I filati Koban
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
I filati Koban
Conoscete per caso i filati Koban? Sono filati in poliestere rivestiti di cotone.
Se qualcuno li conosce mi può dire se il numero dello spessore è uguale a quello delle spolette normali? E la qualità del filato?
Se qualcuno li conosce mi può dire se il numero dello spessore è uguale a quello delle spolette normali? E la qualità del filato?
elena- Super Mani di Fata
Re: I filati Koban
Non ho idea di cosa siano, mai sentiti nominare!
Come mai te ne stai interessando?
Come mai te ne stai interessando?
silvia- Super Sarta/o DOC
E' il filo che uso per riparare le vele??? Non sapevo si chiamasse Koban.... So che c'è 25 e 36,direi che corrisponde al filo normale...Un 30 è un cordonetto....anch'io sono curiosa...per farci cosa??????Dicci,dicci..
Ho trovato un'ingrosso che vende questi filati e volevo provarlo, ho acquistato il 50 ma onestamente non so a che tipo di misura corrisponda con le "nostre" spolette e neppure al tipo di filato. Appena mi arriva vi farò sapere. Male che vada se non fosse adatto per l'abbigliamento lo userò per le borse (visto che ho intenzione di dilettarmi in questa per me nuova arte) e per degli album porta-fotografie che ho iniziato a fare, ma non a fotografare.
Dovrei dedicarmi un poco anche a fotografare ciò che faccio, vi prometto che mi impegnerò a fare fotografie in modo da condividere con voi i miei lavori ed avere da voi il parere
Buona giornata a tutte
Dovrei dedicarmi un poco anche a fotografare ciò che faccio, vi prometto che mi impegnerò a fare fotografie in modo da condividere con voi i miei lavori ed avere da voi il parere
Buona giornata a tutte
Elena buongiorno!! Ma il 50 koban acquistato è un filo norrmale???Un filo di cotone cucirini è un 50.....
Ro non lo so, lo scoprirò appena mi arriva. Può essere che sia un'acquisto incauto, dovevo comprare altro materiale e ne ho messo una spola per provare, ho acquistato anche il piano di taglio ad un prezzo veramente ottimo, ma anche questo vedrò appena mi arriva com'è. E' un'azienda che serve prevalentemente legatorie, ma ho visto sul suo sito che ha molti articoli per l'obbistica. Non so se serve anche al dettaglio, comunque vi do il nome del sito se volete curiosare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Argomenti simili
» accessori e fili per taglia e cuci
» uso dei filati
» jclassificazione dei filati
» Ricamare con i filiati metallici.
» ricamo su panno e spugna
» uso dei filati
» jclassificazione dei filati
» Ricamare con i filiati metallici.