come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nayomi96- Super Sartina/o Attiva/o
Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD
ho capito poco poco...io quella squadra non ce lo :( poi come funziona il prendere l e misure e trasferirle sul cartamodello? ci sono delle regole che valgono sempre
Nayomi96- Super Sartina/o Attiva/o
fransiscablu- Super Sartina/o Attiva/o
si lo so
che usa la squadra ma la squadra serve per la costruzione del corpino di base, le modifiche si fanno partendo dal corpino di base ( realizzabile con qualsiasi metodo anche il geometrico) la procedura è comunque la stessa.
Non capisco qual'è il tuo problema allora, spiegami. Ci vuole una semplicissima squadra che trovi in cartoleria e poi le istruzioni per costruire il corpino, le trovi anche su youtube.
fransiscablu ha scritto:Non capisco qual'è il tuo problema allora, spiegami. Ci vuole una semplicissima squadra che trovi in cartoleria e poi le istruzioni per costruire il corpino, le trovi anche su youtube.
Ogni tanto usa un emoticon , rende le risposte più simpatiche e alcune volte evita che vengano fraintesi i toni
Per creare un cartamodello si usano diversi metodi, da quello sartoriale con il quale si realizzano modelli con le squadre che si usavano a scuola, a quelli brevettati (Sittam o le Gran Chic) che hanno creato delle squadre particolari con dei disegni specifici per girocollo, fianchi, cavallo pantaloni ecc. ecc.
si infatti
ci sono dei metodi brevettati, un corpino puo' essere costruito anche con il sistema geometrico. Comunque metodi etc servono per costruire il corpino di base, ossia quello proprio di base base con le riprese. Poi da li si parte per cambiare il tutto e quindi fare anche le modifiche come lo scollo a cappuccio.
maaga ha scritto:fransiscablu ha scritto:Non capisco qual'è il tuo problema allora, spiegami. Ci vuole una semplicissima squadra che trovi in cartoleria e poi le istruzioni per costruire il corpino, le trovi anche su youtube.
Ogni tanto usa un emoticon , rende le risposte più simpatiche e alcune volte evita che vengano fraintesi i toni
Per creare un cartamodello si usano diversi metodi, da quello sartoriale con il quale si realizzano modelli con le squadre che si usavano a scuola, a quelli brevettati (Sittam o le Gran Chic) che hanno creato delle squadre particolari con dei disegni specifici per girocollo, fianchi, cavallo pantaloni ecc. ecc.
Scusami tanto, non intendevo essere brusca o maleducata, in altri siti l'uso delle faccine viene criticato e frainteso... posso rimediare però!
fransiscablu ha scritto:
Scusami tanto, non intendevo essere brusca o maleducata, in altri siti l'uso delle faccine viene criticato e frainteso... posso rimediare però!
Secondo me, l'uso delle faccine aiuta il dialogo, purtroppo scrivendo non si possono trasmettere emozioni come la tonalità della voce, l'espressione del viso, la gestualità, quindi chi legge non avendo a supporto queste altre "sensazioni" può facilmente frantendere una risposta.
E poi, rende più simpatica la risposta, vuoi mettere?
Argomenti simili
» cosa in dritto filo e cosa in sbiego?
» Help per wrap dress!
» Strass termoadesivi su velluto?
» scollo con drappeggio.
» Drappeggio, come fissarlo?
» Help per wrap dress!
» Strass termoadesivi su velluto?
» scollo con drappeggio.
» Drappeggio, come fissarlo?
Pagina 1 di 1