body intimo
+11
latatadany
cristyrunner
scarcella
sere
shakie
Silvia*Alphard
silvia
rigazzarò
*Cri*
elena
gigetta
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
re: body intimo
SERE: io credevo che il punto elastico si facesse con filo elastico Ecco a cosa serve quel punto dritto triplo *O* ma non servono tre aghi ?
No ti giuro sulla mia guaina la cucitura 'modellante' è a zigzag le altre con tagliacuci..Per questo chiedevo XD....
io sull'eslastico ho usato il punto normale
No ti giuro sulla mia guaina la cucitura 'modellante' è a zigzag le altre con tagliacuci..Per questo chiedevo XD....
io sull'eslastico ho usato il punto normale
Re: body intimo
Per cucire l'elastico ti conviene usare lo zig zag o, meglio ancora, quello zig zag formato da tre punti piccoli: in questa tabella è il sesto punto della prima fila.
Al posto del punto dritto, nei tessuti elasticizzati si usa il punto dritto elastico (il quarto della prima fila: uno zig zag stretto stretto) oppure la cucitura tripla (il terzo della prima fila), che oltre ad essere un punto elastico è anche molto resistente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Al posto del punto dritto, nei tessuti elasticizzati si usa il punto dritto elastico (il quarto della prima fila: uno zig zag stretto stretto) oppure la cucitura tripla (il terzo della prima fila), che oltre ad essere un punto elastico è anche molto resistente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia- Super Sarta/o DOC
anche io vorrei farmi dei body handmade, ma ho scoperto una cosa, per la chiusura inferiore è meglio evitare i gancetti da reggiseno, in quanto graffiano anche solo l'interno gamba. sono scomodissimi, preferibili gli automatici, che invece non si sentono.scarcella ha scritto:Quando ho cucito del tessuto elasticizzato qualche volta proprio non me lo cucivo.Questo genere di tessuto richiede l'ago stretch,o detto ago sintetico. Con quell'ago riesci a cucire anche quei tessuti tipo panciera.
Sul modello l'unico consiglio che posso dare è di trovare il modello di un costume intero da mare o piscina,aggiungere sotto le chiusure che si vendono già pronti,quelli che si mettono dietro ai reggiseni.
Certamente se vuoi un body modellato nel seno,la cosa si fa più complicata...ma se è un modello canotto,non è complicata,basta che fai il punto vita.
fonte: terrificante esperienza personale
latatadany- Super Mani di Fata
anche quelli automatici sono venduti già attaccati a metraggio..........latatadany ha scritto:anche io vorrei farmi dei body handmade, ma ho scoperto una cosa, per la chiusura inferiore è meglio evitare i gancetti da reggiseno, in quanto graffiano anche solo l'interno gamba. sono scomodissimi, preferibili gli automatici, che invece non si sentono.scarcella ha scritto:Quando ho cucito del tessuto elasticizzato qualche volta proprio non me lo cucivo.Questo genere di tessuto richiede l'ago stretch,o detto ago sintetico. Con quell'ago riesci a cucire anche quei tessuti tipo panciera.
Sul modello l'unico consiglio che posso dare è di trovare il modello di un costume intero da mare o piscina,aggiungere sotto le chiusure che si vendono già pronti,quelli che si mettono dietro ai reggiseni.
Certamente se vuoi un body modellato nel seno,la cosa si fa più complicata...ma se è un modello canotto,non è complicata,basta che fai il punto vita.
fonte: terrificante esperienza personale
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie Cristy per la dritta: stavo giusto pensando di trasformare un po' di camicie in body-camicia: come stanno bene a posto nei jeans soprattutto quelli a vita bassa!!!
in teoria se hai un account google, ti scarichi picasa sul computer e dopo dovresti riuscire a scaricare l'intero album. Io però ci ho provato un sacco di volte ma non ci sono mai riuscita... ne abbiamo parlato qui
ciao ragazze, tiro su questo topic perchè vorrei confezionarmi un body per l'inverno.
vorrei trovare un cartamodello a maniche lunghe.
qualcuna sa aiutarmi?!
vorrei trovare un cartamodello a maniche lunghe.
qualcuna sa aiutarmi?!
latatadany- Super Mani di Fata
ho creato un body da ginnastica artistica con le maniche...se vuoi ti giro il cartamodello, però è in taglia 40...se no parti dalla base di un costume (che è quello che ho fatto io) poi lavori sul giro manica rendendolo se serve più stretto...poi il peggio è fatto, devi solo adattare una manica qualsiasi...va bene anche il modello di quella di un vestito!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aiuto per cucire reggiseni e intimo
» cucire intimo
» Cartamodelli intimo
» Cucire l'intimo a macchina?
» tessuti per intimo e costumi da bagno
» cucire intimo
» Cartamodelli intimo
» Cucire l'intimo a macchina?
» tessuti per intimo e costumi da bagno
Pagina 2 di 2