Natale ancora lontano
+20
Bamy76
Shirahime
manidifata
Allegra
nadinette
rossovivo
Lisa82
studiomari
barbaratm
Cannella
AleLazzereschi
Martina1988
marella
Michy
Maryall
estella
anietta
kiki
Ale_padme
mammina
24 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
sali da bagno
Cannella, ma tu sai come si possono fare i sali da bagno?
Mi piace tanto questa idea!
Mi piace tanto questa idea!
manidifata- Utente
Re: Natale ancora lontano
grazie ma è bellissimo , una domanda per il corpo che stoffa usi?
mammina- Super Sarta/o
come mi piace questo post!!!!!!
mammina- Super Sarta/o
In giro sul web si trovano diverse ricette per i sali da bagno, qui ad esempio, oppure qui, fai una ricerca su google e ce ne sono tantissime....
Michy- Super Mani di Fata
grazie infinite
Proverò sicuramente e se vengono bene saranno dei bei regalini per tutte le mie colleghe!!
manidifata- Utente
mammina- Super Sarta/o
tu sei brava con l'ucinetto io a cucire...
sto pensando a dei regali fatti con il patchwork
Coperte? Non solo veramente io pensavo anche a copripiumoni, (sottopentole), presine, guantoni da forno (me ne servirebbero un paio nuovi), che si possa fare una tovaglia patchwork?
sto pensando a dei regali fatti con il patchwork
Coperte? Non solo veramente io pensavo anche a copripiumoni, (sottopentole), presine, guantoni da forno (me ne servirebbero un paio nuovi), che si possa fare una tovaglia patchwork?
rossovivo- Super Sarta/o
prima o poi imparerò anche io posta i lavori finiti sarei feliccissima di vederli !
mammina- Super Sarta/o
ho iniziato ma mia avventura, con qualcosa di semplice (ma non troppo), chissà perchè mi piace sempre complicarmi la vita
allora, ho deciso che il primo sarebbe stato un sottopentola (per le dimensioni) ho fatto un po' di ricerche per capire le tecniche e poi blocco alla mano ho provato a farmi qualche disegno, ho scelto uno e sono partita...
non è ancora finito ma si capiscegià come dovrebbe venire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora ho un dubbio che mi ha messo qualcuno, mi hanno domandato se l'imbottitura è ignifuga, più che ignifuga il dubbio è se ci sono vari tipi di imbottitura e se questa è quella adatta (di sicuro non sarà ignifuga, se le dò fuoco si brucia di sicuro), penso sia sintetica ne esiste di cotone o altro?
Per fare i guanti da forno sarebbe di sicuro più adatta.
allora, ho deciso che il primo sarebbe stato un sottopentola (per le dimensioni) ho fatto un po' di ricerche per capire le tecniche e poi blocco alla mano ho provato a farmi qualche disegno, ho scelto uno e sono partita...
non è ancora finito ma si capiscegià come dovrebbe venire
ora ho un dubbio che mi ha messo qualcuno, mi hanno domandato se l'imbottitura è ignifuga, più che ignifuga il dubbio è se ci sono vari tipi di imbottitura e se questa è quella adatta (di sicuro non sarà ignifuga, se le dò fuoco si brucia di sicuro), penso sia sintetica ne esiste di cotone o altro?
Per fare i guanti da forno sarebbe di sicuro più adatta.
rossovivo- Super Sarta/o
@rossovivo
le imbottiture esistono in cotone, lana, seta, sintentiche, miste , ma devi calcolare che cotone, lana e seta dopo il lavaggio si ritirano un po'.
nel sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le trovi . comunque penso che le presine siano fatte con della imbottitura in cotone o lana, perchè le sintetiche a contatto con il calore fondono.
se proprio vuoi fare le cose fatte ad hoc ti consiglio un'imbottitura incotone al centro, giusto per dare spessore , e fai 2 strati esterni all'imbottitura con un tessuto ignifugo che trovi dal ferramenta. in poche parole è il tessuto (che è anche leggermente imbottito) che si usa per stirare.
poi rivesti tutto con il cotone fantasia che hai scelto.
Ciao
le imbottiture esistono in cotone, lana, seta, sintentiche, miste , ma devi calcolare che cotone, lana e seta dopo il lavaggio si ritirano un po'.
nel sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le trovi . comunque penso che le presine siano fatte con della imbottitura in cotone o lana, perchè le sintetiche a contatto con il calore fondono.
se proprio vuoi fare le cose fatte ad hoc ti consiglio un'imbottitura incotone al centro, giusto per dare spessore , e fai 2 strati esterni all'imbottitura con un tessuto ignifugo che trovi dal ferramenta. in poche parole è il tessuto (che è anche leggermente imbottito) che si usa per stirare.
poi rivesti tutto con il cotone fantasia che hai scelto.
Ciao
dici che dal ferramenta trovo? Ok lunedì provo ad andare ma ho paura che da me non si troverà non stò in città.
Sono andata da Giesse Scampoli a Mestre e loro dicono che và bene anche quella sintetica e basta ricoprire in cotone, quindi intanto il sottopentola l'ho finito con quello che avevo i prossimi ne ho comprata di nuova, ma ho visto che in alcuni negozi online effettivamente hanno anche di lana o cotone, seta non l'ho vista ma magari non ho visto quelli giusti..
ecco come richiesto la foto del progetto finito "il primo ha qualche imprecisione" ma me lo aspettavo
sono fronte e retro, per imparare ho pensato bene di fare tutt'e due i lati
Sono andata da Giesse Scampoli a Mestre e loro dicono che và bene anche quella sintetica e basta ricoprire in cotone, quindi intanto il sottopentola l'ho finito con quello che avevo i prossimi ne ho comprata di nuova, ma ho visto che in alcuni negozi online effettivamente hanno anche di lana o cotone, seta non l'ho vista ma magari non ho visto quelli giusti..
ecco come richiesto la foto del progetto finito "il primo ha qualche imprecisione" ma me lo aspettavo
sono fronte e retro, per imparare ho pensato bene di fare tutt'e due i lati
rossovivo- Super Sarta/o
molto carino !! io non vedo le imperfezioni , ma non ci capisco niente
mammina- Super Sarta/o
se non si notano meglio
ma questo lo tengo io dai prossimi vediamo se sono "regalabili"
ma questo lo tengo io dai prossimi vediamo se sono "regalabili"
rossovivo- Super Sarta/o
Ho deciso, dopo aver visto lo swapping autunnale, che per le mie colleghe realizzerò dei porta torta in stoffa.
Approfitterò di Abilmente per dare un'occhiata alle stoffe da patchwork (ne vorrei a tema "dolcioso")
Approfitterò di Abilmente per dare un'occhiata alle stoffe da patchwork (ne vorrei a tema "dolcioso")
Ale_padme- Super Sarta/o
Ho visto che già ti hanno segnalato aluni link per la realizzazione delle pigotte qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ce ne sono alcune fatte da me!!! Se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure!!!rossovivo ha scritto:se sai fare la pigotta mi servirebbero le spiegazioni non sò come si fà
anietta- Super Sarta/o DOC
[quote="rossovivo"]dici che dal ferramenta trovo? Ok lunedì provo ad andare ma ho paura che da me non si troverà non stò in città.
io l'ho trovato dal ferramenta. è un ferramenta che vende anch articoli per la casa come molti. penso che lo troverai li.
io l'ho trovato dal ferramenta. è un ferramenta che vende anch articoli per la casa come molti. penso che lo troverai li.
anietta ha scritto:Ho visto che già ti hanno segnalato aluni link per la realizzazione delle pigotte qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ce ne sono alcune fatte da me!!! Se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure!!!rossovivo ha scritto:se sai fare la pigotta mi servirebbero le spiegazioni non sò come si fà
Anietta la tue Pigotte sono tenerissime ! stupende brava !
Grazie Mari!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
quante belle idee
I sali da bagno mi piacciono parecchio
anche io faccio sempre i regali a mano, lo scorso anno il ragalo di cui sono andata più fiera è stata una sciarpa-gatto fatta con pile nero e feltro, sta sera da casa magari ve le linko, purtroppo gli altri hanmmade sono stati regalati senza essere fotografati, tranne delle palline di natale che ho a casa anche per me forse degli angioletti(ma non sono tanto sicura di averne ancora a casa) fatti con una testina di legno con attaccati con la colla a clado i capelli d'angelo e poi sotto la testolina una specie di mini gonnellina per fare la tunichetta.
Per alcuni invece sotto la testolina avevo messo una pallina di natale a forma di cuore o stella con del pou-porri (o come si scrive >.<)
La faccina l'ho disegnata poi con dei pennarellini a china e le guanciotte rosse fatte con del fard vero
mmh spero di aver scritto in maniera comprensibile, sono cott,a voglio andare a casaaaaaaaaaaaaaa (mi sono presa un attimo di pausa )
Edito il post per non farlo doppio, ecco la sciarpa gatto, scusate la pessima qualità
E poi avevo fatto questo pensierino al mio ragazzo
I sali da bagno mi piacciono parecchio
anche io faccio sempre i regali a mano, lo scorso anno il ragalo di cui sono andata più fiera è stata una sciarpa-gatto fatta con pile nero e feltro, sta sera da casa magari ve le linko, purtroppo gli altri hanmmade sono stati regalati senza essere fotografati, tranne delle palline di natale che ho a casa anche per me forse degli angioletti(ma non sono tanto sicura di averne ancora a casa) fatti con una testina di legno con attaccati con la colla a clado i capelli d'angelo e poi sotto la testolina una specie di mini gonnellina per fare la tunichetta.
Per alcuni invece sotto la testolina avevo messo una pallina di natale a forma di cuore o stella con del pou-porri (o come si scrive >.<)
La faccina l'ho disegnata poi con dei pennarellini a china e le guanciotte rosse fatte con del fard vero
mmh spero di aver scritto in maniera comprensibile, sono cott,a voglio andare a casaaaaaaaaaaaaaa (mi sono presa un attimo di pausa )
Edito il post per non farlo doppio, ecco la sciarpa gatto, scusate la pessima qualità
E poi avevo fatto questo pensierino al mio ragazzo
quante fantastiche idee..... speriamo di avere il tempo per fare tutto ciò che ho in mente !
Bamy76- Super Sartina/o Attiva/o
ADDOBBI PER NATALE
Io ho trovato un bel sito con tante idee da fare all'uncinetto per addobbare l'albero di natale, la casa, regalini da fare. Si chiama garnstudio.com
Dateci un' occhiata, ne vale la pena!
Ciao.
Mariella
Dateci un' occhiata, ne vale la pena!
Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Turismo in Italia, lontano dalla massa
» Natale 2014
» alberini di Natale