Elastico alto cm 2
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Elastico alto cm 2
Ogni volta che devo inserire l'elastico nei pantaloni, gonne ecc. dei bambini, mi ritrovo con lo stesso problema, ho è troppo stretto o è troppo largo.
C'è un metodo valido per calcolare quanto va l'elastico?7
Io misuro la circoferenza e tolgo un paio di centimetri, ma alcune volte, è insufficiente e quindi largo, altre volte è troppo stretto.
Aiutoooooo
C'è un metodo valido per calcolare quanto va l'elastico?7
Io misuro la circoferenza e tolgo un paio di centimetri, ma alcune volte, è insufficiente e quindi largo, altre volte è troppo stretto.
Aiutoooooo
Re: Elastico alto cm 2
Non resta che provarlo con maggiore attenzione, perché non tutti gli elastici hanno la stessa "tensione" ce ne sono di più morbidi che bisogna tenere più corti e di più sostenuti che vanno messi un po' più lunghi.
Invece di prenderlo misurato ne prendi una confezione, così lo usi per tanti capi e hai sempre il medesimo prodotto. Inserisci l'elastico senza tagliarlo, fissi i lati con qualche punto, provi, se serve correggi, poi quando trovi la giusta tensione cuci definitivamente i capi dell'elastico e tagli la rimanenza.
Invece di prenderlo misurato ne prendi una confezione, così lo usi per tanti capi e hai sempre il medesimo prodotto. Inserisci l'elastico senza tagliarlo, fissi i lati con qualche punto, provi, se serve correggi, poi quando trovi la giusta tensione cuci definitivamente i capi dell'elastico e tagli la rimanenza.
Grande! non ci avevo mai pensato. Ogni volta prendo poco più del necessario perchè non penso poi mi possa servire ancora.Danda ha scritto:......
Invece di prenderlo misurato ne prendi una confezione, così lo usi per tanti capi e hai sempre il medesimo prodotto. ..
Il resto, almeno per me, mi rimane un pò complicato. Sono convinta che sono i che sbaglio, ma quando il capo è quasi terminato e manca solo l'elastico in vita, non perdo molto tempo, misuro e cucio.
No, non è che sbagli, gli elastici non sono tutti elastici allo stesso modo, purtroppo bisogna provarli.
Io li prendo sempre a rotoli, di tante misure. Non cucio quasi più, però gli elastici servono, capita sempre qualcosa che ha bisogno di un elastico, spesso lo cambio anche ai capi acquistati.
Io li prendo sempre a rotoli, di tante misure. Non cucio quasi più, però gli elastici servono, capita sempre qualcosa che ha bisogno di un elastico, spesso lo cambio anche ai capi acquistati.
Argomenti simili
» elastico alto
» Come cucire tende con tessuto alto cm. 150?
» tessuto alto 120
» pfaff expression 4.0
» qualcuno ha comprato questi piedini?
» Come cucire tende con tessuto alto cm. 150?
» tessuto alto 120
» pfaff expression 4.0
» qualcuno ha comprato questi piedini?
Pagina 1 di 1