Pantalone zanni
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pantalone zanni
Oggi vi tempesto di domande!
Per i costumi teatrali che sto preparando, volevo realizzare un pantalone da servo molto largo, di quelli semplici con molla in vita e al polpaccio. Ne ho visto uno (purtroppo da lontano) che non mi sembrava avesse cuciture sui fianchi...
Mi sto scervellando per capire come realizzarlo! Cosa mi suggerite?
Per i costumi teatrali che sto preparando, volevo realizzare un pantalone da servo molto largo, di quelli semplici con molla in vita e al polpaccio. Ne ho visto uno (purtroppo da lontano) che non mi sembrava avesse cuciture sui fianchi...
Mi sto scervellando per capire come realizzarlo! Cosa mi suggerite?
Carlamore- Super Mani di Fata
Re: Pantalone zanni
Se il pantalone è largo non dovresti avere problemi ad eliminare la cucitura dei fianchi, devi però realizzare il cartamodello del pantalone davanti e dietro, poi lo metti sul tessuto doppio, attaccandoli dalla parte del fianco, a questo punto, il punto vita è larghissimo. Tanto metti l'elastico e il problema è risolto.
- Spoiler:
- per il cartamodello certa pantaloni jasmine sul sito di rosalla la sarta
maaga ha scritto:Se il pantalone è largo non dovresti avere problemi ad eliminare la cucitura dei fianchi, devi però realizzare il cartamodello del pantalone davanti e dietro, poi lo metti sul tessuto doppio, attaccandoli dalla parte del fianco, a questo punto, il punto vita è larghissimo. Tanto metti l'elastico e il problema è risolto.
- Spoiler:
per il cartamodello certa pantaloni jasmine sul sito di rosalla la sarta
Giusto... non ci avevo pensato!!!
Ehehehe!
Grazie mille!
Ho appena dato un occhio al sito che mi hai segnalato, credo che possa andare bene! Mi sembra lui! Grazie
Argomenti simili
» Da pantalone base a pantalone palazzo
» pantalone da uomo
» Pantalone turco
» problema con pantalone
» Pantalone Palazzo
» pantalone da uomo
» Pantalone turco
» problema con pantalone
» Pantalone Palazzo
Pagina 1 di 1