Camicia Bruttina...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Camicia Bruttina...
Ciao!!!
Ho da un po' di tempo questa camicia che giace nel mio mobile, mi è stata regalata, era di mia zia, mi scoccia buttarla perchè è in lino, ma è poco giovanile, oltre al fatto che il colore è abbastanza bruttino (qui sembra bianca, ma in realtà è un beje/verde), mi paicerebbe capire come refeshonarla, ma al momento non ho idee
Qualcuno può aiutarmi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho da un po' di tempo questa camicia che giace nel mio mobile, mi è stata regalata, era di mia zia, mi scoccia buttarla perchè è in lino, ma è poco giovanile, oltre al fatto che il colore è abbastanza bruttino (qui sembra bianca, ma in realtà è un beje/verde), mi paicerebbe capire come refeshonarla, ma al momento non ho idee
Qualcuno può aiutarmi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Camicia Bruttina...
Mmmmhhh potresti togliere le maniche, togliere il collo, tagliare uno scollo...scollato rifinendolo con pizzo molto basso e soprattutto TINGERLA. Blu o nera. Tenendo conto che è possibile che pizzetti e cuciture, se sono sintetici, rimarranno chiari. Andrebbe verificato prima di decidere di che colore fare il pizzo dello scollo. Dovrebbero essere uguali i pizzi. Puoi provare a versare un po' di semplice inchiostro sulle cuciture dei pezzi che butti via
barbaratm- Super Mani di Fata
Anche a me la prima cosa che è venuta in mente è stato: tingerla!
Io la tingerei prima di qualunque modifica, così dopo si potrebbero utilizzare eventualmente le maniche o altri pezzi ritagliati per fare per esempio volants, laccetti o altro.
Questa potrebbe essere un'idea: si tratta di accorciare un pò le maniche e stringerle con un laccio-polsino che si può ricavare dal fondo della camicia. Poi bisogna tagliarla sotto il seno, creare l'arricciatura e ricomporre la parte bassa stringendola e sagomandola un po'
Io la tingerei prima di qualunque modifica, così dopo si potrebbero utilizzare eventualmente le maniche o altri pezzi ritagliati per fare per esempio volants, laccetti o altro.
Questa potrebbe essere un'idea: si tratta di accorciare un pò le maniche e stringerle con un laccio-polsino che si può ricavare dal fondo della camicia. Poi bisogna tagliarla sotto il seno, creare l'arricciatura e ricomporre la parte bassa stringendola e sagomandola un po'
ago- Super Sarta/o
Si è vero... TINGERLA prima di iniziare a lavorarla! Giusto. Anzi, dirò di più: tingerci assieme anche un pezzo di stoffina recuperata da qualcosa d'altro, anche un sangallo magari, per avere materiale di abbinamento per studiare il refashion.
Ma il modello che hai sugerito Ago, mi pare un pelino troppo laborioso per un rifacimento...dovresti disfarla completamente. Se fa una blusa senza maniche invece, le basta semmai sfiancarla usando il cartamodello di un tubino. Non so quanto pratica si cucito sia Shirahime.
Ma il modello che hai sugerito Ago, mi pare un pelino troppo laborioso per un rifacimento...dovresti disfarla completamente. Se fa una blusa senza maniche invece, le basta semmai sfiancarla usando il cartamodello di un tubino. Non so quanto pratica si cucito sia Shirahime.
amo il pizzo sangallo! Dovrei avere qualche avenzino in giro
Però come le tingo senza far danni? L'ultim volta mi è uscita a chiazze la stoffa
Però come le tingo senza far danni? L'ultim volta mi è uscita a chiazze la stoffa
Macchè danni... È facile se segui le istruzioni della scatola. Io dico la Coloreria, la tintura da lavatrice.
E visto che tingi ci aggiungi magari anche una vecchia tshirt sbiadita o unpigiamino da tirar su di morale
Ma non troppa roba perché senno viene tinto meno intensamente.
E visto che tingi ci aggiungi magari anche una vecchia tshirt sbiadita o unpigiamino da tirar su di morale
Ma non troppa roba perché senno viene tinto meno intensamente.
hum, riproverò, l'altra volta avevo tinto due cose, ma forse dipendava dalla lavatrice vecchia, magari questa riesce a fare cose migliori
La tua idea non è male, quella di ago è troppo laboriosa, bellissima però per il poco tmepo che ho a disposizione è molto laboriosa
La tua idea non è male, quella di ago è troppo laboriosa, bellissima però per il poco tmepo che ho a disposizione è molto laboriosa
Io ho colorato sempre in lavatrice seguendo le istruzioni di coloreria e i risultati sono stati buoni.
- Spoiler:
- Mi viene in mente che in un caso ho fatto l'opposto di quanto suggerito: avevo macchiato di candeggina un pantalone nuovissimo e non potevo più indossarli; le istruzioni sconsigliano la tintura di capi del genere, ma io cocciuta ho voluto provare perchè in ogni caso erano inservibili. I pantaloni sono tornati come nuovi!
ago- Super Sarta/o
La mia idea in realtà non è un granchè di idea... Ma la cosa più facile che puoi fare.
Con uno scollo ampio e spacchi laterali, una blusa di lino blu è un capo jolly da indossare in molti modi. Per esempio con una ciambella/foulard coloratissima. L'ideale però sarebbe sfiancarla con pinces e un riassestamento di fianchi e giromanica. Per questo dicevo di aiutarti con il cartamodello di un tubino.
Se invece sei più brava potresti aggiungerci maniche nuove in sangallo... Ma sempre sfiancando il corpino.
Buon lavoro.
Ps: io ho tinto un sacco di cose! Vengono molto bene. Guarda per esempio la mia camicia da notte refashion quì
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con uno scollo ampio e spacchi laterali, una blusa di lino blu è un capo jolly da indossare in molti modi. Per esempio con una ciambella/foulard coloratissima. L'ideale però sarebbe sfiancarla con pinces e un riassestamento di fianchi e giromanica. Per questo dicevo di aiutarti con il cartamodello di un tubino.
Se invece sei più brava potresti aggiungerci maniche nuove in sangallo... Ma sempre sfiancando il corpino.
Buon lavoro.
Ps: io ho tinto un sacco di cose! Vengono molto bene. Guarda per esempio la mia camicia da notte refashion quì
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alla fine ho preso il nero della coloreria, appena ho tempo provo e poi posterò il risultato
grazie mille per i consigli
grazie mille per i consigli
oggi l'ho tinta ti nero, le cuciture sono rimate di un grigio più chiaro, l'evvetto non è male
Non vedo lora che si asciughi per tagliarla e modificarla
Non vedo lora che si asciughi per tagliarla e modificarla
Ottima idea tingerla perchè effettivamente così era un po' tristarella... Io la chiuderei davanti, magari con una banda di 5-6 cm (perchè no, di pizzo sangallo che ti piace ), toglierei maniche e collo e la scollerei un po', scavandola anche un po' dietro, in modo da farla diventare una sorta di maxi canotta!
Carlamore- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» Correzione giro camicia da uomo
» Come allargare una camicia
» camicia da notte
» pens per una camicia
» Correzione giro camicia da uomo
» Come allargare una camicia
» camicia da notte
» pens per una camicia
Pagina 1 di 1