Finalmente................eccomi!!!
+6
Mary
maricarla
silvia
franco
cippalippa
marella
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Finalmente................eccomi!!!
Ciao a tutte.
Finalmente, dopo tante "peripezie", sono riuscita a registrarmi.
Da poco ho scoperto questo fantastico sito.
Mi chiamo Cristina, sono nata a Roma e da sempre vivo a Roma.
Sono sposata e madre di 4 figli, di età compresa tra i 16 e i 25 anni.
Negli anni '70 ho frequentato l'Istituto Tecnico Femminile, dove ho conosciuto il metodo di taglio Cataldo.
Nel 1975 mi sono diplomata e non ho più pensato al cucito, ma, nel 1984 mi sono fidanzata e iscritta proprio alla sede centrale (a Via Nazionale) dove svolgevano i corsi del metodo Cataldo (con l'occasione ho conosciuto Cataldo padre e Cataldo figlio).
Con questa scuola mi sono confezionata l'abito da sposa e il primo vestito pre-maman, dato che, dopo 10 mesi di matrimonio, aspettavo la prima figlia.
Quando i miei figli erano piccoli, ho confezionato loro diversi abitini, naturalmente pure quelli per il loro Battesimo, però utilizzando i cartamodelli Burda.
Poi, chissà perchè (mi ricordo che l'ultima figlia aveva 3 anni), ho smesso di cucire (mi dedicavo soltanto a rammendare in modo sporadico) perchè mi sono dedicata ad altro.
Dopo 12 anni di riposo, mi è riesplosa la voglia di cucire.
A marzo di quest'anno mi sono iscritta ad una scuola di taglio e cucito con il metodo SITAM.
In questi 4 mesi e mezzo ho confezionato un vestito per la mia ultimogenita, stile Lolita-punk, composto da 5 pezzi: gonna, sottogonna, sopragonna, camicietta e gilè. E' stato molto impegnativo ma il risultato è stato positivo. Se mi insegnate a mettere le foto su questo Forum, vi farei vedere questo completino.
Bene, mi fermo qui perchè l'ho fatta troppo lunga. Scusatemi.
Spero vogliate aiutarmi se ho bisogno di qualche consiglio.
Un caro saluto a tutte.
Cristina
Finalmente, dopo tante "peripezie", sono riuscita a registrarmi.
Da poco ho scoperto questo fantastico sito.
Mi chiamo Cristina, sono nata a Roma e da sempre vivo a Roma.
Sono sposata e madre di 4 figli, di età compresa tra i 16 e i 25 anni.
Negli anni '70 ho frequentato l'Istituto Tecnico Femminile, dove ho conosciuto il metodo di taglio Cataldo.
Nel 1975 mi sono diplomata e non ho più pensato al cucito, ma, nel 1984 mi sono fidanzata e iscritta proprio alla sede centrale (a Via Nazionale) dove svolgevano i corsi del metodo Cataldo (con l'occasione ho conosciuto Cataldo padre e Cataldo figlio).
Con questa scuola mi sono confezionata l'abito da sposa e il primo vestito pre-maman, dato che, dopo 10 mesi di matrimonio, aspettavo la prima figlia.
Quando i miei figli erano piccoli, ho confezionato loro diversi abitini, naturalmente pure quelli per il loro Battesimo, però utilizzando i cartamodelli Burda.
Poi, chissà perchè (mi ricordo che l'ultima figlia aveva 3 anni), ho smesso di cucire (mi dedicavo soltanto a rammendare in modo sporadico) perchè mi sono dedicata ad altro.
Dopo 12 anni di riposo, mi è riesplosa la voglia di cucire.
A marzo di quest'anno mi sono iscritta ad una scuola di taglio e cucito con il metodo SITAM.
In questi 4 mesi e mezzo ho confezionato un vestito per la mia ultimogenita, stile Lolita-punk, composto da 5 pezzi: gonna, sottogonna, sopragonna, camicietta e gilè. E' stato molto impegnativo ma il risultato è stato positivo. Se mi insegnate a mettere le foto su questo Forum, vi farei vedere questo completino.
Bene, mi fermo qui perchè l'ho fatta troppo lunga. Scusatemi.
Spero vogliate aiutarmi se ho bisogno di qualche consiglio.
Un caro saluto a tutte.
Cristina
Ospite- Ospite
Re: Finalmente................eccomi!!!
Benvenuta nel forum!!
marella- Super Mani di Fata
Benvenuta Cristina!
cippalippa- Super Mani di Fata
franco- Utente
Ciao Cristina, benvenuta!