle di svuotarla per farmi vedere come si apre-chiude ) e credo che il fondo sia fisso, con zip vere solo sul bordo che poi formeranno i lati della borsa.
alla fine ci sono riuscita, non mi ero accorta che c'era una terza zip da tirare, però se volete vedere com'è fatta faccio qualche fotina :)
ma certo...io sono curiosissima!
allora ho provato a far eun po' di fot, spero si capiscano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questa è la parte superiore, la zipe penso sia unica, ma ha due "unisic zi" (non so come si chiamano :P)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questa è la parte sotto, rimane fissa così. poi tirando il resto della zip prende la forma in automatico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questa è la parte alta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] eccola qui chiusa
Se servono altre fotine fatemi sapere
Scusat eper il disordine di sottofondo, volevo fare dlele prove con le tempere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questa è la parte superiore, la zipe penso sia unica, ma ha due "unisic zi" (non so come si chiamano :P)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questa è la parte sotto, rimane fissa così. poi tirando il resto della zip prende la forma in automatico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questa è la parte alta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] eccola qui chiusa
Se servono altre fotine fatemi sapere
Scusat eper il disordine di sottofondo, volevo fare dlele prove con le tempere
ma e' troppo carina! Meno male che sei riuscita a riassemblarla!
QUESTA IDEA E' STREPITOSA....MAMMA MIA EVVIVA LA CREATIVITA'....MI SALVO L'IDEA...GRAZIE MAAGA!
- Spoiler:
- ( PER IL MOMENTO ME LA SALVO....POI VEDIAMO QUANDO INDUSTRIARCI PER LA REALIZZAZIONE...IO SONO UNA PASTICCIONA....)
Mi piacciono tanto le borse fatte con le cerniere, ne ho una dello stesso modello di quella di Shirahime, di un rosso più scuro!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Quella che ho visto io aveva il fondo più largo, ma credo che la realizzazione sia abbastanza simile.
Forza gente, chi ci prova per prima?
Io ho fatto l'astuccio e appena trovo una cerniera carina al metro (quella che ho visto è multicolor ) vorrei provare anche con la borsa, ma.... quante centinaia di metri saranno?
Forza gente, chi ci prova per prima?
Io ho fatto l'astuccio e appena trovo una cerniera carina al metro (quella che ho visto è multicolor ) vorrei provare anche con la borsa, ma.... quante centinaia di metri saranno?
ho misurato la mia, nel caso possa tornarvi utile, misura 6m e dieci :)
Al più presot proverò anche io con gli astuccetti, vorrei regalarli per natale
Vorrei tanto avere il tempo per andare al mercato
Al più presot proverò anche io con gli astuccetti, vorrei regalarli per natale
Vorrei tanto avere il tempo per andare al mercato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» elna necchi janome - acquisto matri
» Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo
» manici per borse
» I miei accessori!
» ACCESSORI SPOSA!!
» Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo