Salvare jeans ancora portabili
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salvare jeans ancora portabili
Mio genero mi ha portato due jeans che hanno un piccolo squarcio all'interno della coscia e un terzo jeans che posso usare per riparare questi due. Come posso fare? Io partirei dal cercare di rammendare a macchina gli strappi, visto che non sono molto estesi, però occorre metterci comunque una toppa, ricavata dal terzo jeans.
Ecco il problema: come faccio ad attaccare la toppa in modo che si veda il meno possibile all'esterno?
Grazie.
Ecco il problema: come faccio ad attaccare la toppa in modo che si veda il meno possibile all'esterno?
Grazie.
Giuly55- Curiosa/o
Re: Salvare jeans ancora portabili
Io uso tessuto adesivo-saldastrappi della Marbet-,colore simile al capo,lo trovi in merceria.Adevisando la parte interna,la parte che di solito e'consunta,la rendi più stabile.Cucio poi con punto rammendo a macchina,prova il filo che meno si vede e vedrai...anzi non noterai nemmeno il rammendo...!
estella- Super Mani di Fata
Tagli un pezzo di jeans un po' più grande dell'area da rattoppare, lo attacchi sul rovescio con l'orlo rapido (o lo fermi con due punti di imbastitura) e dal dritto cuci la toppa col punto dritto facendo tipo uno zig zag (o usi il punto rammendo se la tua macchina ce l'ha).
Non è fondamentale rifinire i bordi della pezza, ma se hai voglia/tempo un giro di zig zag o taglia e cuci non fa male
Un piccolo trucco: per le toppe dall'interno sul cavallo, fai in modo di far combaciare i bordi della pezza con le cuciture e impuntura sulle vecchie cuciture. Così facendo non rischi di far sollevare i bordi della toppa in una zona sensibile e la toppa resisterà di più.
Buon lavoro!
Non è fondamentale rifinire i bordi della pezza, ma se hai voglia/tempo un giro di zig zag o taglia e cuci non fa male
Un piccolo trucco: per le toppe dall'interno sul cavallo, fai in modo di far combaciare i bordi della pezza con le cuciture e impuntura sulle vecchie cuciture. Così facendo non rischi di far sollevare i bordi della toppa in una zona sensibile e la toppa resisterà di più.
Buon lavoro!
mimma- Super Sarta/o
Grazie di cuore per gli utilissimi consigli.Buona domenica!
Giuly55- Curiosa/o
Argomenti simili
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» può salvare vite umane
» tenda!!!! che devo salvare
» T-shirt...per salvare un bambino!
» strigere jeans
» può salvare vite umane
» tenda!!!! che devo salvare
» T-shirt...per salvare un bambino!
» strigere jeans
Pagina 1 di 1