Kigurumi, il pigiama giapponese
+8
cristyrunner
RitaP
anietta
marella
Danda
chiara2711
Felith Tinuviel
Shirahime
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kigurumi, il pigiama giapponese
Ciao!
Con l'arrivo dell'inverno e delle sere fredde da passare a casa accoccolati sul divano, cosa c'è di meglio di un bel kigurumi per stare al caldiccio?
Il Kigurumi è un pigiama giapponese, a forma di animale generico, oppure di personaggi famosi, come i pokèmon, hello kitty e company.
Ora, so che è presto visto che siamo a fine estate, ma col poco tempo a mia disposizione devo sempre partire in anticipo; vorrei prepararne un paio come regali di natale, ma non capisco come fare per la parte delle gambe, sembrerebbero quasi pantaloni simil turchi
Posto qui sotto una foto kigurumi-scoiattolo volante (che vorrei fare per me) ditemi se non è uno spettacolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Con l'arrivo dell'inverno e delle sere fredde da passare a casa accoccolati sul divano, cosa c'è di meglio di un bel kigurumi per stare al caldiccio?
Il Kigurumi è un pigiama giapponese, a forma di animale generico, oppure di personaggi famosi, come i pokèmon, hello kitty e company.
Ora, so che è presto visto che siamo a fine estate, ma col poco tempo a mia disposizione devo sempre partire in anticipo; vorrei prepararne un paio come regali di natale, ma non capisco come fare per la parte delle gambe, sembrerebbero quasi pantaloni simil turchi
Posto qui sotto una foto kigurumi-scoiattolo volante (che vorrei fare per me) ditemi se non è uno spettacolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Kigurumi, il pigiama giapponese
E' semplicemente bellissimo, mi sono innamorata di questo pigiama!! Non lo conoscevo, ma è fantastico!!
Per il pantalone, così ad occhio sembra soltanto che segua il modello di un pantalone col cavallo mooolto ribassato. Sulle caviglie, per far formare le pieghe credo basti calcolare un po' di lunghezza in più ed usare qualcosa di elasticizzato per le "zampette". Le mie sono supposizioni, aspetto anch'io un parere esperto!
Felith Tinuviel- Utente
vero? Sono pucciosissimi!!!!!!!
mi sa che hai ragione
Poi mi sa che li faccio in pile così l'effetto "peluches" aumenta
mi sa che hai ragione
Poi mi sa che li faccio in pile così l'effetto "peluches" aumenta
ma che simpatici! Non ti devi nemmeno preoccupare troppo per le misure, direi! Il pile e' un ottima idea e mi pare di vedere dalla foto che le "zampette" siano fatte con una maglina tubolare a coste. Le pieghe, oltre che dalla lunghezza, dipendono dal fatto che la fine della gamba o del braccio avranno una circonferenza maggiore della maglina, quindi dovrai cucire la maglina tirandola in modo che raggiunga la stessa circonferenza della gamba/braccio e, automaticamente, si formeranno le pieghe....
chiara2711- Super Sarta/o DOC
chiara2711 ha scritto:Le pieghe, oltre che dalla lunghezza, dipendono dal fatto che la fine della gamba o del braccio avranno una circonferenza maggiore della maglina, quindi dovrai cucire la maglina tirandola in modo che raggiunga la stessa circonferenza della gamba/braccio e, automaticamente, si formeranno le pieghe....
Ciao, grazie per i consigli, quindi per fare le piege, devo prendere della maglina, taglialra in modo che adeisca al piede/braccio e poi cucirci la gamba/il braccio tirandola in modo che il pile si "arricci"?
esattamente! Viene u n'arricciatura perfettamente regolare....se la differenza e' molta appuntala prima a meta', poi a un quarto di circonferenza, in modo che non ti si sposti il lavoro
Sì, penso che puntare a metà ed ad un quarto la stoffa sia l'ideale per non far uscire una roba "stortignaccola"
Allora appena finisco di "litigare" coi miei costumi cosplay, mi ci mette e poi vi faccio sapere, fortunatamente non dovrebbe essere un lavoro troppo lungo, se non per quanto riguarda i dettagli per farlo rassomigliare all'animale voluto (sob a lavoro anche il sabato =_=)
Penso che proverò con una ranocchia
Allora appena finisco di "litigare" coi miei costumi cosplay, mi ci mette e poi vi faccio sapere, fortunatamente non dovrebbe essere un lavoro troppo lungo, se non per quanto riguarda i dettagli per farlo rassomigliare all'animale voluto (sob a lavoro anche il sabato =_=)
Penso che proverò con una ranocchia
E' molto bello, ma poco pratico, poi bisogna cambiarsi per andare a letto.
O voi riuscite a dormire con le ali?
O voi riuscite a dormire con le ali?
penso sia piu' da serata divano+dvd+popcorn e/o pizza
Fantastico questo pigiama!!!!! I miei figli ne andrebbero matti!!!
marella- Super Mani di Fata
Credo anch'io sia da divano, molto divertente!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
quando lo farò vi saprò dire se è comodo o meno (anche se pare di sì), indubbiamente non è un "pigiama da tutti i giorni" ma più una cosa tipo la coperta con le maniche(ideale per il divano), o pigiama da pigiama party
ciò non tolgie che io li adori da sempre
ciò non tolgie che io li adori da sempre
Magari non sono comodi per dormirci, ma vedere uno scoiattolo volante che ti gira per casa ti mette sicuramente allegria
Più che pantaloni turchi col cavallo molto molto basso, non avendo un punto vita a me sembra una maglia molto molto lunga con un pantalone turco normale... ma magari a livello pratico comunque non cambia niente
Più che pantaloni turchi col cavallo molto molto basso, non avendo un punto vita a me sembra una maglia molto molto lunga con un pantalone turco normale... ma magari a livello pratico comunque non cambia niente
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
RitaP ha scritto:Magari non sono comodi per dormirci, ma vedere uno scoiattolo volante che ti gira per casa ti mette sicuramente allegria
Sì, sai che bello svolazzare per casa?
Quindi dici che è solo un tutone larghissimo?
Pensavo anche io di fare una cosa del genere, poi per praticità metteri la zip invece dei bottoni però
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
KIGURUMI KIGURUMI KIGURUMI....VOGLIA DI KIGURUMI COCCOLOSO MORBIDO E ALLEGROSO! MI PIACE QUESTA VERSIONE DEL PIGIAMA!
chi trova il cartamodello .......fatemelo sapere...
anche io e mia figlia adoriamo questo meraviglioso KIGURUMI!!!!!!!!!!!!!!
anche io e mia figlia adoriamo questo meraviglioso KIGURUMI!!!!!!!!!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
Shirahime ha scritto:
Quindi dici che è solo un tutone larghissimo?
Pensavo anche io di fare una cosa del genere, poi per praticità metteri la zip invece dei bottoni però
La parte sopra si, sembra una maglia larga e lunga, i pantaloni invece effettivamente credo che siano modello turco.
Ok per la zip, in effetti è più comoda, e manterrei il contrasto di colori come in foto hanno fatto per i bottoni.
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
Troppo bello mi sa che per quest'inverno
mi lo farò bello bello
mi lo farò bello bello
Michy- Super Mani di Fata
Molto simpatico! Se può servirti, questo è un cartamodello datomi da Marina in un thread in cui chiedevo per realizzare pantaloni turchi. Questo è un pantalone berbero, l'ho sperimentato in versione ridotta, cioè eliminando un po' della stoffa tra le due gambe e l'effetto è molto simile ai pantaloni del tuo kigurumi!
Carlamore- Super Mani di Fata
uh!
Grazie mille!
Proverò a fare il cartamodello del pigiama basandomi su questi pantaloni allora
Grazie mille!
Proverò a fare il cartamodello del pigiama basandomi su questi pantaloni allora
Argomenti simili
» cartamodello giacca..aiuto
» stringere pigiama
» Pigiama donna
» pigiama per principianti